una spugna anche la mia Ciao, anche la mia (320d 163 cv anno 2006 appena presa) é una bella spugna... in autostrada a 100 km/h con piede di velluto, di media fa i 13.5 km/l. Anche io ho lo steptronic. Non mi aspettavo di certo dei consumi del genere.... cmq la porterò a fare un giro in concessionaria, vi terrò informati sugli sviluppi. Spero e mi auguro di tutto cuore sia una anomalia onor del vero ero abituato bene in fatto di consumi/prestazioni la mia Audi A4 Avant 1.9 TDI a 100 km/h faceva quasi i 21 km/l!!!!!!
Se vuoi dare un'occhiata , ho testato i 1400 km ed ho riportato i relativi dettagli della prova.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205990 e questa la foto dopo aver fatto il pieno successivo al test.. Sono sicuro che se l'avessi ripetuto dopo il tagliando.. avrei fatto 1500km secchi!!! :wink: che dire.. N47
Mi aspettavo di percorrere un pò più di km, io sono sui 1050 km, 163cv automatico, rispettando limiti sia in autastrada che fuori città.
in situazione di guida "normale" faccio 850/900 km:wink: non preoccuparti.. 1400 li fai con una guida esasperatamente lenta
In concessionaria il venditore affermava i consumi sui 20km/l ; reali sono 15,2km/l . Ho fatto diverse prove, il risultato è sempre lo stesso
vedo che hai dei belli cerchi che sicuramente non aiutano i consumi... Poi se hai da poco la tua bmw vedrai che col tempo scoprirai come 'portarla' e consumare meno...
la forza mi Pare di capire che esistono persone come me che appartengono al lato oscuro che hanno consumi da "Morte nera" ed altri che hanno consumi da utilitaria guidata da Mr Magoo. Ma dove come posso passare al lato buono della forza.... non esisto persone che fanno i 16/17 km/l? siamo solo agli estremi!!!!
C'è anche chi fa sui 15-16 km/l! Fossi in voi non mi preoccuperei, le vostre auto sono normali ed io vi capisco...voi, come me, di certo non create le code per strada In effetti di 320d ne sorpasso parecchie tutti i giorni per strada...saranno quelli che poi fanno 20 km/l di media...io ne faccio 16 con un 1.6!
Il 1.9 VW sicuramente è molto parco nei consumi e puoi anche evitare di andare in conce: il 163 cv + step consuma più del 163 cv manuale, più del 177 cv automatico e più del 177 cv manuale, che è quello che consuma meno di tutti e con il quale è possibile con una guida accorta raggiungere le percorrenze da record come quelle di robertorius. Con il 177 cv cmq, anche se c'è ancora chi non ci crede, con una guida normale, da codice e prevalentemente extraurbana si raggiungono tranquillamente almeno i 18 al litro