autonomia carburante impazzita | BMWpassion forum e blog

autonomia carburante impazzita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pierre1973, 15 Giugno 2012.

1. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    eccomi dopo un po di tempo a chiedervi consiglio .
    Ho notato da tempo che l'indicatore di autonomia dei km indica cifre non corrispondenti alla realtà , per esempio dopo aver percorso circa 500 km mi indica che ne può percorrere altri 700 (magari !!!) .
    l'altra sera infatti fidandomi dell'autonomia (80 km) e dell'indicatre del carburante (appena entrato in riserva ) sono rimasto con l'auto in panne , avendo il dubbio sul carburante inserisco circa 15 litri di gasolio ma niente l'auto rimane spenta.
    Avviso il mio meccanico di fiducia che dopo aver svitato un " filtro " all interno del vano motore e dopo aver fatto girare il motore (imbrattandomi completamente il vano di gasolio #-o ) è riuscito a farla partire , per precauzione ha collegato l'auto al check (indicava scarsa alimentazione ) mi ha detto solo che ero a secco !!!
    cosa può essere galleggiante ? mi solno anche accorto che a quadro acceso ma a motore spento l'autonomia varia sempre nn rimane su un dato unico !!!

2. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    ecco il video delle stranezze del mio display autonomia ...

3. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    ti ringrazio per il link che ho letto tutto d'un fiato , l'unico dubbio che mi rimane è il fatto che solitamente (da quattro anni sono in possesso di questa auto) utilizzo il serbatoio in maniera costante es. faccio il pieno ... dieci giorni la porto a riserva rifaccio il pieno e così via ..... in ogni caso sono a 235000 km quindi forse ci stà la rottura di uno dei 2 galleggianti ...

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati di nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esattamente...fai dare, a chi di dovere, un'occhiata ai galleggianti....e magari risolverai il tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tienici aggiornati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina