Sul numero di aprile trovate la prova di M5, nuova 320d e 535d preparato da Alosa. Inutile dire che l'M5 sia qualcosa di pazzesco (non hanno saputo individuare una concorrente nemmeno tra le Porsche) mentre il 535d vola
beh non mi ricordo dove stamattina ho adocchiato anche un giornale con un'anteprima della serie 4 cabrio con tetto in metallo... ma la prova della M5 non me la perdo di certo!
scusa Gabri,visto che non lo riesco a trovare ancora mi diresti cortesemente lo 0/100 della 320d ed i cv rilevati al banco oltre che la vel max?Grazie mille
Ho comprato ankio il giornale e ho visto le fantastiche prove delle BMW!!! I 171cv rilevati sono giusti, la velocità max rilevata è stata quasi di 224km e l'accellerazione 8.39'' con un miglioramento rispetto alla prova fatta sempre da automobilismo della vecchia 320d di 3km e circa 7decimi in accellerazione!!! Sono molte le cose positive rilevate dal test!!!! Gran macchina!!!
Allora, vado a memoria xchè il giornale l'ha preso Twin xchè anche lui è molto curioso! 1) Il cambio, ha gli innesti un po' problematici poco fluidi e bisogna essere decisi nella cambiata! 2) I freni: nn t'allarmare ha dei freni paurosi, frena in 37metri da 100 all'ora, il fatto è ke soprattutto a basse velocità bisogna stare attenti a come modulare il piede xchè riski d'inkiodare senza sapere xchè! Dice anche a causa del servofreno ke agisce.... 3) Rispetto alla vecchia 320d la ripresa in 6marcia è minore xchè l'ultimo rapporto è + lungo e di riposo anche xchè la E46 ne aveva 5 di marce e nn 6 (hanno trovato la velocità max a poco + di 4000giri ma penso ke arriverebbe anche + su), loro dicono ke cosi hanno privilegiato il confort di marcia mi sembra..... Altri difetti nn me li ricordo ora come ora, forse Gabri potrà aiutarti meglio....cmq x quanto riguarda posto guida, motore, velocità max, accellerazione, stabilità, tenuta di strada, climatizzatore, ergonomia comandi e nn sò se mi dimentico qlcosaltro alla fine nelle pagelle questi fattori hanno preso 5stelle su 5!!!
Tu devi smetterla di essere amico di quell'alfista lì Tipico di molte BMW,ahimè è verissimo....ma piano piano si scioglie! Anche questo è verissimo,mi è capitato due volte durante la prova che ho fatto e ne abbiamo parlato anche con Sergio:toccherà abituarsi! I freni sono un pò stile Fiat ...solo che con questi ti fermi anche alle alte velocità sacrosanto pure questo GRAZIE!!!Speriamo di trovarlo domani!
Figurati!!! Eh, nn posso sempre pure la selezione delle amicizie x le fedi automobilistiche, stiamo a posto!!! E poi con Twin siamo AMICISSIMI e ci collassiamo xchè siamo iper appassionati anche se di fedi opposte!!!!
PRESO!!!! Direi che sono pienamente soddisfatto della prova. In sintesi: 171.4 cv rilevati e 36 kg di coppia max 0/100: 8.39 secondi vel max: 223.4 CONSUMI: Urbano: 11.2 Extra: 16.9 Autostrada: 13.1 Misto: 13.7 FRENATA: da 100 km/h: 37.4 da 150: 83.5 Inoltre l'auto è davvero silenziosa: a 130 km/h: 68 db a 150: 70.3 5/5: posto guida-ergonomia-clima-motore-sterzo-tenuta di strada-stabilità-accelerazione-velocità max-comfort 4/5 linea-abitabilità-bagagliaio-visibilità-freni-ripresa-consumi-finiture 3/5 cambio-dotazione-prezzo
no,dichiarati 163 ma qualsiasi rullata si faccia ne escono altri 10 dall'uovo di pasqua.i 163 sono un valore deciso in base a limiti fiscali di alcuni paesi europei. Il mio preparatore ha rimappato 4 120d e quella che ne aveva di meno aveva 168 cv
guardando sullo stesso numero di automobilismo mi sono letto anche la prova di una A4 3.0TDI Tiptronic (prezzo versione base: 44000 ). Beh,non ci crederete (gli unici che ci crederanno saremo io e Vegeta ) ma la grande Audi A4 ha preso lo stesso giudizio della E90 alla voce FINITURE....ma come si spiega? Eppure la E90 è la base base,la A4 top di gamma con radica e pelle umana! Ma la A4 non era incontestabilemnte superiore come finiture e materiali?? \/ \/ \/ VOto complessivo A4 3.0 TDI: 91/115 Voto complessivo 320d ELETTA: 99/115