La linea l'hanno cambiata lo stesso, è solo che viviamo nella società dell'immagine, e se marchi come M Sport usano prese d'aria e particolari finti, non vedo perchè occorra scandalizzarsi se lo fa l'Abarth. Fra l'altro la presa d'aria finta quei geni della Mini (perchè loro le auto le sanno fare, mentre in Abarth no) l'hanno montata in plastica vicino alla turbina; risultato: se sfrutti l'auto, cuoci la presa d'aria. Un amico ha dovuto metterla in carbonio dopo averla cambiata 2 volte :wink:
Non so la M3, ma nella mia gli estrattori posteriori sono veri, e sono doppi coperti dalla griglia, e addirittura al posto dei fendinebbia ci sono le prese d'aria per raffreddare i freni... di che stiamo parlando???
nella nuova, è chiusa al 90%, ci sono dei forellini per far un pochino sfiatare il caldo quando si ferma volendo si apre e si monta il kit gruppem, cosa che sto valutando, quindi è solo un bene che ci sia
Nei saloni spesso si espongono i cosiddetti "manichini", ovvero auto da corsa finte, non funzionali ma solo estetiche: ecco perchè l'occhio attento si accorge di molte finzioni...... Avete mai notato la punto s2000 che si vede nei saloni, fiere ecc. e quelle che corrono?: la prima ha i mozzi ruota piccoli, con 4 dadi (meccanica base di serie), quelle vere che corrono hanno il mozzo diametro 100mm con 5 dadi.
No adesso alt un pass, non diciamo eresie... La presa d'aria del cooper s convoglia l'aria sull'intercooler che è posizionato sopra il motore, esattamente come la subaru... Per quanto riguarda la r56, porta aria all'aspirazione, che in sto caso è stata sostituita, ma la funzione dovrebbe essere quella...
no muccio, stock è chiuso, giusto qualche forellino per far sbollire il motore ora non mi ricordo bene ma l'aria la prende da davanti (stock) aprirla serve solo quando installi una modifica in quel modo (o ancora meglio, stile gruppem)
Intanto escono le prime prove della SS, con risultati più che eccellenti: http://www.autoblog.it/post/16634/abarth-500-esseesse-la-prova-di-topgear I tempi di Topgear non sempre sono confrontabili, perchè vengono rilevati anche con l'umido, ma certo il tempo di questa 500 è eccellente... :wink:
si è vero ma son sempre due macchine con parecchi cavalli di differenza e il tempo della 8c è superiore di 3 secondi se non erro...un ottimo risultato per la 500 secondo me
si ma di solito i video non mi lasciano molto impressionato, e dato che ho avuto di vedere da vicino in strada una opening edition (che dovrebbe essere uguale alla ss), direi che mi rendo conto benissimo di cosa parlo invece ti rendi conto della differenza dei tempi sul bagnato e sull'asciutto?
si me ne rendo conto e proprio per questo ti dico che, tenendo conto della tipologia di auto, la 8c ha fatto un tempo pessimo per essere sul bagnato e la 500 ha fatto un buon tempo per essere sull'asciutto....imho ovviamente ah poi non capisco cosa c'entri vedere la SS(o Opening che sia) forse ho capito male io ma l'hai provata o solo vista? Solo per sapere eh figurati se mi metto a fare polemica
Anche Evo in edicola ha provato la 500 Abarth, confrontandola con Twingo RS, Swift e C2. Risultato: la vincente è proprio la scorpioncina :wink: