Automobilismo prova la 325i coupé

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 13 Ottobre 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, giusto

    infatti da quando ho provato bene (in pista ad Adria coi piloti BMW) la 130i ho capito che è una macchina splendida!!!!

    mi sarebbe piaciuto provare anche il 330i e il 335i ma non c'erano :sad:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma cosa centra pirlun!! :lol: :lol: #-o

    e' ovvio che e' piu' vantaggioso un benzina come "resa" di guida :wink:

    ma........ NON MI FA GODERE :mrgreen:
     
  3. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    aggiungo anche che i 218cv sono i cavalli massimi e non sono quasi mai erogati.

    e aggiungo che nessuno parla di massa... dato che va strettamente legato alla potenza...

    se fosse per me, una persona non dovrebbe neanche aprir bocca per dire quanta potenza massima ha un'auto se non dice anche, contemporaneamente, quanto pesa l'auto in questione.

    Infine, aggiungo, che io vorrei vedere i grafici di potenza, non solo la potenza massima.

    e nel caso di motori sovralimentati, dovrebbe comparire la voce TURBOLAG espressa in secondi e a vari regimi di rotazione.

    vi saluto :cool:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    aggiungo anche che la e93 avrà un 3.0 218cv e non un 2.5 218cv e non vorrei che il 2.5 sia stato accantonato
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    .......arriva comunque a 250 :D


    .
     
  6. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    @mamo..... io personalmente non avrei dubbi..... E92 325i ma senza nemmeno pensarci....... senza offese ma il 130i x quanto abbia un motore eccezzionale esteticamente mi sembra un notevole passo in dietro rispetto alla E92 :confused:
     
  7. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..se questa è la tua principale preoccupazione all'ora punta al 330i :wink: quello che posso dirti comunque con assoluta certezza è che fra il 325i e il 330i non c'è un abisso di differenza ... quindi vedi tu, personalmente non mi farei troppi problemi a optare ancora x il 2.5 anche se sulla E93 verrà abbandonato x un 3.0 depotenziato...... dopotutto basta vedere con che velocità vengono aggiornate le motorizzazioni in casa BMW, non è che con un altra motorizzazione saresti in "una botte di ferro"......

    P.s. comunque sarà anche un chiodo il 2.5i ma chissà x' già hanno grosse difficoltà a starmi dietro motorizzazioni superiori :lol: :lol: :lol: .... comunque chissà x' sono convinto che appena uscirà la nuova M3 poi tanti inizzieranno a snobbare anche i 335............ :lol: :lol: :lol:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tanto è una guerra persa Da, a questi ogni giorno gli passa un treno!:mrgreen:
     
  9. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...si lo so ma purtroppo è + forte di me :biggrin: mi dispiace snobbare così delle ottime motorizzazioni e non lo dico solo x' l'ho scelta...... fra un po mi toccherà leggere che x divertirsi uno deve puntare minimo all'M3 altrimenti il resto è un ripiego "troppo da passeggio" :lol: :lol: :lol: :lol: ...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    concordo..aggiungo che non spenderei per una 1 quello che spenderei per una E92..
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè è gente insicura, sennò non avrebbe bisogno dell'unanimità del forum, degli amici e dei concessionari per comprare una macchina.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto.

    Qualcuno sa che consuni ha rilevato Automobilismo sul 325i?
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    8 in città, 10 fuori e nel misto
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    siccome ti riferisci a me mi permetto di rispondere direttamente, preferisco dire le cose direttamente....

    io non devo comprare la macchina domani mattina
    sono appassionato di auto, mi piacciono molto le BMW, mi piace discutere con chi condivide le mie passioni e questo forum da diverso tempo mi dà questa possibilità
    faccio spesso discorsi del *****? ok, non vedo il problema... siamo qui per parlare, per farsi due risate ogni tanto, per sparare cazzate.... non penso di essere l'unico....

    e cmq, se mi ritieni, insicuro, uno che ha bisogno di questo o di quell'altro... beh, non è che mi devi per forza cagare eh!

    :wink:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    da, guarda, hai ragione :biggrin:
    però sai, se con 1500 euro in più puoi prendere il 335i... non è che non ti poni almeno il "problema" di prendere il 335i invece del 330i... Poi, certo, se uno vuole il 330i se lo prende senza troppi "problemi", però siccome con poco di più avresti un "mostriciattolo", secondo me è da pensarci bene.
    Il 325i è più distanziato e nei giudizi credo che risenta molto del piede da diesel che c'è nei "tester".... Se uno ha solo vaghi ricordi di un aspirato, può solo dire che il 325i è lentissimo, cosa vuoi che dica!??

    Cmq sulla 1... beh, effettivamente sarebbe un bel giocattolo ma quanto meno a livello di spazi, comfort interno ecc, sarebbe un "ripiego". Se dovessi correre in pista, però, mi comprerei quella per andare su circuiti "misti" :razz: Troppo fica :mrgreen:
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    alti :rolleyes:
    quasi da 335i
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SIcuramente il 2,5i è un ottimo motore e ci sta "a pennello" sulla 3.

    Tu però vieni da una 147 1,6 e lo trovi pazzesco.
    Se già avessi avuto la JTD ti saresti accorto della differenza che c'è nella sensazione di spinta (che poi con la tua la JTD la schiacci è fuori di dubbio).

    Se ad esempio provi la 325i E90 subito dopo essere sceso dal 320d (sempre E90)- come ho fatto io- ti sembra ferma; per due motivi:

    - è molto meno brusca (anzi non lo è per niente)
    - uno che guida un diesel non va a cercare i 5000 giri quindi tende a guidare il benza nel modo sbagliato.


    Figurati se scendi da un 330d (e qui dentro ne è pieno) cosa ti può sembrare il 325i !

    QUindi non è una questione di numeri o di rilevamenti reali, solo di sensazioni.

    Secondo me uno che scende dal diesel (2,0) si deve abituare al 325, mentre per chi è abituato al 3,0d è meglio che cambi motore perchè gli sembrerà ferma.

    Per questo lo definivo da "passeggio", visto che se la usi nell'arco di giri comunemente sfruttati da tutti (perchè non tutti cambiano a 8000 giri) non è che ti dia questa grande impressione di velocità!
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No Mamo, mi riferisco in generale: importa più dove tira il vento che dove lo si vuol far tirare.
    E' solo una mia impressione?
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    se fosse così avremmo tutti un 335i, visto che gli altri motori non li caga nessuno :wink:
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no beh, pui anche aver ragione
    però per fortuna, come ad es. Biko65, ci sono persone che discutono qui ma poi fanna cmq la scelta che ritengono più giusta e questo è positivo :biggrin:

    Credo che questo forum aiuti molto nelle scelte di chi segue il settore auto solo quando deve cambiare la macchina e non "tutto l'anno"

    L'unico rimprovero che faccio è che spesso molti qui dentro parlano come se si fosse ogni giorno "piloti" smontando macchine che la concorrenza farebbe carte false per averle (tipo 325i tanto per restare in tema :razz:)
     

Condividi questa Pagina