Automobilismo prova la 325i coupé

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 13 Ottobre 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e comunque 218 cv...sono 218 cv non dimentichiamolo!!!
     
  2. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    =D> =D>
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    appunto e non so quante altre Case hanno 2.5 aspirati che arrivano a registrare quelle prestazioni..... certi non ci arrivano neanche con 3.2...
     
  4. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    vado controcorrente: per me è stata una vera delusione il 330xd e il 325 è stato divertente...


    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=88765

    qui ho risassunto le mie sensazioni
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    una delusione xkè ti piace veder salire l'ago,come dici te,e non per il motore in di per se...e poi non si ferma a 4000 giri la mia tira costante fino ai 4800...non so quanti km avessero quelle li ma t'assicuro che van via mollto bene il 330xd...l'automatico non sara mai come un manuale questo è ovvio è inutile compararli...:wink:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho la sensazione ke ti riferisci ad un motore a caso.....8-[ :mrgreen:
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    8-[:mrgreen:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :-F
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    parlano anche dei consumi?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I consumi dovrebbero essere nella peggiore delle ipotesi uguali a quelli del 330i.
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    visti questi dati, secondo voi a parità di spesa (scarto di 1/2000 euro) e a parità anche di optionals (più o meno), è da preferire una 130i (magari tre porte restyling) o una 325i e92?
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    330i!!!:wink:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    l'ho provata 2 volte la 325 e più volte la 130i.

    Se ti vuoi divertire SENZA DUBBIO la 130i.

    Se vuoi una macchina più bella che divertente la 325i.

    Per carità, nulla contro il motore, ma, sarà che sono abituato al diesel, mi pare un motore da "passeggio"
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ebbravo :mrgreen:

    a quel livello c'è il 335i, il 325i invece ha un bel distacco

    la 130i la vedrei però, da un certo punto di vista, come un ripiego :rolleyes:.... nel senso che mi piace molto, per le mie esigenze andrebbe bene ma avendo un coupé e46 penso che potrebbe anche mancarmi ....

    ben inteso che quando viene fuori la 130i 3 porte mi fiondo in conce :mrgreen:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah.... ditemi quello che volete ma non cambierei mai la mia (anche originale) con un 3.0i tantomeno 2.5i..........
    sono uno sportivo dentro ma proprio tanto :mrgreen: pero' la prova l'ho fatta oggi col 325ci :confused:
    si e' vero che sopra i 4.500 comincia a tirare ma x godere come godo con la mia tra i 2000 e 3000 devo stare a 7000 e 8000 #-o
    sara' che non sono abituato (su una macchina) a tirare le marce, ma con 'sti benza non sento nessuna pressione sulla schiena quando schiaccio :-k

    dovrei averla sotto al culo x un mese e forse dico FORSE mi piacerebbe, ma chi me lo fa fare??
    ho un cannone sotto al culo :cool: e se i giri salgono "solo" fino a 4500 chissenefrega?? di birra ce n'e' da vendere =D>
    x stare dietro alla S4 nelle ripartenze da 120kmh bastava che scalavo in 5° mica in 3° :wink:
    devo cambiare sovente e' vero, ma forse il bello e' anche li :mrgreen:
    e' vero che e' stato anche bello oggi col 2.5i nella strada di montagna fare una serie di curve di raggiatura diversa senza dover cambiare marcia e sentire un bel sound, ma ripeto: chi me lo fa fare??

    e poi: quale altro benzina (paragonabile alla mia) mi farebbe fare quelle belle rotonde di traverso in seconda?? col benza si farebbero in prima?? xche' in seconda a 6/8mila giri mi sa che ci andrebbero delle rotonde belle ampie :lol: :lol:

    ANDREW PENSIERO :cool:
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si ma se non da gusto alla guida, per me può far segnare anche lo zero-cento in 6 secondi ma rimane una macchina che di motore è fiacca...

    conta quello che ci fa provare un'auto, non le prestazioni cronometrate che ha... certo che solitamente le due cose sono molto legate... ma... proviamole queste auto prima di comprarle!

    non sempre auto dai dati cronometrati buoni risultano tali anche come appagamento una volta seduti dietro il volante..
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ad esempio io l'M3 E46 la comprerei moooooooooooooolto volentieri!

    il 335ci (forse per colpa dello steptronic) non lo comprerei mai!
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il 335i è manuale, lo Step è optional
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda che come brutalità neanche il 335i ha un attacco come la tua. Ma non solo, tu hai oltre 250CV ma... con i rapporti di una meno potente, non so se ci capiamo!:mrgreen: E' come se tu avessi cambiato la coppia conica!

    Per trovare un aspirato benzina che scalcia a 3000 come la tua devi andare su un Maranello, quello te lo assicuro non ha buchi in basso!:mrgreen:

    Quanto ai giri è questione di gusti, se non fosse vantaggioso girare in alto Ferrai, BMW o Porsche avrebbero preso tutte un granchio.:wink:
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si ma quando l'ho provata aveva lo step! ecco perchè dico che mi ha deluso come motore.

    me lo aspettavo più incazzato... con lo step è tutto sfumato..

    magari lo rivado a provare, col manuale, e mi gusta parecchio... (anche se però poi gli manca il differenziale autobloccante e quindi perde 50 punti solo per questo...)

    ecco perchè dico che bisogna provarle le auto: magari uno legge gli 0-100 e le accelerazioni e compra a scatola chiusa... e poi rimane deluso perchè nonostante le prestazioni sulla carta, il motore non appaga il fondoschiena e altre cose...

    al volante bisogna essere appagati, non bisogna fare i tempi!
     

Condividi questa Pagina