Automobilismo prova 123d Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Automobilismo prova 123d Coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlexMi, 17 Gennaio 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Segnalo, per chi fosse interessato, che Automobilismo di febbraio '08 ha provato il 123d Coupè, prima rivista italiana a rilevare le prestazioni effettive del 2.0d da 204 cv

    :wink:
     
  2. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    In attesa di passare in edicola anticipaci qualche dato......:wink:

    Vel max, 0-100 Km/h, consumi, ecc....

    Grazie e ciao

    Claudio
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    204cv?sicuro?:mrgreen: :cool:
     
  4. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    I dati sono ottimi :wink:

    0-100 in 6,99
    cavalli al banco 216 :eek:
    velocità 232km/h (questo mi sembra strano perchè la mia da gps arriva tranquillamente al dichiarato)
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Segnalo inoltre confronto tra 135i coupè e 350z su auto di febbraio ;)
     
  6. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Comprato e letto tutto d'un fiato...
    Non la descrivono molto più performante/entusiasmante della 120d però......:rolleyes: . In compenso i consumi sembrano alla pari.
    Sono sempre più indeciso tra 120d e 123d (3 porte però)

    Claudio
     
  7. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Come già ho ripetuto centinaia di volte: a "sensazione" effettivamente non sembra andare molto più del 120d a causa della mostruosa linearità del biturbo La lancetta del tachimetro però è di tutt'altra opinione :lol: e i dati che vedi sopra lo confermano :wink:

    Comunque quello che dovrebbe farti scegliere la 123d è la "piacevolezza" di guida. La prontezza a bassissimi giri che i modelli inferiori si sognano e l'allungo di 500rpm superiore alla maggior parte dei diesel in commercio =D>
     
  8. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

    Infatti il cuore mi dice di scegliere la 123d....:wink:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho provato sia il 120d sia il 123d.

    In effetti il 123d è talmente lineare che non da assolutamente la sensazione di andare. Quasi quasi sembra più reattivo il 120d, dove si sente nettamente l'entrata in coppia.

    In generale, il 120d va più che bene, ma nella differenza di prezzo con il 123d occorre tenere presente anche la dotazione maggiore di quest'ultima
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.051
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io non avrei avuto dubbi! avrei scelto la 123d se solo fosse stata già in circolazione
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    232km/h a 4600 giri/m in sesta
    120d 177cv: 227km/h a 4160giri/m, sempre in sesta.
    La colpa è della ca..ata della sesta corta...
     
  12. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Si la sesta è corta... non c'è dubbio.
    Resta il fatto che la mia supera tranquillamente i 4600, la velocità max è maggiore di quella rilevata da automobilismo... mah :-k
     
  13. scrostantino

    scrostantino Direttore Corse

    1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    azzarola..allora devo provare pure io prima o poi!!!speriamo bene:rolleyes:
     
  14. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    sì in effetti velocità massima quasi identica,23o effettiva per la 120 d e 233 per la 123 d mentre accelerazione e ripresa sono a favore della 123 d,silenziosità e sensazione dell'entrata in coppia leggermente a favore della 120 d.La cosa che mi ha stupito è che si parla non di 204 cv potenza effettiva ma di ben 216!!!E la 177 cv qualcuno saprebbe dirmi quanta potenza ha in realtà?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.051
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    molti dicono sotto i 165 ma non ci credo moltissimo...
     
  16. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io invece azzarderei anche sopra i 180.

    Alcune vecchie 163 CV, ne rullavano 170.
     
  17. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    bè allora sarebbe un motore fuori dal comune perchè con quella riserva di potenza eguagliare quasi le prestazioni di un 216 cv effettivi come la 123 d,penso non servano parole=D>
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la velocità max comunque non dipende strettamente dalla cavalleria....ma più che altro dalla rapportatura del cambio

    per equiparare le prestazioni di due autovetture bisogna considerare tutti gli aspetti

    accelerazione0-100km/h, accelerazione 0-400m e 0-1000m, con relative velocità d'uscita

    riprese in V e in VI da varie velocità

    secondo me la differenza diventa più tangibile:wink:

    resta il fatto che il 177cv rimane, prestazionalmente, il miglior 2.0 litri monoturbo della categoria
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.051
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    indubbiamente!!! ovviamente tra i diesel!!
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    of course:wink:
     

Condividi questa Pagina