[Automobilismo]335i Alpina vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 16 Aprile 2008.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    non voglio far polemica, è solo per ridicolizzare Shiv e le sue dichiarazioni,e x chi sosteneva che l'M3 stava dietro o che Vishnu arrivava a 400cv reali;non eri tu ma altri di questo forum e sanno loro chi,quindi nn capisco questo tuo accanimento nei miei confronti.

    p.s: se si parla di cavalli mi rendo conto che ognuno ha sempre i suoi punti di riferimento,ok.
    Però la differenza netta fra un procedeII e un M3e92 fammi dire che c'è, perché nel sogno di Andrew il 335 procedezzato non era certo un "touring" e su 10 e più prove in ripresa (in cui un turbo è STRAavvantaggiato) l'M3 stava SEMPRE nettamente avanti nonostante il divario di coppia in meno; FATTI,NON PUGNETTE stile Shiv.
    SOLO nella miglior rullata l'M3 di Andrew ha segnato al top i 392cv e te lo può confermare pure lui,e considera che l'M3 sembra avere una trasmissione molto più dispersiva del 335 da quello che sto leggebndo in giro....trai tu le tue conclusioni su quei magici incrementi di potenza al motore del Vishnu di cui tanti parlavano.

    saluti.
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    confermo, pero' non era un sogno, era solo dura realta' x qualcuno :lol: :lol: :lol: :cool:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ahuahuahuahuahuauha, che bastardun! :lol: :lol: :lol:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Confermo e ribadisco di non avere alcun accanimento nei tuoi confronti, quanto agli incrementi di potenza, devo dire che sono notevoli per un intervento di "sola elettronica", poi come ho già detto se questo può far pensare a qualcuno che con soli 1.000 euro si può tenere il passo della new M3, questo qualcuno è completamente fuori strada.
    Resto peraltro convinto che sono poche le autovetture in circolazione che con la sola modifica elettronica ricevono un incremento prestazionale di questo livello, e che se esiste al mondo (sembra che esista, negli USA c'è Vip Tuning) qualche pazzo scatenato che decida di spendere diverse migliaia di euro su di un 335i coupè, possa mettere il muso avanti ad una M3 E92.
    Resta cmq un fatto, la M3 ha un equilibrio meccanico da 420cv, la 335i lo ha da 306cv, questo è un dato di fatto.

    @Andrew: la realtà è sempre nuda e cruda, diventa dura solo per chi si illude facilmente :wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aridaje con questa storia delle rullate, allora sulla mia sono stati rullati 374cv e la trasmissione assorbiva 33cv... ma LOL, trovatemi una trasmisione+ attrito delle gomme che assorbe solo il 9% e la portiamo nei guinness dei primati.

    I banchi servono solo a verificare il pre e post mappa e non a dare dei valori di potenza oggettivi, e nel caso di Automobilismo servono solo a verificare se un'auto ha più cv di un'altra e non in assoluto.

    Per il resto c'è il cronemtro ed il gps, un'auto che esce a 235km/h dai 1000m ce l'ha eccome 420cv, così come fa più di 300km/h effettivi.
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto, 9% è da guiness....personalmente mai sentito nulla sotto il 12%.:wink:

    Nick la divergenza di pensiero che c'è fra te e me nasce solo dal fatto che tu prendi come punto punto di riferimento le potenze dichiarate dalle case, ed io quelle dei banchi a freno ipercostosi. Tutto qua.:wink:

    20 testa a testa su 20 non sono parole,bensì fatti. Un biturbo così coppioso che le prende da un aspirato in ripresa significa che di cavalli ne ha davvero a palate in meno.

    Se come te prendo come punto di riferimento le case automobilistiche che dichiarano i 420cv, allora credo sia anche probabile che procedeII abbia 370cv. Se invece prendo come riferimento la rullata su banco a freno di Andrew o quella più pessimistica di un altra M che ho sentito rullare sui 380cv, non credo che Vishnu passi i 350cv al motore o giù di lì. Quindi sai come la penso.

    Per me si può chiudere qui.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    bingo =D> =D> =D>
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok, ma sono 1200 euro, e la centralina non ha nemmeno un modulo con rimappa. Altre 1000 euro e trovi una Motec d'occasione senza tanti fronzoli;e lì puoi cambiare davvero passo.

    poi prendendo un banco a freno, IMHO si passa dai 310cv effettivi ai 350-360max, quindi +40-50cv. Ovvero nulla di esagerato x un biturbo di quelle cavallerie. Shiv dichiarava di giocarsela col Gallardo.
    Un 335d rimappato allo spasimo nn credo incrementi peggio e con 400 euro un rimappatore onesto il lavoro te lo fa aregola d'arte.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so...io son stato sempre per le prove empiriche, prendi un tratto di strada isolato e scanni due macchine, quella che stà avanti va più forte, punto e basta.:biggrin:
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ah beh, su questo nn ci piove e mette d'accordo tutti! dopo aver fatto almeno 10 prove se è una costante, diventa "dato di fatto".

    p.s:molto meglio a colori la foto della tua M:wink:
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ....vabbè scannatevi e fra 6 mesi fatemi sapere chi starà davanti tra M3 e Procede V3 o 4 o 5 :))))
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    THE NEVER END STORYYYYYYYYYYYYYY :lol: :lol: :lol: #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. povi

    povi Kartista

    63
    1
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    seat leon 2.0tdi m3 e46
    io con l M3 e46 rimappata digitaltuning non ho ancora incontrato un 335i che mi sta al passo neanche sul dritto o in Montagna(dove vivo..) che dovrebbe essere il terreno di caccia di un biturbo...:-)
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sarà forse anche merito tuo?:cool:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vuol dire che sei stato fortunato :mrgreen:
    Se ti trovi a passare da queste parti avvertimi :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ivan e Jimmy ancora rosikano:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. povi

    povi Kartista

    63
    1
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    seat leon 2.0tdi m3 e46
    ciao
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    conciso :lol:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Circonciso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. povi

    povi Kartista

    63
    1
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    seat leon 2.0tdi m3 e46
    be forse hai ragione nikola.... il fatto è che il biturbo l ho provato e effettivamente non va piano

    ma non mi da la stessa sensazione della mia m come tenuta..

    ce da dire che nel frattempo tra distanziali, assetto e barra duomi...è diventata molto piu stabile di un tempo

    secondo a parità di preparazioni ha sempre un piccolissimo vantaggio l e 46!!

    intendo dire originale contro originale vince l m3 e 46

    preparata contro preparata vince comunque l e 46...

    non so che ne pensi tu nicola!!

    ma tu ce l avevi le 46 oppure hai avuto solo la nuova che hai adesso???
     

Condividi questa Pagina