Automatismo chiusura portiere 530D - E60 | BMWpassion forum e blog

Automatismo chiusura portiere 530D - E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Drake60, 21 Febbraio 2006.

1. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Ne avevo parlato a voce con Andrea e anche lui mi aveva confermato che aveva questo difettuccio ora volevo sapere se anche ad altri accade e se sì, se alla BMW l'hanno risolto:
    Ho settato la chiusura automatica delle portiere dopo la partenza, ma spesso accade che si chiudano solo le portiere davanti mentre le portiere di dietro non si chiudono. Agendo sul pulsante in mezzo al cruscotto con un paio di "apri/chiudi" riesco a chiudere anche le portiere di dietro ma perdendo poi l'automatismo di apertura automatica quando sfilo la chiave.
    Volevo sapere se a qualcuno capita la stessa cosa ovvero se esiste un bug nell'automatismo risolvibile in concessionaria.
    Spero di essere stato chiaro, ma devo ancora carburare con l'italiano stamattina! :redface:

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Re: Automatismo chiusura portiere 530D - E60

A me il meccanismo ha sempre funzionato perfettamente sia sul vecchio 530d che sull'attuale.
    Anch'io ho "settato" chiusura totale porte dopo la partenza.

Adesso che scendo controllo se ci sono altre opzioni di set.
    Mi sembra di ricordare che ci siano almeno due opzioni riguardo le porte.

3. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Le vecchie sicure per bambini, ovvero le levette azionabili dalla "battuta" nelle porte posteriori ci sono ancora?

Non ci ho mai fatto caso, ma se sono presenti può darsi che siano quelle.

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    a me lo continua a fare.....
    mi si chiudono SEMPRE davanti, dietro una volta si e una no.....
    Oltretutto, quando non si chiudono dietro, se premo il pulsante della chiusura/apertura porte mi si riaprono davanti.... poi lo ripremo, mi si chiudono davanti e basta, poi lo ripremo mi si aprono davanti.....
    Solo dopo 5/6/7 volte che premo quel cazzzz di pulsante mi si chiudono TUTTE.

Ovviamente poi, quando spengo la macchina e levo la chiave NON mi si riaprono automaticamente ma devo premere il pulsante!!
    Se invece si chiude in automatico parteno la macchina ( quelle poche volte che lo fa ) mi si riaprono tutte assieme appena levo la chiave....

Altra nota: quando chiudo la macchina con il telecomando SEMPRE mi si chiudono tutte le porte... Li non garra un colpo!!! Idem in apertura...

5. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    sì, le levette ci sono ancora, ma non sono quelle ... io non le ho quasi mai azionate perchè difficilmente trasporto bambini ... (bambine sì :mrgreen: :redface: ) ...
    sì, c'è un'altra impostazione sulle portiere che ora anche io non ricordo ma penso si riferisca all'apertura lato guida o tutte le portiere premendo il tasto sul cruscotto.
    ... boh ... :-k ... lo farò presente in conce la prox volta (una l'avevo già fatta presente e loro mi hanno cambiato l'antifurto dicendo che non si sarebbe più verificato!) ...

6. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    pure io ho l'antifurto originale bmw montato prima di ritirare la vettura....
    L'ho pure portata a far vedere e lasciata 2 volte per fare questo e altri ciappini ma....... alla fine non sono mai riusciti a farla andare......
    Speriamo di risolvere il problema in ALTRO MODO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non ho mai fatto caso alle portiere dietro...oggi provo...

8. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Re: Automatismo chiusura portiere 530D - E60

ciao Drake, a me funiona tutto alla grande.mai avuti problemi.

9. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    tutto ok... :biggrin:

10. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    solo io e quel "disgraziato" (in tono bonario) di Andrea abbiamo allora problemi! ... che sia l'aria della pianura padana? ... :-k ...
    ... adesso comincerà il rimpallo fra conce che non rileverà l'anomalia e l'anomalia che non si farà vedere dal conce!! ... ](*,)

ok, grazie a tutti dell'assistenza!!!

11. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Drake, dai.... dicono: "mal comune mezzo gaudio"....
    Allora, ridiamoci sopra, e..... continuiamo a premere quel cazzzzzzzzzzus di pulsante "apertura-chiusura porte".....
    Almeno tu quando lo premi ti si chiudono quelle dietro, a me no.... lo devo premere almeno 7/8 volte!!!!!

12. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    hai ragione Andrea!! :rolleyes: ... penso cmq che prenderò un extracomunitario (meglio se femmina) :redface: ... che me le chiuda lei a mano!!! :mrgreen:

13. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina