C'è per caso qualche rivenditore qua sul forum che mi possa fornire un kit apricancello a 2 ante a buon prezzo? Attualmente ho un portone sezionale con meccanica ed elettronica Sommer con 2-3 telecomandi(non ricordo a che frequenza, cmq con 4 pulsanti). Vicino al portone ho un cancello con integrata una porta che attualmente apro a mano. Vorrei fare in modo che con gli stessi telecomandi che ho adesso(3 dei 4 pulsanti solo liberi) si apra/chiuda il cancello e si potesse aprire la porta su di esso(qua bisognerà cambiare la serratura che c'è adesso con una elettrica). In più vorrei mettere uno di quei telecomandi a combinazione da lasciare fuori attaccato al muro in modo che in base alla combinazione mi apre il portone, il cancello o la porta. Qualcuno mi può fare un buon prezzo?
vai in una buona ferramenta... io li monto e li compro, non costano un cifrone... un qualsiasi elettricista ti può fare il lavoro... stai solo attento che sia multicanale e che sia abbinabile al tuo per avere un solo telecomando...
il problema è che io non avendo molto giro in queste ose non ho scontistica particolareggiata.. siamo una carpenteria metallica, a volte facciamo portoni, e qualcuno ci chiede l'automatismo... provo ad informarmi se vuoi li potrei pagare nella ferramenta dove vado di solito...
vedo "tagliamento" quindi non sei neanche tanto distante.... fra qualche anno servirà anche a me sta cosa
Il problema è che non so bene cosa mi possa servire e la compatibilità con le frequenze del telecomando che usiamo già adesso...
allora ricapitolando, a te serve aprire un cancello pedonale (quindi presumo non pesi molto) in automatico con un unico telecomando.. giusto?
per le frequenze non credo ci siano grossi problemi.-.. se hai telecomandi multicanali le centraline sono programmabili... che marca monti attualmente nel cancello che hai già automatizzato?? nel cancello pedonale hai già una serratura elettrica?? hai i cavi che arrivano fino a sotto il cancello?
Il portone esistente ha questo telecomando a FM 434,4 MHz http://www.sommer-torantriebe.de/dy...&dsmid=75914&dspaid=0&gruppeid=125&prodid=539 E come ricevente che comanda il portone sezionale questo: http://www.sommer-torantriebe.de/dynasite.cfm?dssid=4641&dsmid=71825
No dal cancello devo passare con la macchina, cmq non è molto pesante. Il cancello è a 2 ante asimmetriche, una circa il doppio dell'altra. In quella piccola c'è integrata una porta per il passaggio pedonale. Io vorrei automatizzare l'apertura delle due ante per il passaggio in auto e vorrei cambiare l'attuale serratura della porta pedonale con una elettrificata da poter aprire/chiuudere con il telecomando. Il tutto utilizzando i telecomandi che ho già(4 tasti) e in più una telecomando a tastiera da lasciare attaccato fuori.
Immagino.... ma ai tempi del montaggio del portone avevamo chiesto per l'automatismo sul cancello, ma ci avevano sparato un cifra un po' troppo elevata.... Dici che non è possibile usare altre marche? Cmq non è che cerco roba superprofessionale tipo CAME, FAAC ecc.... mi basta un cosa economica, basta che non si rompa subito
AH OK.... ALLORA: la "porta" (chiamiamola porta per comodità) nel cancello generalmente è un problema.. bisogna mettere una serratura elettrificata per far in modo che la porta resti chiusa nel momento in cui tu apr il cancello, e bisogna mettere una sicurezza che non faccia aprire il cancello nel caso in cui la porta sia aperta. per l'automatismo si può fare a bracci (brutti esteticamente da vedere), o interrati, sul perno, che costano di più, sono + incasinati da montare, ma esteticamente sono uno spettacolo perchè proprio non si vedono... bisogna però vedere se si possono mettere... ti serve il lampeggiante, i motori, serratura elettrificata che onestamente non so se esistano con impulso a telecomando (ma credo di si) e 4 fotocellule... inoltre bisogna vedere se hai già i cavi elettrici che arrivano fino al cancello... se si, non ci sono problemi; se no, allora devi farli arrivare..