Autolivellanti:litigare col conce!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autolivellanti:litigare col conce!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da liacel77, 30 Giugno 2009.

1. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Ah questo è certo...alla faccia loro e di quelli come loro.
    In ogni caso, come avevo detto, la macchina è stata immediatamente messa sul ponte e controllata in ogni minimo particolare per constatare l'esecuzione del lavoro a regola d'arte e...tutto ok.
    Abbiamo evitato di chiedere l'abilitazione della lettura mp3....ce l'avrebbe fatta pagare 1000 euro. Andremo a Carpi a farla

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV

come minimo....#-o#-o

3. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ma che pezzenti...... che sono! Incredibile!

1000 euro per montare l'mp3?????????? Un bel Ipod no???

4. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Ma no, non per montare....semplicemente per abilitare il professional alla lettura mp3. Ma è una supposizione data la "minaccia"di farci pagare molto caro qualsiasi cosa di cui avremo bisogno....

5. tony.flower81

tony.flower81 Kartista

192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    scommetto che stiamo parlando dell'autoclub a modena.

6. tony.flower81

tony.flower81 Kartista

192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Anche io ho avuto mod di parlare con uno dei venditori,sono proprio dei .......

7. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    .... pezzenti? Io non li conosco ma se ne parla un gran bene:mrgreen:

8. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Bene? e dove? Per quanto riguarda la vendita forse dipende dalla persona con cui hai a che fare e con i modi che usa per parlare. Come ho già detto la nostra prima Bmw l'avevamo presa sempre da loro ma con un altro venditore: Andrea Barbieri, del quale non abbiamo mai avuto modo di lamentarci, anzi. Tuttavia oramai da più voci si sta diffondendo il malumore per il trattamento che fanno, soprattutto in officina per le fatture "gonfiate" da voci incomprensibili, il che lasciatemelo dire lo fanno tutti, e soprattutto per l'incapacità di capire e risolvere i problemi alle macchine

9. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    Ma scusate..l'auto era dotata di garanzia particolare bmw oppure era coperta dalla semplice garanzia europea sull'usato?

prima riflessione... lasciamo stare gli avvocati..per l'amor del cielo...

seconda riflessione.. mi sembra che l'auto al momento del ritiro NON avesse nessuna spia accesa o sbaglio? allora perche' vedo scritto che il difetto gia' era presente?

terza riflessione.. so' che, quando si spende molto per un auto girano le scatole quando nascono certi inconvenienti ma, 160 euro per un lavoro fatto da BMW e cosa importante , ritrovarsi con un pezzo NUOVO sulla propria auto usata sia una spesa cosi assurda da sostenere?? con il rischio che mi si rompa fuori garanzia e di dover sborsare io tutta la spesa??

quarta riflessione.. non credo che esistano venditori che godono nel veder tornare indietro clienti arrabbiati.. anzi credetemi che e' il contrario.. pochissimi venditori per 160euro discutono con i clienti e a ragion di logica credo che (io parlo in generale) cio' avviene solo se l'operazione di: valutazione usato , margine su auto venduta (probabilmente precedentemente a sua volta acquistata e ripristinata) , spesa per la riparazione e tutto il resto non arrivi ad essere negativa.. meditate..

quinta ed ultima riflessione..evitiamo di esagerare (parlo in generale) e magari discutiamo di vere e proprie truffe ai danni dei consumatori (km taroccati e sinistri pesanti taciuti) e magari evitiamo avvocati per stupidaggini del genere ,ancor piu' dopo che la situazione si e' risolta come la si voleva..

avvocati.. mah.. avete proprio un ossessione per sti avvocati!!!

come avete capito..non amo molto gli avvocati..ahahahah...dai che si e' risolta.. io sarei contento cosi'... ciao..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  10. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    1) L'auto era nel quarto anno di garanzia best4 più la garanzia sull'usato, ma poco importa visto che nè l'una nè l'altra coprono tali problemi...ufficialmente, anche se molti utenti di questo forum hanno affermato che quando è toccato a loro non hanno speso nulla perchè BMW ha passato il lavoro totalmente in garanzia...
    2)E' vero che l'auto al ritiro non aveva spie accese, la spia si è accesa appena il giorno dopo. Riportata subito l'auto in conce è stata fatta la diagnosi e nell'attesa dell'appuntamento la spia è stata spenta con il computer...riaccendendosi pochi giorni dopo, ovviamente. Ciò ci ha insinuato il dubbio che la spia fosse già stata spenta precedentemente e dunque il difetto fosse già presente. In ogni caso se leggi bene la discussione vedrai che per legge la macchina deve essere garantita da ogni vizio di conformità e salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, pur essendo "occulti", non rilevabili ictu oculi( dico bene Uploader e dolphins61?). Nel nostro caso è bastato un giorno. Cmq giusto per toglierci ogni dubbio, così pure tu stai tranquillino, chiederemo al precedente proprietario, che abbiamo appena scoperto essere il capo di un nostro amico.
    3) e 4) Queste tue riflessioni mi fanno pensare ad un commento che ho letto da qualche parte sul forum riguardo alle officine BMW: quando ti vedono arrivare con la tale macchina pensano "questo ha i soldi" e si sentono autorizzati a spennarti. Caro amico 160€ per un lavoro fatto da BMW Sì, sono una spesa assurda da sostenere quando hai il diritto di acquistare una macchina perfettamente funzionante in tutte le sue parti e che resti tale, a parte ovviamente l'usura, soprattutto dopo appena un giorno che l'hai comprata. Cmq noi siamo gente normale che lavora per vivere e, come molti, i soldi che guadagniamo ce li sudiamo, dunque per noi anche 160€ hanno valore, e ciò ci fa giudicare "assurda" qualsiasi spesa eccedente i 25000€ che abbiamo già speso appena il giorno prima. E sta pur tranquillo che 160€ di manodopera, cioè di mero tempo utilizzato per sostituire un pezzo (ma quanto prendono all'ora per la manodopera se questo lavoro, a detta di molti, lo si fa in meno di un'ora?) non fa certamente diventare negativo il margine per la vendita di un'auto del genere...le quotazioni parlano chiaro e i conce, lo sappiamo per esperienza, le seguono più dei dieci comandamenti. Tra l'altro vorrei precisare che per ripristinarla, come dici tu, oltre ad aver spento eventuali spie accese senza eliminare la causa, non hanno sostenuto nemmeno la spesa del tagliando, ce lo siamo fatti da noi!Loro hanno solo tagliandato lo steptronic, bazzecole!
    5)Il consiglio dell'avvocato mi serve per fargli controllare che la lettera di reclamo che voglio inoltrare per le minacce ricevute, non contenga affermazioni "pesanti" (sapete la rabbia suscitata da certe scorrettezze è tanta) che possano rendermi passibile di denuncia per calunnia. Per il resto non me ne può fregà de meno, perchè tanto non ci andrò mai più e mai quel "signore" avrà la possibilità di farmi strapagare qualcosa! Il reclamo però, con calma, lo farò, perchè è un mio diritto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2009
  11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Posso anche rispettare il fatto che la categoria ti sia antipatica, ma guarda caso se scrivi tu non ottieni risultati, se scrive l'avvocato le cose magicamente cambiano.
    Tornando al caso in esame, d'accordo che ormai è risolta e a posto così. Però non vedo perchè bisogna pagare 160 euro,quando si ha diritto alla garanzia. Non posso nemmeno condividere le considerazioni sulla convenienza della permuta per il venditore, perchè ci doveva pensare prima. Se non ci stai dentro, la vendita non la fai o l'usato non lo ritiri a quel prezzo. Non vedo perchè se ritiri un usato con megavalutazione a un tuo cliente di rigurado, deve poi smenarci la liacel di turno che non c'entra niente.
    Ma quello che forse è più riprovevole è questo: se compro in Bmw, voglio un prodotto affidabile e assistenza all'altezza del marchio, altrimenti tanto vale andare da autobaselli e via .............. :wink:

12. peppo988

peppo988 Aspirante Pilota

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    range rover3.0d alfa 1562.4jtd
    Vi racconto la mia:
    Macchina presa all' autoclub due settimane fa. La macchina doveva essere consegnata con tagliando completo e lucidatura completa della carrozzeria. La macchina la va a ritirare mio padre. Quando arriva a casa guardo la macchina, la tocco e già lì cade il primo angelo...di lucidatura nemmeno l'ombra. Mi metto l'anima in pace e dato che la macchian non ha segni, solo alucni graffi dei "fantastici" rulli,preferisco soprassedere, la lucidatura me la faccio da solo che mi diverto anche. Il giorno dopo il ritiro si accende una spia: dispositivo antischiacciamento finestrino post disinserito. Li per li penso solo che sia sfiga. Il giorno dopo ,sabato, guardo sul libretto dei tagliandi se il tagliando era stato fatto...e indovinate cosa ho trovato??? Niente, del tagliando autoclub nessuna traccia. Qua inizia a salire un po' l'incazzatura. Ad inzio settimana vado all'autoclub per ritirare i documenti della macchina, ceh tra l'altro mi sono dimenticato di ritirare, e parlo con il venditore. Gli chiedo del tagliando e mi dice che è stato fatto. Gli chiedo della lucidatura e mi dice che è stata fatta. Allora gli ho detto che secondo me come lucidatura hanno dato una mano di polish e basta senza dare neanche la cera. Lui conferma e dice che quella è la lucidatura da 300 euro che mio padre aveva concordato. Io gli dico che quella non è una lucidatura e lui mi dice che la lucidatura che intendo io costa sui 2000 3000 euro. Tra me e me penso Ma sto qua vede un ragazzo di 20 e pensa che sia l'imbecille di turno, una lucidatura da 3000 euro? Con quei soldi ci rivernicio la macchina a momenti. Gli faccio notare che il tagliando non era stato fatto e mi dice che si sono solo dimenticati di fare il timbro, mi invita ad andare nell'officina per farmi fare il timbro e per vedere la spia dell'antischiacciamento. Ci vado e indovinate cosa viene fuori... la macchina l'officiina non l'aveva manco vista, quindi niente tagliando. La spia viene azzerata, senza guardare l'eventuale guasto che potrebbe avere il finestrino. Torno dal venditore e gli riferisco tutto e mi dice che si saranno dimenticati... e fa per salutarmi pensado di averla sbrigata li la faccenda. Mi dico ok essere preso per il sedere ma questo è troppo. Pretendo il primo tagliando gratuito e senza fare quasi storie me lo concede.
    Bene, ora dopo una settimana la spia si è riaccesa e devo andare a perdere altro tempo in officina. Ah quasi dimenticavo, la macchina è un 530d touring, restayling di fine 2007.
    La cosa che mi sta sulle scatole veramente tanto è che se in concessionaria ci va un ragazzo come me, sopratutto per fare dei reclami, non viene quasi ascoltato si da poca importanza a quello che dice e viene trattato quasi con sufficienza, mentre se ci va un signore in giacca e cravatta pendono dalle sue labbra. Secondo me per prima cosa devono imparare il rispetto per le persone, giovani o no, normali o piene di soldi che siano. L'anno scorso dovevo prendere la macchina per me, ed ero interessato ad un 123d. La prima volta sono andato con una 156 vecchiotta, e vedendomi arrivare con quella macchina, sono stato trattato non molto bene.Dopo due mesi mi ripresento questa volta arrivando con un range rover e indovinate un po' mi hanno trattato con i guanti bianchi. Ovviamente non ho comprato da loro e mi sono preso un audi, non da carnevali che anche loro come comportamenti non sono meglio.

13. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Benvenuto nel club!!! Sarei proprio curiosa di sapere chi era il venditore!
    Comunque su una cosa hai ragione, molte volte i clienti vengono squadrati dall'alto in basso in base a ciò che portano in permuta, anche se non tutti in quella concessionaria fanno così, non so magari avremo colto un momento propizio, ma quando abbiamo acquistato da loro la nostra prima BMW E39 portavamo in permuta-pensa un pò- una fiat marea td100 SW, e il venditore, Andrea Barbieri, ci ha trattato benissimo, valutandoci la nostra oltre ogni aspettativa ed essendo disponibile post-vendita per qualsiasi cosa e aggiungo che non abbiamo quasi mai avuto bisogno perchè la macchina che ci ha venduta era praticamente perfetta, e quindi non un polipo da rifilare al primo cogli...ne che passa. Invece stavolta....siamo capitati con Mammuccari il simpaticone maleducato!

14. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Io sono capitato con barbieri

15. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Come volevasi dimostrare...evidentemente quella volta abbiamo beccato una giornata eccezionale. Perchè non ti lamenti al servizio clienti di Bmw Italia...così ti aggiungi alla lista di lamentele....suppongo vi abbiano già chiamato per sapere i voti da uno a cinque

16. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mmm non lo so se hanno chiamato, mio padre ha lasciato il suo numero di cell... domani chiedo e se non hanno ancora chiamato gli dico di dire 0 spaccato

17. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura

=D>

18. PAO66

PAO66 Kartista

59
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    520d E60
    ....scusate se mi intrometto....dovrei fare tagliando 60'000 km su mia bmw......è meglio Schiatti car o Sassuolauto???Anche io ho avuto problemi con Autoclub e non voglio più andarci!!!!
    Saluti a tutti

19. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Di Sassuolauto non ho notizie,anche se da un commento ke ho letto sul forum mi sembra di aver capito faccia parte dello stesso gruppo di Autoclub.Di Schiatti invece ho sentito solo cose positive x il momento.Certamente noi quando avremo bisogno di qualcosa (speriamo di no)andremo da Schiatti x comodità.

20. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    No, era in senso ironico.
    Se ne parla un gran male! Sia di Modena che di Imola.
    Conosco bene Imola, l'officina è da 10 e lode. I venditori purtroppo ridicoli !
    Avrei da raccontare qualcosa su un certo Danilo, addetto alle (pseudo)vendite, ma non merita nemmeno di essere menzionato!

Condividi questa Pagina