Premesso che all'acquisto (usata) non mi era stato detto degli ammortizzatori autolivellanti ..... questa mattina parto e noto che lo sterzo se lo lascio tira leggermente a sinistra..... mi fermo e faccio il giro dell'auto e scopro che l'ammo posteriore sx è giù ho provato a spegnere e riaccendere e niente..... riparto e dopo 2-3 km sento che si è ricentrata, mi fermo ed era livellata. Ho guardato qui nel forum ed ho scoperto che non è una novità questo problema..... andrò in concessionario e vediamo che mi raccontano .....
Avrai un soffione che perde.. se è in garanzia nessun problema. Comunque tutte le 5 touring hanno le autolivellanti posteriori
Si in teoria dovrebbe essere un soffione...... per fortuna in garanzia si. Non sapevo che di serie le avesse
aggiornamento...... nessun soffione..... mi hanno sostituito l'intero ammortizzatore posteriore sx e per fortuna il pezzo me lo hanno passato in garanzia, invece la manodopera l'ho dovuta pagare (320€) e dopo 3 giorni l'ho portata a casa....... il giorno dopo la accendo e ........ e ........ e ........ è restata nuovamente giù , vi risparmio di descrivere le madonne che ho tirato per le circa 3 ore seguenti ......... martedi la riporterò e vedremo cosa mi racconteranno questa volta
Ma poi perché chiamarlo ammortizzatore se le station wagon hanno i soffioni? e quando mai se ne cambia uno solo?
Comunque nel frattempo avevo registrato un video per capire cosa accadeva quando la accendevo nella rampa dove la parcheggio. Si vedeva l'ammo posteriore sx che, una volta accesa, si alzava poi si abbassava poi si rialzava ma poco e poi si riabbassava del tutto. Come se il sistema non capisse cosa fare (solo nel posteriore sinistro). Alla fine mi hanno aggiornato i software e ''ricalibrato'' gli ammortizzatori .... sembra funzioni tutto ora. Come se, una volta cambiato il braccio telescopico, abbia bisogno di resettare tutto e ripartire da zero.
Le g31 non hanno assolutamente i soffietti singoli e gli amm post singoli accanto . Le g31 https://www.ebay.it/itm/Originale-B...p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 hanno un unico blocco che sopra ha soffietto non a tele intrecciate ma molto più corto e superiore di qualità e di tele . Dentro messo L’ ammortizzatore . Se ha le due valvole sotto hai vdc altrimenti no . altezza differisce di 1 cm di solito . le Msport meccanica g31 e’ molto dura se la premi dietro la vdc sta sempre sbloccata morbida da ferma la vdc g30 non ha questi ammortizzatori ma 4 molle ferro e 4 amm con valvole e cavi . Da ferma sta durissima come era L f10.