Salve a tutti. Possiedo una X3 3.0 d del 2004 con lampade bixeno direziobili in curva... rispetto alla serie 5 E39 di mio padre, all'accensione degli anabaglianti (sia in modalità auto che normale) non vedo spostarsi in verticale i fari per l'auto livellamento.. Domanda: sulle vostre X3 è visibile l'autolivellamento o è cambiata la tecnologia rispetto ai fari (restyling con luci di posizioni ad anello) della e39? Posso essere "incastrati"? grazie
Su quella di mio padre, X3 3.0sd del 2007 con fari bixeno l'autolivellamento si mette in funzione ad ogni accensione. L'auto l'hai comprata nuova o usata? Il livellamento non ha mai funzionato oppure ha iniziato ora?
il livellamento degli xenon è obbligatorio ed è sempre presente e lo si nota appunto da una veloce spazzolata verticale del fascio luminoso. per gli altri tipi di fari è probabile che l'allineamneto sia fisso e modificabile solo con la famosa rotellina nel qual caso all'accensione non mi risulta ci sia un allineamento, peraltro non necessario...dani sei sicuro di quello che hai scritto?
Ti dirò.....si e anch'io sono perplesso. Se accendo i fari prima di mettere in moto l'auto quando giro la chiave vedo il fascio orientarsi verso il basso poi verso l'alto e stabillizzarsi al centro con un rumore elettrico di orientamento. Quando ho smontato il paraurti però non ho pensato ad indagare meglio nel caso si può chedere ad ATD. P.S. grazie per la dritta sono stato ed è stata una visita molto gradita, l'areonautica era presente in forma massiccia ho potuto vedere anch'io cose che mi hanno lasciato a bocca aperta.
L'x3 l'ho comprata usata... il livellamento non l'ho mai notato, ma constadando di non abbagliare mai la gente che incontro, fino ad ora non mi son mai posto tanti problemi.. (mi ricordo che quando in seguito ad un incidente avevano sostituito in carrozzeria i fanali anteriori sulla E39 di mio padre, senza averli regolati a dovere, non c'era macchina che incrociavo che non mi sfanalava..) Gli xenon sono originali (non ho la rotellina) e l'adattamento in curva funziona a meraviglia. Proverò ad accendere i fari con il cofano aperto.. dite che sia possibile che si sia rotto-bloccato il motorino dell'allineamento (su entrambi i fari?!!!!). Grazie
si, ripeto, l'auto l'ho presa usata.. c'è lo da 2 mesi circa (e ho un anno di garanzia!)... Ho provato ad accendere gli xenon a motore spento con il cofano aperto: girando l'interuttore a sx (funzione auto) distinguo un rumorino da motore elettrico, ma senza livellamenti.. se gli accendo girando l'interruttore a dx, non succede niente. Gli xenon sono originali: sono anche riportati nella lista di optional (scritta in tedesco) incollata sul retro copertina del libretto tagliandi... Mi sembra impossibile che ad entrambi i proiettori sia fuori uso il motorino del livellamento... ho controllato anche i fusibili e sono ok... e inoltre la funzione adattiva in curva funziona alla grande.. Cosa mi dite? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelB51&mospid=47791&btnr=63_0822&hg=63&fg=05 il motorino è il N°3?
Mi sa che ti tocca passare in bmw per fartela attaccare in diagnosi. Pensa che su quella di mio padre (presa anche noi usata) ci eravamo accorti che uno dei due fari nonostante il livellamento automatico, in marcia finiva per abbagliare le altre auto. L'unico modo per risolvere (non avendo appunto la levetta interna) è stato andare in concessionaria, attaccarla in diagnosi e regolari i livelli tramite computer.:wink:
Daniele, lungi da me fare il rompiscatole (non è mia intenzione), ma ha già risposto sopra che non ha nessuna rotellina di regolazione e ha specificato che gli xeno sono segnalati anche sul libretto degli optional. Quindi a questo punto, se l'impianto è come dice originale, ma gli funziona solo l'adattamento in curva, a questo punto probabilmente ha un malfunzionamento dell'impianto di autolivellamento e quindi l'unica soluzione che vedo è portarla a controllare tramite computer, visto che con gli xeno da soli non si può fare alcuna operazione. Convieni con me? Ripeto, non volevo fare il rompiscatole, la svista capita a tutti:wink:
Non toccatemi il Presidente eh! Grazie a tutti per i consigli... Fra un mesetto devo portare la piccola a fare il cambio olio dei freni... vedrò che cosa mi dicono per gli occhietti... saluti
cambio olio freni...non dirmi che vai afarti svuotare le tasche in bmw... sono sempre molto peprplesso per alcuni interventi fatti in bmw. Ti farannopagare un decilitro di liquido più di un litro di moet et chandon con manodopera da chirurgo specializzato in microchirurgia vascolare...
la mia di anni ne ha 6.. non so se è mai stato cambiato..probabilmente no... la scadenza del computer di bordo è 12/10..pensavo di farla... così ho la scusa per farmi controllare il filtro olio della turbina (che sarà quello originale a decantazione).. e i fari...