Da leggere con attenzione la sfida convenienza tra due auto della scuderia bavarese, probabilmente con il motore benzina migliore attualmente in produzione. Risaltano immediatamente le considerazioni dei piloti sulle due auto, qualità stradali e prestazioni, ma soprattutto il giudizio definitivo. Difatti, Autoggi consiglia la 335i rispetto alla sorellina 135i, anche per motivi di risparmio e convenienza. Questo ultimo aspetto è quello che mi ha di certo sopreso. Infine, sono rimasto estasiato dal giudizio espresso sulla 3 coupè all'esito della sfida dai giornalisti del settimanale...Da leggere assolutamente.
E dove sarebbe, di grazia, il risparmio nel prendere la serie tre? A pari allestimento tra la mia ed una tre M-sport passavano 10k euro o giù di lì. Tra l'altro con BMW select i valori residui dopro tre anni e 40.000km sono rispettivamente del 54% per la serie 1 e 50% per la tre. Per carità, non pretendo di capirne più degli esimi colleghi di auto oggi (?!?! ), ma finchè si dice "la tre è più BELLA" ci posso anche stare... che CONVENGA economicamente però non mi sembra sostenibile. Ciao, Rino.