Salve a tutti, ho una 725tds del '98 ( motore sostituito nel 2002 ) che ha bisogno di una controllata generale. Essendomi appena trasferito a Brescia volevo sapere dove mi consigliate di andare, possibilmente a Brescia Città o facilmente raggiungibile senza auto, perché preferirei non farmi accompagnare... Grazie!
Ciao deck, così come ho scritto anche nell'altra discussione l'insoddisfazione per quanto riguarda le officine di Brescia città è tanta... Troppe situazioni mi hanno lasciato l'amaro in bocca sia per quanto riguarda Dinamica che per Nember. Mi associo quindi alla tua richiesta, ma solo per officine fuori città (che possibilmente mettano a disposizione un'auto gratuitamente, anche se un catorcio non importa)...
Oltre a Nanni e alla Dinamica, non ne restano molte... Vicino a me c'è TulloPezzo, a Castiglione delle Stiviere, ma non saprei dirvi come "trattano" i clienti.... Per ora, leggendo qui sul forum, sembrerebbe che sia meglio rivolgersi al meccanico sotto casa...
Se parli di un'officina bmw vai da Calzoni a Pian Camuno...però non si può certo dire che sia a portata di mano, anzi!!
Il problema non è tanto l'andata, ma il ritorno...:) A parte gli scherzi la scomodità è proprio quella, sapete se sono aperti di sabato ?
Non lo so, io c'ero andato un giorno che avevo un problema alla z4 e sia da nember che da dinamica non potevano guardarmela perchè sotto le feste...là si sono dimostrati molto più gentili e alla mano, sono entrato direttamente in officina senza l'intermediario come nelle concessionarie di bs città...poi nn so come officina come sia, ma da quanto mi hanno detto e da quanto mi è parso mi pare meglio di dinamica e nember...ti conviene fare un colpo per chiedere se sono aperti e fissare un appuntamento! :wink:
Beato te... Sei il primo soddisfatto che sento! Qualcuno ha mai provato l'officina BMW di Manerba del Garda (o giù di lì)?
Il garage Europa di Manerba NON è più officina autorizzata BMW Se non ho visto male dovrebbe essere un multimarca qualsiasi... L'unico di cui parlavano bene ha perso il marchio... Forse perchè era più dalla parte del cliente che da quella della BMW... Per di più era qui vicino a me! Comunque sia ho chiesto ad un mio conoscente come si è trovato da Tullo Pezzo, mi ha detto di essersi trovato bene e di non aver speso molto per il tagliando... Circa 300 euro ma non mi ha detto di preciso cosa gli ha fatto fare...
Ciao a tutti, mi faccio risentire dopo le feste ( che sono finite 3 settimana fa, in realtà...) perché ormai è ora della revisione. Ribadisco che sono interessato solo al rapporto qualità\prezzo, quindi per me un meccanico BMW o un'officina "multimarca", se lavorano bene, pari sono. Continua a rimanere il dubbio su dove andare, attualmente ci sono solo piccoli problemini e sicuramente il comparto ammortizzatore e ruote da controllare, nonché filtro aria condizionata e poco altro, la cosa fondamentale è non essere "fregati". Mi sembra strano non ci siano a Brescia dei meccanici che siano riconosciuti come affidabili... Voi cosa mi consigliate? . PS Da poco si sono bruciate anche delle lampadine :), conviene prenderle al supermercato e montarle? Dal mio meccanico le montava lui senza chiedere sovrapprezzo...
Piccolo aggiornamento: alla fine sono andato a fare una semplice revisione "approfittando" del fatto di esser stato abbandonato dalla batteria. Alla fine tra revisione, batteria nuova e 2 lampadine ho speso 280€ Alla riconsegna la spia del freno a mano non era stata messa a posto, gli anabbaglianti hanno iniziato a spegnersi, non aveva controllato bene il problema dell'indicatore del gasolio, dopo poco (non credo sia un evento collegato...) le spie airbag e oilservice si sono accese e per i primi giorni l'allarme suonava di continuo... Che dire, ho deciso di fare comunque un tagliando bmw, andrò da Calzoni a Pian Camuno, spero di trovarmi bene... Non ho capito sinceramente Nanni Nember e Dinamica, i pareri sono al ribasso ma contrastanti (c'è chi si è trovato benissimo), anche se nell'elettrauto dove sono andato al momento di parlare (male) di Dinamica ha fatto una faccia strana e poco dopo è entrata in officina una vettura di cortesia di dinamica , quindi c'era una collaborazione con la suddetta conce. Qualcuno mi può dare ulteriori consigli a riguardo, parlandomi delle sue esperienze... Grazie!
...Garage europa fidati... è l unico competente sulle bmw... e in piu' molto onesto...aperto anche il sabato... Luke-Hazard
Cazzarola!! Ho chiamato questa mattina per fare il primo tagliando alla mia... Mi rimandano all'8 gennaio.... Quasi quasi chiamo un bosch ar service o il garage europa! Magari me la fanno prima e spendo pure meno...
l'ho portata ieri a Pian Camuno da Calzoni... appena arrivano posto i preventivi...vi anticipo che sono abbastanza salati...
Ho postato i preventivi a questo indirizzo... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116191