Autoeur Firenze | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autoeur Firenze

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da 325Ci, 9 Febbraio 2009.

1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ho acquistato da un privato un 325 Ci cabrio del 12/02 con 65.000 km.
    Visto che segnalava l'oil service e il controllo annuale, prenoto l'intervento con la concessionaria di zona, Autoeur Firenze.

All'accettazione ho richiesto che fosse messo olio con gradazione 5w40 anzichè lo 0w30 standard.

Nel pomeriggio ricevo la chiamata dell'officina, nella quale mi si comunica la necessità di sostituire l'olio dei freni. Acconsento e mi presento al ritiro la sera.

Mi viene presentato un conto di "appena" 380 Euro, scontato a 300 Euro (che per un cambio olio, filtro, olio freni e mircofiltro proprio poco non è) e, sulla fattura vedo che l'olio motore è di gradazione 0w30.

L'addetto si mostra sorpreso, nonostante l'ordine di lavoro rechi la richiesta del 5w40 e, dopo molti giri di parole per rassicurarmi sul fatto che non avrei fuso il motore, viene fuori che il 5w40 non lo hanno.

In sostanza mi hanno chiamato per autorizzare un intervento ulteriore a pagamento e si sono "dimenticati" di non avere l'olio che avevo richiesto, utilizzando esattamente quello che non volevo.

Di più: il giorno dopo mi sono accorto che il solerte meccanico aveva cambiato il portatarga, montando quello con i "colori" Autoeur...dimenticandosi il portatarga anteriore su cui campeggia la scritta di un'altra concessionaria...infine il libretto service è compilato a metà: niente timbro e data sul cambio olio freni, niente crocetta sul microfiltro...

Resta il fatto che a casa mia 300 Euro fanno 600.000 Lire e che da una concessionaria bmw pretendo almeno trasparenza...

2. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    azz se mi dici cosi inizio a tremare per il mio futuro tagliando..anche se avendo soli 5000km di tempo ne trascorrerà ancora. La macchina l ho acquistata anche io li da loro, alla sede di scandicci

Condividi questa Pagina