BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Autodistruzione della vettura dopo tagliando ufficiale | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Autodistruzione della vettura dopo tagliando ufficiale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bonco, 8 Ottobre 2021.

  1. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    Chiedo a chi è più esperto di me delucidazioni e opinioni in merito ad una serie di guasti inspiegabili, e a dir poco sospetti, che si sono susseguiti nell'arco di una settimana sulla mia 330e.

    Lunedì 27/09 porto l'auto a fare il tagliando in officina ufficiale bmw.
    Vengono cambiati l'olio, filtro, microfiltro e filtro a/c.
    in serata ritiro il mezzo (esente da apparenti difetti)che non sarà più riutilizzato fino a sabato: per gli spostamenti in città ho una seconda auto.

    Sabato 02/10 Accendo l'auto e mi rendo conto subito che la guida elettrica non funziona nonostante la batteria sia al 100%. Dal menù si legge "sistema E-drive non disponibile". Nonostante ciò grazie al motore a benzina riesco comunque a svolgere delle commissioni (14 km circa)

    Lunedì 04/10 torno in officina e faccio notare il problema. Viene eseguito un aggiornamento alla centralina, dicendo che da terminale a loro risultava come DA FARE. Mi chiedo per quale motivo non l'abbiano fatto al tagliando ma va beh l'auto funziona come prima e senza pormi tante domande pago (60€) e me ne vado.

    Martedì 05/10 da un momento all'altro l'auto comincia a dare degli strattoni all'accensione del motore e nei cambi marcia: si accende la spia controllare gruppo motore, fortunatamente riesco a tornare in officina grazie alla sola trazione elettrica.

    Mercoledì 06/10 Mi viene comunicato che il motorino di avviamento è guasto e va cambiato (690€). Nonostante la garanzia della vettura sia scaduta un anno fa riescono a farlo passare dato che è il secondo motorino che si rompe a distanza di due anni e mi dicono che pagherò solo la manodopera (125€).

    Oggi il disastro! mi chiamano dicendo che il motorino e stato sostituito ma che bisogna cambiare anche il volano per la modica cifra di 2000€ (1600 il pezzo più manodopera). Hanno fatto comunque richiesta di garanzia ma non credo di poter essere graziato due volte...

    Auto fino ad una settimana fa perfetta ed esente da problemi, immatricolata a marzo 2016 ed acquistata, da me, ad ottobre 2018 a 45.000km con tanto di premium selection di 2 anni.
    E' possibile un totale decadimento della vettura così di botto a soli 88.000 km e nelle vicinanze di un tagliando? Mi sto pentendo di avercela portata...
    In termini medici sarebbe come andare a fare delle analisi e uscire paralizzato dalla vita in giù.
    Un tagliando può aver influito o si tratta di una sfortunata serie di eventi?
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2021
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Difficile che un tagliando così semplice possa causare la rottura del volano. Io sono per la pura coincidenza.
     
  3. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    Possibile che un volano sia da buttare dopo 88.000 km?
     
  4. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    ritira l'auto è portala in altra officina bmw tramite carroattrezzi
    dopo chiedi perizia e vediamo che dicono.
     

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