Autocrocetta torino...gentilissimi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Autocrocetta torino...gentilissimi

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da cele, 27 Gennaio 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Su questo non ne sarei così sicuro :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sai com'e', compro una M3 x usarla come una M3 :rolleyes:

    tu fai pure gli interessi della tua azienda che io compro da altre parti :wink:

    cmq non stavo giocando coi numeri, non hai capito quello che ho scritto, solo non ricordavo se tu mi avevi detto che potevi arrivare al 6 o 8%.

    io sono sicuro che ho avuto il 10% :lol: io ti ho confermato l'8%??????? ma non famri ridere.... dimmi dove :wink:

    l'ho scritto anche piu' volte qui sul forum che avevo avuto il 10...

    e' evidente che non ricordi bene gli eventi, giustamente visto che e' il tuo lavoro e fai diverse trattative ogni giorno.... io lo ricordo bene xche' negli ultimi 4 anni ho trattato solo 3 auto.

    e allora fidati se ti dico che io ti avevo detto "se mi fai solo l'8% la prendo da un altra parte" (e sapevi anche dove visto che te lo avevo confidato) e tu mi avevi detto che oltre non saresti potuto andare.

    quindi ho firmato da un altra parte e tu testuali parole mi hai detto "SOLO IL 10% TI HANNO FATTO?? SE ME LO DICEVI OLTRE AL 10% TI METTEVO DENTRO PURE I TAGLIANDI X 3 ANNI"...........................

    dai Andre lassa perde :wink:

    cmq non rispondo piu' su questo argomento, quello che ti dovevo dire te l'ho detto, certe cose non puoi negarle xche' le hai dette e cmq x me questo e' una gran perdita di tempo.

    ciau :wink:
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Io si :wink:
     
  4. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Massì dai hai ragione, la tua parola contro la mia :wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mica solo la mia :lol:

    ciau :wink:
     
  6. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    :wink:
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' per quello che è la quarta macchina che prendo altrove :lol::lol::lol:
     
  8. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Riporto i fatti della mia sperienza in Autocrocetta settore Vendite:

    nel 2004 acquisto una 330d nuova, nel 2005 dopo (10 mesi) mi vien voglia di serie 5, ritorno da chi mi vendette la 330d con le idee chiarissime di cosa volevo (allestimento, colore, optional) con tanto di libbretto assegni in tasca per eventuale acconto.... però:

    Il preventivo non mi è stato possibile averlo in quanto dovevo per forza valutare quelle che avevano in casa e che io non volevo xchè tutte con cambio automatico (i gusti sono gusti);

    La valutazione del 330d di soli 10 mesi, fatta verbalmente era quasi offensiva;

    Ricevetti un trattamento a mio avviso un pò superficiale sentendomi rispondere "massì passi un'altra volta che vediamo..." eppure feci perdere al venditore neanche 10 minuti ed il mio atteggiamento non fu di certo arrogante.. anzi!

    Per farla breve ho trovato un trattamento migliore cambiando regione....

    Il bello è che allo scadere del 2° anno di vita della ormai ex 330d, ricevetti una telefonata del venditore Autocrocetta che mi chiedeva se volevo riscattarla dal leasing o cambiarla....

    Consiglio comunque di fare come ho fatto io: mandai una mail a tutti i concessionari BMW, chiendendo la migliore quotazione per l'auto che intendevo acquistare, indicando chiaramente modello ed optional:

    Quelli che non hanno risposto.... beh... croce sopra... non gli interessava vendere forse, tra tutti gli altri (circa il 50%) ho potuto constatare che le differenze erano davvero sorprendenti!! andando poi a comprare da chi mi trattò meglio risparmiando parecchie migliaia di euro (tra il peggiore ed il migliore, con rituro usato e sconto sul nuovo c'erano oltre 8000 euro di differenza !!!!!!).

    Spero di esser stato adeguatamente oggettivo riportando un'esperienza da me vissuta in prima persona.
     
  9. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    a quanto vedo non sono il solo rimasto insoddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Magari potessimo vendere le BMW a tutti i clienti BMW su oltre 1500 auto all'anno che vendiamo vorrete mica dire che inculiamo 1500 persone :rolleyes:

    Quello che non riesco ancora a capire, è perchè parlate male di un concessionario solo perchè non ottenete il prezzo che volete. Inconsciamente così facendo, stimolate ancora di più chi legge a venirci a trovare.... forse per quello che continuiamo ad aumentare vendite , mentre altri chiudono o vengono ceduti a terzi :rolleyes:
     
  11. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    la soddisfazione si misura con il prezzo ma non solo... se compro una bmw è uguale in tutte le concessionarie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ...quando abbiamo provato l'auto il venditore non sapeva a cosa serviva il testo dello start and stop!

    Assurdo davvero...

    molto pretenzioso nelle loro pratiche ma poco corretti nei confronti del cliente, ragazzi non mi ha mai telefonato una volta lui...assurdo, ho sempre chiamato io e delle volte le scuse erano delle più banali!

    Reparto usato...se vendessi io in bmw sari più competente sicuro...

    tutta tagliandata si si ... poi l'ultimo tagliando avevano solo cambiato l'olio...bah...

    Prezzo della vettura corretto ...

    Una lode la faccio a come sono trattate le auto usate, davvero perfette...a differenza di biauto che sono messe molto peggio anche le semestrali!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ne avrei da raccontare su Biauto...diffida dai "molto gentili"... esperienza personale in quel concessionario.

    Io personalmente a Torino,almeno per l'assistenza. non vado piu'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    l'assistenza dovrebbe essere molto più grande...hanno davvero tantissime auto per i tagliandi e controlli...
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma..... sei serio? :eek:

    se secondo te uno che legge questo topic e' invogliato a venire da voi...... 8-[

    :lol:

    mi pare evidente che la maggiorparte sia scontenta dell'atteggiamento dei venditori verso i clienti, poi se e' vero che SOLO VOI continuate a crescere e gli altri chiudono, allora questo x me e' il classico mistero del commercio.

    lo stesso tuo atteggiamento l'aveva la nordiesel (concessionaria volvo camion) di settimo, una megastruttura nuova, con venditori altezzosi e assistenza penosa e al limite del furto: ora c'e' un bel cartello fuori con scritto "vendesi" ma non i camion, prorpio la struttura.
     
  16. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    i numeri sono importanti.. 1500 auto all'anno... ma dipende quanti preventivi fate e quali sono le percentuali di chiusura :wink: in questo thread non ho ancora trovato nessuno che abbia spezzato una lancia a tuo favore... medita.. :wink: se con umiltà si ammettono le proprie lacune si può sperare di fare numeri migliori con un feedback sempre maggiore di clientela contenta.... un cliente contento il più delle volte ritorna :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  17. AlessioE90

    AlessioE90 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Ciao a tutti, io devo spezzare una lancia a favore dell'AUTOCROCETTA.

    Ero intenzionato a far montare il cruise control alla mia auto...dopo diversi preventivi ho notato che i prezzi erano tutti simili, forse il più vantaggioso era quello di Romano Canavese (un pò scomodo), per cui ho deciso di portarla all'autocrocetta.

    Anche perchè molte officine (es: quella di Ciriè e autoeuropeo), non si sono degnate neppure di una risposta alla mia domande.

    Detto ciò, volevo solo dire che la mia PRIMA esperienza in autocrocetta è stata positiva, certo non mi hanno fatto un'impressione OTTIMA, nel senso che ho dovuto lasciare l'auto a loro per 2 giorni, ho fatto coda sia quando ho lasciato l'auto sia quando l'ho ritirata, però in fin dei conti il lavoro è stato fatto tempestivamente in base alle mie esigenze.

    Sicuramente ci tornerò a fare il tagliando e altro finchè non mi fanno cambiare idea.
     
  18. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    l'officina di autocrocetta è ottima anche secondo me... lascia perplessi il settore vendite nuovo/ usato..
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Per quanto riguarda il discorso vendita mi sento di spezzare una lancia in favore di Andrea Tassinari (mtb)...............e lo faccio per onestà nei suoi confronti :wink:

    Io presi da loro il 135i e la sua offerta fu di gran lunga la migliore che mi venne proposta tra le tante campane interpellate.

    Mi fece il ritiro dell'usato al valore PIENO di quattroruote (la macchina era impeccabile però :mrgreen:) e un 13% di sconto su macchina da ordinare =D> =D> =D>

    Non posso parlare bene della parte amministrativa perchè con loro ho avuto qualche incomprensione e difficoltà di comunicazione ma per quanto riguarda trattativa e venditore................chapeau :wink:

    Se non fosse che probabilmente la mia prossima auto non sarà più una Biemme................nel caso andrei a "trovarli" nuovamente e molto volentieri :wink:
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...
     

Condividi questa Pagina