ragazzi apro questo post per rivolgermi ai più esperti in diagnosi elettroniche :wink: oggi ho assistito a quello che può fare questo sistema diagnostico http://www.ebay.it/itm/AUTOCOM-CDP-...615?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab813d5ff e devo dire che svolge molto bene il suo lavoro :wink: penso che lo acquisterò a breve ma vorrei prima il vostro parere :wink: cosa ne dite?
doch16 ha propio ragione e lui ne sa qualcosa,infatti parecchie versioni non fanno bene il propio lavoro e molti non lavorono propio con il bluetooth,se ti puo' interessare posso fornirtelo,in caso puoi contattarmi in pm e saro' lieto di darti tutte le info.
ragazzi eccomi a voi con novità spettacolari, ho comprato autocom cdp pro grazie all'utente incubo81, professionalità e serietà al top, io con l'elettronica sono un vero imbranato ma lui mi ha guidato passo passo nell'istallazione e nei vari menù un servizio eccellente e poi TUTTO IN ITALIANO!! ci sono una marea di informazioni e di controlli da fare tipo controllo pompa iniezione pompa dei freni controllo airbag controllo strumentazione e tanti altri cavolo in 2 ore ne avrò letto si e no la metà :-) è facile e intuitivo da usare se qualcuno è interessato contatti incubo81, io sono super mega soddisfatto e credo proprio che la conce adesso non mi vedrà mai più hehehehe!!! grande incubo81 grazie ancora alla prossima!
ti ringrazio molto onorato del tuo feed positivo,comunque l'assistenza che ti ho dato sono abituato a darla tutti i giorni a parecchi collaboratori.
è il minimo che posso fare :wink: sono sicuro che sei così con tutti dalle mie parti cercano tutti di fregarti e quando mi capita di conoscere qualcuno come te cha lavora in modo eccellente credo che sia giusto dirlo :wink: onore al merito e poi dicono che al sud non lavorano bene, ma per piacere!! secondo me è una bufala bella e buona io ho comprato molti articoli per auto e non, in sicilia calabria e puglia e mai avuto un problema anzi le spedizioni erano più veloci che al nord e il servizio post vendita ottimo! io guardo solo come uno lavora e stop :wink: ottimo lavoro incubo continua così
A breve anche io comprerò un autocom cdp. Se posso aggiungere un contributo, vi invito a tenere gli occhi aperti sul paese di origine della diagnostica in vendita. Quella originale è progettata, prodotta e venduta unicamente dalla SVEZIA, ogni prodotto made in CINA, è un fake dalle dubbie capacità. Di quest'ultima ne ho trovate parecchie su ebay, quindi prestate attenzione. Una domanda, c'è differenza tra la versione CDP e la CDP+ in termini di prestazioni e costi? su internet non ho trovato molto al riguardo...
In effetti è un vero problema reperire materiale autentico, soprattutto quando dobbiamo basarci su foto, che potrebbero essere di repertorio e non originali del prodotto in vendita. In primis vi posto il link della casa madre che suggerisce alcune cose da controllare per verificarne la genuinità: http://autocom.se/en/products/autocom-illegal-piracy In sintesi ecco la traduzione di una sua parte: "Ci sono diversi modi per individuare una COPIA. L'overlay (adesivo CDP) potrebbe essere diverso. Gli originali hanno un adesivo sollevato con i dati in originale, mentre le copie hanno un adesivo stampato. Sulle copie ci possono essere anche il profilo di una macchina e dei loghi della ISS e ISI che non sono gli originali. Gli originali hanno estremità in gomma, sulle copie no (aggiungo io spesso trovi anche quelli). Potete anche vedere che la connessione per il 16-pin spina e l'antenna Bluetooth sono differenti dall'originale." In quest'ultimo caso, anzichè il canonico cavo blu, ne ho trovati addirittura ROSSI!!! Ecco una foto dell'originale: Ed ecco una tipica copia: Come potete notare, il connettore obd2 è differente nel colore, l'antenna è leggermente più corta e dalla foto appare diversa. Profili in gomma e basamento del cavo obd2 appaiono invece identici ed il corpo macchina presenta l'etichetta con numerosi i loghi indicati dalla casa costruttrice come falsi.
il mio è una copia credo anche se l'antenna è come l'originale e la presa obd2 è azzurra mentre in questa copia è rossa, però l'adesivo è come quello della copia, quanto costa l'originale? penso che ci siano copie fatte meglio di altre e che funzionano meglio, il mio l'ho aggiornato alla versione 3 questa settimana e leggendo su vari forum riesco a diagnosticare auto che altri non riescono tipo la punto evo 2012 mtj 1.3 95cv
Stavo visionando questo link,(http://ecuracing.eu/product.php?id_product=30) sembra interessante e pare sia originale, il suo prezzo mediamente oscilla dai 270 ai 350 coi cavi extra. Ho provato a contattare qualche venditore ufficiale ma per ora nessuna risposta anche perché volevo sapere il prezzo del nuovo modello, il CDP+ che permette, lasciandolo attaccato all'auto di poter memorizzare i dati mentre si guida.
molto bene, anche se il mio funzione egregiamente sono curioso di vedere com'è l'originale e fare il paragone
non credo, nella scatola c'erano solo il dispositivo tester, l'antennina staccata in un sacchettino a parte, il cd e i codici di attivazione oltre al cavo usb
è dentro al cd, da quanto letto il software lo si può installare anche su alcuni palmari, tipo HP ipaq per poter intervenire anche senza l'uso del pc.