sto valutando di vendere la mia a pezzi unico problema non ho chi la smonta se qualcosa ti farò sapere.
su tutte le e36 poteva venir montato l'autobloccante al 25% come optional. Per prada,forse ho trovato un'altra auto da swappare il motore con la mia.
Qualcuno sa percaso dirmi anche se il cambio della 320 e36 è uguale a quello della mia 318 e36?Grazie!
Si me n'ero accorto ma per un differenziale di una 318is mi sembra un pò eccessivo.....Forse ne ho trovato uno per metà soldi...devo solo verificare che sia veramente autobloccante....Domanda:Se io ho solo l'elemento autobloccante,riesco a montarlo sul differenziale originale o mi serve tutta la sede...la "scatola" diciamo....Grazie cmq!!!!
mario ma sei sicuro? io sapevo che sulle e 46 lo avevano solo le M l'autobloccante!!!! il 330 non ce l'aveva!
Sui differenziali 168K e 188K delle E46 (serie compatta, ovvero a scatola ridotta) BMW non prevedeva il differenziale autobloccante. Sull'E36 i 168N e 188N prevedevano il differenziale autobloccante specifico per 4 e 6 cilindri (M incluse) a dischi al 25% di bloccaggio. Il variabile dell'M E46 è un miraggio per tutti. C'è poco da fare, l'M E46 è una costruzione un po' specifica, molto elitaria rispetto ad un E46 "liscia", al contrario della buona vecchia E36.
qundi mi ricordavo bene....se si vuole l'autobloccante sull'e46 bisogna metter su quello dell'm3 e basta!
Ci sono gli aftermarket non originali BMW (non per questo meno validi). Uno su tutti il Quaife ATB. Gran differenziale.
Il differenziale in annuncio l'ho preso io. A 300E un differenziale con coppia conica e cuscinetteria praticamente nuovi (l'ho ispezionato a fondo, è davvero in condizione eccellente il tutto) è un prezzo equo. Il solo differenziale rigenerato in concessionaria sta sopra i 1000E. Un Quaife non costa meno di quella cifra. Usato con 200k Km su è meglio lasciar perdere, e si trova a non meno di 150E. Ergo non si parla di prendere al ribasso IMHO.