Autobloccante su nuova Cooper S | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autobloccante su nuova Cooper S

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da 996GT3, 19 Febbraio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ebbene si, al costo di una bella cena a due in un locale figo o di una scatola di sigari è comparso sul configuratore l'autobloccante per la nuova Cooper S uscita da poco.

    Certo fa abbastanza andare in bestia sapere che a poco si potrebbe avere anche sulle BMW non M.
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Come non quotarti, anche se sulla Mini è stato sempre previsto sin dal lancio, per le BMW ritengo sia solo un discorso di esclusiva ///M :rolleyes:
    E comunque sulla Mini è vitale, quando ho provato la nuova Cooper S alla prima curva presa cattivella ha allargato di brutto, anche se, a sua discolpa c'era il manto stradale viscido in quando aveva piovigginato tutto il giorno #-o
    Non vedo l'ora di provarla con l'autobloccante e l'asfalto asciutto, non ho del tutto abbandonato l'idea.........8-[ :-k
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ne parlavo ieri con un amico che l'ha ordinata dall'Andreini!

    Ma mi ha detto che costa 1700 euri 8-[
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Su una posteriore con motore anteriore l'autobloccante è di vitale importanza. Su una anteriore è utile ma ha anche degli svantaggi come le reazioni sul volante e la determinazioni in certe situazioni di un aumento esagerato e non telefonato del sottosterzo... Quindi, ben venga su auto con tanta coppia e potenza magari oltre i 200 cv ma sotto e con un aspirato non lo vedo così fondamentale su una TA... Poi su tutta la pubblicità di Alfa sulla Q2 e sull'aumento della sicurezza attiva non sono per niente d'accordo! + motrcità non equivale semnpre a + tenuta di starda e stabilità... e il fatto che mi vengano a dire che sulla neve su una TA fa la differenza in sicurezza attiva proprio no e caxxo! Non si cammina mica sempre con l'acceleratore giù e in salita.... Sulla neve in discesa la differenza in primis lo fanno le gomme poi l'elettronica infine il tipo di trazione!
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Per la Mini l'autobloccante costa 170€ :wink:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vero.....................:wink:

    Cmq spero che a breve a sto punto................si decidano a renderlo disponibile anche sulle nostre.......................almeno lo spero...........!:mrgreen:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La Mini è turbo, mica è aspirata.....e comunque il mio intervento era prettamente attinente a lei, chi se ne sbatte e sopratutto chi ha mai pensato al Q2 dell'alfa? :-s (oltretutto sfondi una porta aperta, quando sento la pubblicità e qualche alfista che ne parla come se fosse una 4x4 mi sbellico dalle risate.......) E altra cosa, chi se ne frega della neve? io sulla neve vado pian pianino, l'anno scorso qui ha nevicato e io non avevo neanche le termiche, pian pianino sono sempre andato dappertutto, come quando avevo la x del resto, non cerco mica le prestazioni sulla neve!
    Secondo me un auto nervosetta come la Mini potrebbe giovarsi con un autobloccantino, poi non ho la controprova, è una sensazione, ma parlo esclusivamente di lei, mica delle TA in generale :wink:
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se sarà ho forti dubbi che costerà 170€, mi sa che ci avviciniamo più al millino purtroppo :evil:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    170€, come sulla vecchia Mini volumetrica. Costa meno degli specchietti richiudibili insomma.

    Sull'utilità per spendere una parola definitiva bisognerebbe provare le due soluzioni. Io lo metterei, tanto per quello che costa male che vale non peggiora, bene che vada esce un po' meglio dalle curve.
    Anche perchè di tiro ne ha un casino questo motore..
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    sto via un po' e mi diventi politically correct?#-o :lol: :lol:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cioè? Sono sempre pro-autobloccante, a 170€ poi è una follia non metterlo!
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ah ecco!=D> =D> :mrgreen:

    cmq ieri ho provato la nuova S...seppure in un velocissimo giro dell'isolato...

    velocemente...
    INTERNI: dentro è sempre la solita Mini...ma le dimensioni del contachilometri sono veramente esagerate...bisogna farci l'occhio! però finiture direi migliorate, ma ***** non c'è l'indicatore della temperatura ad astina o me lo son perso io?](*,) ](*,)

    MOTORE: bello...decisamente pronto...fa sentire l'entrate del turbo abbastanza.. penso se pompato un poco possa essere proprio un bel turbino un po' vecchio stile... è sicuramente più pronto del vecchio compressore...però..però...mi sembra finisca un po' presto.... gli manca quella sensazione di schiena della vecchia...questa va più forte...ma così di serie mi da l'idea di non far godere come il vecchio in quanto a coppia..
    Mi pare migliorato il cambio, ma io avevo cmq una S pre-restyling...

    RUMORE: PESSIMO..la vecchia era un'altra cosa...questa fa proprio schifo nonostante siano evidenti gli sforzi a darle un bel suono.....

    TELAIO: Per quello che ho potuto fare...mi pare sempre bello divertente...forse ancora un pelo più sovrasterzante in rilascio:mrgreen: .... insomma li credo che ci siamo!

    STERZO: stranissimo..quanto entra il turbo hai delle reazioni sul volante spropositate... la macchina sembra impennarsi e soprattutto "spingere" di sterzo....veramente strana come cosa... devo riverificarla con un'altra prova... ma anche il mio amico del conce (achillimotors.it) che la stava usando mi diceva che non riesce a capire sta cosa... e quella che ho provato dovrebbe essere senza differenziale...(il mio amico non se lo ricordava...:lol: )

    In definitiva.... forse oggi una vecchia S Restyling messa un po' bene vale ancora la candela... la nuova ha sicuramente dei punti di forza maggiori su alcuni particolari...ma così non mi ha convinto del tutto...
    e sarò nostalgico...ma di sicuro rimpiango il tiro del compressore..il rumore...e lo sterzo che fa zzz......:mrgreen:
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    la vecchia mini R50-R53 aveva il suo perchè di esistere poteva piacere o meno (come il new beetle)...quella di adesso assolutamente no...bastavano i motori per fare una bel lavoro e qualche miglioria delle vecchi pecche e si avrebbe avuto una macchina micidiale...tutto quel popò di plasticona e l'aria ingrassata sono contro l'immagine inziale del prodotto
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono curioso di guidarla perchè sono prevenuto nei confronti del turbo. Però me ne hanno parlato molto bene persone affidabilissime.
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io NON sono affidabilissimo (anche perchè mi sono comprato un Coupè diesel.... :confused: ), però quel giro che ci ho fatto alla presentazione mi ha stuzzicato non poco.....
    Anche il rumore mi è piaciuto, è vero che quello della vecchia era più particolare, ma il compressore volumentrico si sa come suona.....
    Il divertimente di guida mi è sembrato il solito della Mini, con in più un motore più corposo, quello vecchio quando l'ho provato mi aveva fatto una buonissima impressione, però mi sembrava, molto rumore, molto nervosismo, molto più della sostanza, questo nuovo 1.6 turbo invece mi è sembrato bello pienotto e sostanzioso......
    Sto spettando che ne arrivi un altra in conce per andare a fare un altro giro con un tempo e una temperatura sicuramente più godibili
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ti può interessare, in altri forum si parla di rullate con risultati molto superiori al dichiarato.
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma parli della "nuova" o della "vecchia"?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La nuova turbo. Una vocina parlava anche di 185CV e oltre..
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    e la cosa non mi stupirebbe aggiungo...!:cool: :mrgreen:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Eheheheheheheheheh, la cosa si fa sempre più interessante:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina