Da provare è un corso di guida sportiva, divertentissimo e insegna a portare al limite, in tutta sicurezza, la propria vettura specie se trazione post. o 4WD. Ancor più divertente è il corso di guida su ghiaccio, credo che sia il massimo della libidine per i traversi !!!! Se vi trovate dalle parti di Livigno c'è un ottima pista in ghiaccio, http://www.icedrivingschool.com
Per quello che costa un corso di guida sportiva.... preferisco farmi la mia bella rotonda che ho trovato ,molto comoda da fare e con l'asfalto semiliscio così non massacro le gomme a breve un video...ormai la faccio 2/3 al giorno tutta in traverso x 2 giri consecutivi in seconda marcia partendo da 2500giri al motore
Se ti accontenti con una M3 a fare i traversi in una rotonda ........contento tu !!! Scusa se mi permetto, ma vai a girare in pista è lì il divertimento di avere una M3.
Ciao Sauro, la penso e la vivo esattamente come te. Stesse sensazioni con la M3 confrontata alle altre che ho avuto (la + potente è stata una delta ritoccata molto veloce). Solo che ti ho voluto indicare quanto sia cambiata la situazione da quando ho smontato le Bridgestone finite e ho messo le Dunlop che sono quasi a metà. Ti ripeto che la trazione è molto superiore e l'innesco della sbandata arriva molto più avanti e progressivamente. Ribadisco anche che in inserimento sono un po + gommose, quindi un filo meno precise. Complessivamente mi trovo meglio su strada. Aggiungo però che con le S02 ho fatto qualche turno in pista e ho notato che a caldo miglioravano molto, a patto di guidare molto pulito. Tornando al punto iniziale: sta macchina mi mette ancora abbastanza in soggezione; all'inizio addirittura dicevo ai colleghi di forum che sembrava di essere tornato un principiante a scuola guida...
Diaciamo che in un tracciato come Varano de Melegari o Magione, una Clio ultima fase con eprom rimappata+ filtro, un assetto giusto può tranquillamente competere come tempo sul giro con una M3 E32 3.2 stretttamente di serie.. anzi, proprio per la maggior facilità di guida data da meno coppia e potenza unitamente ad una trazione anteriore e ad un peso nettamente inferiori e misure che danno piena giustizia alla maneggevolezza direi che per la maggior parte di guidari semi-esperti è più facile vincere con una Clio! Discorso diverso in un tacciato come il MUgello, ad esempio dove grazie alla miglior motricità della BMw alla maggior stabilità con la'umentare della velocità, alla coppia e potenza maggiori non vi è nessun trazione anteriore e dico nessuna in grado di starle davanti!
Sì sì, sono pratico, prima dell'M per i giochi avevo una saxo vts 16 assettata che era una meraviglia Ogni tanto verso ancora la lacrimuccia...
Alarm, mi sono arrivate le barre duomi anteriore e posteriore! 255 euro comprese le spese di spedizione. Oggi le vado a ritirare appena montate ti farò sapere.
Aaah, lavori sulle finezze eh... Io sulla mia vedrei bene una scatola sterzo più diretta. Ma la tua ha su gli ammo originali o hai qualcosa di aftermarket?
E bravo alarm esatto, è quello che ho da subito lamentato... uno sterzo più diretto, meno demoltiplicato, tipo quello della GTA (e qui a livello di diretto siamo forse un po' esagerati).
Non so, mai provata la GTA, ma di + diretti della nostra ce ne sono a valanga oggi. Mi sa che lsulla nostra 'hanno fatto in quel modo per aiutare i piloti della domenica a non uccidersi nonostante l'assenza dei controlli elettronici moderni. Difatti mi si dice che la nuova a controlli spenti sarebbe parecchio impegnativa. Ammo sulla tua?