Ciao a tutti sono possessore da più di un anno di una 118 d del 2008 (già restyling) e mi è venuta voglia di mettere un differenziale autobloccante e 1ualche lavoretto (niente di esagerato) per tirare fuori qualche cavalluccio in più per "aiutare" il drift. Qualcuno ha fatto ste modifiche?? Sapete darmi qualche consiglio? Non devo fare pista ma divertirmi dalle mie parti mantenendo consumi ragionevoli. Poi mi chiedevo il controllo di stabilità e trazione non fanno a pugni col differenziale? Grazie anticipatamente. :) Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Un differenziale ti costa 1000€ e secondo me non ha senso montarlo per l utilizzo che vuoi farne contando anche la cavalleria...
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Beh ma su bagnato e neve si sente che gira una sola ruota e poi è poco controllabile. Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Sicuramente potrebbe essere utile ma su quella motorizzazione non credo abbia senso spendere 1000€ per una modifica così....
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Beh nel caso dove lo troverei questo da mille euro? È per scarico e mappa? Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
ottima idea la 1 se merita proprio un diff autoblocc, anche cn i tuoi cv e specie se mappi! la birds vende il quaife per bmw (in inglese) http://www.birdsauto.com/content/uks-premier-bmw-tuning-company-1979 chiedi anche all'utente dave81jv poi c'era un gruppo di acquisto, vedi magari ne fanno un altro http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233814-Nuovo-GdA-per-differenziale-autobloccante-Quaife
Per la cavalleria, consiglio di rimuovere il DPF con un bel downpipe e mappare facendo EGR Off, se non ti accontenti, potresti pensare di swappare la turbina con qualcosa di più godereccio, sullo stile dell'utente beppe con 120D by RP Corse!!! L'idea dell'atb è ottima, io la condivido anche se Quaife non fa il genere di differenziali che mi piacciono, sarebbe da provare un Kaaz per me anche se sul sito non lo danno disponibile per 1er; se li contatti, comunque, penso non facciano storie a trovare una soluzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Cosa cambia tra quei due modelli? Ma sempre della stessa casa sono? Il dpf si può togliere anche senza aver mappato? Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Su ebay c'è Downpipe sui 180 è buono? Come si fa a far inibire la rigenerazione del dpf? Grazie Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
La puoi inibile da mappa o comprando un emulatore DPF, se ne trovano a centinaia in rete, ma IMHO, se sei a lavorare fai le cose fatte bene e vai da qualcuno a fare una buona mappa così fai fare anche EGR Off!
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Egr sarebbe? Adesso appena so di qualcuno affidabile dalle mie zone provvedo. Ma quindi il downpipe è un buon prezzo 180 spedito? Quando abitavo a Milano sapevo dove andare ora sono a Rimini e mi pare non ci sia niente in sti posti. Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Lascia stare gli emulatori dpf...falla mappare e togli il dpf con un bel tubo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello su ebay a 180 € non è in acciaio attenzione. .. sei esposto alla ruggine con il tempo. . In acciaio si trova già fatto a 330 € spedito da uk..se vuoi in pm ti mando il sito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La valvola EGR è un sistema di parziale riciclo dei gas di scarico per ridurre le emissioni, tuttavia a causa dei residui incombusti questa cosa inzozza tutta l'aspirazione, farla spegnere giova solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Mi pare che nell'annuncio dica 100 o 150 €in più per acciaio. Invece dei moduli aggiuntivi che vende anche un utente qua del forum hai un parere? Qua non so davvero da chi andare a mappare. Ps. C'è un rivenditore che mi darebbe Quaife a 1100 spedito. Buono? Quanto mi chiederanno per montarlo più o meno? Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help I moduli aggiuntivi ce ne sono di tutte le salse. ..i migliori sono quelli che modificano anche la pressione turbo oltre il rail.. contatta Gabo che saprà dirti bene le specifiche, i CnTech sono fra i migliori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq modulo significa che non puoi togliere il dpf :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il discorso quaife... ma a che ti serve francesco? Se il tuo differenziale non è distrutto da cambiare, tienili sti soldi che imho non ne vale la pena credimi Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Qua le strade sono lisce e basta l'umidità per andare via ma si ha davvero poco controllo. Insomma non avendo più macchine da 350cv vorrei iniziare a divertirmi in altro modo. Quindi o faccio qualcosa alla mia o mi prendo una subby vecchia per fare il ********. :-D Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Il problema non è fare qualcosa.. ci puoi spendere anche 15mila euro nella tua. .io ti sto parlando di rapporto tra spesa e beneficio..e in questo caso non ne vale a parere mio.. Perchè non ti darà gran che...io lo monterei solo se dovessi cambiare il mio al limite. .. metti un bell'assetto se vuoi spendere 700 € e regola gli angoli. .almeno ottieni di più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Sì anche quello però il traverso è duro tenerlo col differenziale. Ora guardo anche per assetto ma qua siamo pieni di dossi e non volevo ne indurire ne abbassare. Intanto grazie. Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Di nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq per il drift ti serve una jappo non una tedesca :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
R: Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Avevo il sunny gtr.... :-D Ecg me lo puoi spegnere la BMW. Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Autobloccante e qualche cv in più per 118 d. Help Io ho un 118d rimappato da 5 mesi..già con una semplice mappa non spinta ti cambia l'erogazione e un po' le prestazioni..se proprio vuoi avere un buon cambiamento devi fare mappa e downpipe (eliminazione dpf)..per farti capire arriveresti a circa 180 cv..poi se vuoi cose specifiche contatta art 147 che penso sia la persona più preparata iscritta a questo forum..:-)..