Primo test su strada per la 8C....ed è imminente la presentazione della 8c Spyder in USA...forse (sarebbe ora) inizia la produzione? TEST: http://www.autobild.de/tuning/testberichte/artikel.php?artikel_id=9481
L' ho vista dal vivo al Motor Show di Bologna quest'anno! Bella ma preferivo la Brera (nn l'attuale ma il prototipo)!
spengo subito l'entusiasmo. all'ultima pagina l'articolo recita: "e ora le notizie negative. la 8C non verrà prodotta. con un prezzo di vendita calcolato intorno ai 125'000 euro i pezzi venduti sarebbero troppo pochi, perchè l'auto conti qualcosa. Alfa attualmente non può permettersi di realizzare auto da sogno, il rinnovamento della gamma di modelli ha la priorità assoluta" poi c'è una frase che sembra più una presa per il culo che altro "però secondo l'esperienza in alfa le cose cambiano abbastanza in fretta" cmq.. bell'auto, niente da dire... 4,2 da 450cv, 450Nm a 4'500 giri, ruotoni da 20".. 1'400kg.... sicuramente se la batterebbe tutta con l'M3 E90.. e forse forse nello 0-100 impensierisce l'M5... però il prezzo è spropositato considerando che con quei soldi prendi una M6 che quasi sicuramente la polverizza....
cmq.... ripartizione dei pesi 50-50, motore maserati da 400cv aumentati a 450 con un compressore, splendide soluzioni estetiche come la freccia laterale o la maniglia per aprire la portiera, insomma se vogliono riescono anche a fare le cose fatte bene... peccato che ste cose non le trasmettano alle auto di produzione
io ho parlato recentemento cn un ragazzo ke è il figlio d uno molto vicino ai vertici alfa..c'era anke roger..e ha detto ke cn la 8c è stata rispolverata anke cn la presentazione della spider..e questo potrebbe far ben sperare x il futuro... sul fatto ke la m6 la polverizzi..mi sebra difficile... dopotutto ha 57cv in meno ma pesa anke 300 kg d meno...la m6 sul test d 4r ha registrato un 4.9 nello 0-100..questa è dikiarata x 4.5... come handling cn quei cerchi da 20" e quelle sospensioni nn penso onestamente c sarebbe storia...già sarebbe + equo un confronto cn una eventuale nuova m3 o m3csl...la m6 è tutto un altro tipo d macchina..
ok.. ok.. ho preso la M6 come fascia di prezzo... l'M5 E90 costerà MOLTO meno di 125'000 euro... spero che converrai anche tu che è un po esagerato il prezzo... ma tanto non serve farsi pippe mentali xkè non la fanno
a me anche 100'000 sembrano troppi.... cmq basta che leggi quello che ho scritto sopra.. è riportato da quell'articolo di autobild
bellissima davvero, ma 100000 per una ALFA ROMEO (xchè cmq, per quanto vogliamo stare a discuterne, a quel livello di categoria il MARCHIO CONTA) non ce li spenderebbe NESSUNO se non qualche FACOLTOSISSIMO APPASSIONATO "CUORE SPORTIVO"... e dato che non credo si possano permettere i costi di una produzione con la speranza che siano tutti come da me sopra citati, penso che anche a 100000euro avrebbe ben poco successo. anche io penso che ci sia prima da riportare il marchio in alto, dove è giusto che sia, e dopo si che avrebbe senso questa auto con quel marchio... e che soprattutto venderebbe quanto loro (e tutti penso) sperano. a me piace tanto, ma parliamoci realisticamente, chi spenderebbe 100000euro per una Alfa? è brutto da dire, ma è così... secondo me, come stile, l'Alfa sta iniziando a produrre auto davvero valide e che se inizieranno ad essere altrettanto valide tecnicamente si potrà scontrare realmente con le tedesche, che ad oggi, cmq stanno davanti... vedremo, sempre con la speranza... il fatto è che non è come dicono: le cose non cambiano in fretta! e soprattutto non devono cambiare sulla carta, ma anche sulla strada. avere 200cv e un dinosauro sopra da portare... ancora non ci siamo. intanto le cose INIZIANO a cambiare, ed è una cosa MOLTO positiva, poi i miglioramenti vengono da se col tempo :wink:
Ti rigiro la domanda: 15 anni fa chi avrebbe speso 240milioni delle vecchie lire per un'Audi? E 30 anni fa, all'epoca delle 700 Coupè o dell'Isetta, chi avrebbe speso 250milioni delle vecchie lire per una BMW? A te la risposta
Oppure: nel 1992 chi avrebbe speso 160milioni per una macchina dal marchio sconosciuto e nato dal nulla? Nessuno? Eppure la Lexus in america già nel primo anno di vita ha spodestato Mercedes e BMW nella vendita di auto di lusso.
il mercato americano lo ritengo molto diverso rispetto a quello italiano... se avessero commercializzato la Lexus in italia, scunosciuta a tutti, avrebbe faticato a prendere una bella fetta di mercato.