AutoBild Sportscars test results - M3 DKG vs. C63 AMG PP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AutoBild Sportscars test results - M3 DKG vs. C63 AMG PP

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Ciube, 7 Ottobre 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    1st place: BMW M3 DKG Competition Package
    • Engine: V8, 420 hp, 400 Nm
    • Drive: 7-speed-DKG, Michelin Pilot Sport PS2
    • Weight: 1637 kg
    • Vmax.: 280 km/h (limited)
    • 0-100 km/h: 4,4 s
    • 0-160 km/h: 9,8 s
    • 0-200 km/h: 15,3 s
    • 0-250 km/h: 27,7 s
    • Quarter mile: 12,63 s
    • Flexibility 80-120 km/h (5./6th gear): 5,4 s/6,6 s
    • Braking 100-0 km/h (cold/warm): 33,8 m/33,5 m


    2nd place: Mercedes-Benz C63 AMG Coupé Performance Package
    • Engine: V8, 487 hp, 600 Nm
    • Drive: 7-speed-MCT, Continental SportContact 5P M0
    • Weight: 1812 kg
    • Vmax.: 280 km/h (limited)
    • 0-100 km/h: 4,3 s
    • 0-160 km/h: 9,2 s
    • 0-200 km/h: 13,9 s
    • 0-250 km/h: 22,9 s
    • Quarter mile: 12,45 s
    • Flexibility 80-120 km/h (5./6th gear): 6,8 s/9,0 s
    • Braking 100-0 km/h (cold/warm): 34,1 m/34,9 m


    Hockenheimring short course (2,6 km):
    1. 1:14,47 min - M3 DKG CP
    2. 1:14,50 min - C63 AMG PP

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    L' emmona comanda sempre=D>
     
  3. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    E' si... l'M è l'M... :wink:

    ...azz... guardando la classifica generale vedo che Godzilla monta in capo anche alle GT3... :eek:
     
  4. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Beh sul giro sono lì mentre sopra i 200 orari la Mercedes decolla a confronto...
     
  5. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    vedi un pò......ha un motore da camion..ma nel misto PENSO nn ci sia storia!!
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    487hp e 60kg di coppia.. :eek:

    sto male...

    notevole però come l'M riesca a star davanti in pista
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Normale, anche se sulla carta il vantaggio dell' amg dovrebbe essere anche superiore oltre una certa velocità...
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Beh in effetti l'M3 è molto più veloce sul giro, ben 3 millesimi...:lol: poi considerando i quasi 200 kg di differenza sullo 0-250 si prende "solo" 5 secondi scarsi:mrgreen:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    90cv in piu, 20kg di coppia in piu.. e vanno pari in pista? la C pesa troppo. purtroppo non siamo sempre in autostrada. :wink:

    (sto proprio imparando bene i vostri insegnamenti nel topic 1M vs RS3 :haha)
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh.... Una volta di più la sola potenza è sconfitta da altri fattori

    A proposito la 1M ha fatto 1.14.1 con il cambio manuale
     
  11. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    I cmbi automatici di oggi mandanoin pensione il cambio manuale d alla grande....
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Sono d'accordo......Se parliamo dei sequenziali a doppia frizione

    Fatte le debite proporzioni sta succedendo ciò che è avvenuto con le auto da corsa che però hanno cambi sequenziali estremamente rapidi perchè non hanno problemi di costo ne devono durare 200.000 Km

    In ogni caso massimo rispetto a chi vuol fare tutto da sè con leva e frizione
     
  13. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    cambio vero manuale.....per l'automatico per come la vedo và bene per fare colonna in città!!
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Infatti dipende dove si abita e che uso si fa dell'auto.

    Uno che la usa tutti i giorni e abita a Milano dubito la possa prendere manuale.

    Già abitando fuori città è diverso..
     
  15. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Sono preconcetti...
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il cambio manuale è un cambio vero per uomini duri con una bella leva dura in mano e una bella frizione dura sotto il piede

    Ognuno ha diritto di pensarla come vuole
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  17. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Se consideri le notevoli differenze nelle anzianità di progetto, quei 3 millesimi valgono mooooolto :wink:
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se un macchina da 5 secondi ad un altra da 0 a 250 KM/ora ma poi in pista va uguale all'altra dal punto di vista sportivo è chiaramente inferiore.

    La netta la superiorità sul dritto è esattamente proporzionale all'inferiorità su tutto il resto ( frenata, percorrenza, uscita di curva,trazione ecc.)
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Il futuro è automatico. Fine.

    Mi dispiace arrivare a essere così drastico ma è così. Ormai il manuale sta sparendo.. su lambo non lo faranno più, a breve, ad esempio.

    Ma ripeto, abitassi in una valle sarebbe un conto.. abitare in città è un altro conto. E se l'auto la si usa tutti i giorni nel traffico, il manuale non è di sicuro la scelta più ovvia.
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La mia era solo un po d'ironia, sono ultra d'accordo con te

    Il futuro è cominciato sulla F1 Ferrari di Nigel Mansel 1989 che vinse al debutto nel Gran Premio del con appunto il cambio sequenziale

    Ora finalmente ci danno un po di tecnologia decente a prezzi accettabili sulle nostre macchine e le prestazioni non potranno che migliorare a costi sempre competitivi
     

Condividi questa Pagina