Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 25 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh dai già con la 335i se ne segano parecchi, poi il pesce più grosso capita sempre, ovvio, ed è meglio non farlo incazzare
    :mrgreen:

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Certo, il progresso automobilistico ha intrapreso la strada dell'aumento della massa per via di dotazioni tecnologiche, di sicurezza e di intrattenimento a bordo, ma paragonare 3 generazioni di M al suono di "è un barcone" mi sembra un'analisi un po' superficiale.

Paragona semmai la rigidità torsionale delle varie M.

Paragona il grado di protezione passiva, le scocche ad assorbimento con deformazione programmata.

Paragona una vettura che nel passaggio da 6L a V8 e con ben 12 cm in più di lunghezza pesa meno di 80kg in +.........

Poi, a latere, paragoniamo F430 ed M3 e92?

Mah......

Dal mio punto di vista posso dirti tranquillamente che la E36 è una carretta in ferro battuto a mano..........ma l'analisi sarà sempre soggetta ad un punto di vista personale.

Miglioramento è una parola abbastanza generale che comprende tantissimi aspetti.

Per me l'attuale generazione è anni luce avanti alle vecchie per una miriade di sfumature e di soluzioni tecnologiche.

Se per te miglioramento è una scocca con 4 ruote, zero tecnologia e un motore brillante, non dovremmo neanche parlare di E36, ne di E46 e ne tantomeno di F430.

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per farci cosa Andras? Le gare clandestine di accelerazione nelle periferie urbane? :biggrin: Sia inteso, come ho già detto, la 335i è un mezzo incredibile, il rapporto qualità/prezzo è piu' elevato di una M3. E' un'auto ottima, la piu' sensata per l'utilizzo a 360°. Non ti nascondo che il 335i potrebbe essere la mia prossima auto, ma la Emme è sempre una Emme !!

(se dovessi guardare i limiti stradali anche la 330xd è ESAGERATA!) :wink:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Di fatto ormai l'auto ce la si gode senza patemi solo nelle ripartenze autostradali da fermo o giù di lì........nel senso, anche a bruciare i 100kmh in 5 scarsi la veggo buia per le FDO ad inventarsi una sanzione "tout court"
    :mrgreen:

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Guida pericolosa.

Condotta inappropriata alle condizioni del traffico e della strada.

......giusto le prime due sanzioni che mi vengono in mente al volo.

Ne parlavo proprio l'altro giorno con un ispettore dell'ufficio verbali della questura, e alla mia domanda sul come sanzionare una accelerazione bruciante entro i limiti di vel. max., mi ha detto almeno 4 art. del codice che si infrangono.

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Le FDO che vanno a pescare delle pugnette del genere per far cassa mi ricordano BMW che con tutti i 320d 177cv che saltano per aria si preoccupa di blindare la tricore per non far mappare la 335i
    Della serie, il giorno che vedrò tale zelo nel combattere i criminali giuro che ogni volta che vìolo il CDS mi autodenuncerò da solo.
    Sabato pomeriggio è scattato l'allarme a casa di miei conoscenti, allarme collegato alle FDO.
    Questi miei conoscenti han chiamato le FDO per avere informazioni ed i CC hanno detto che la gestione della cosa doveva essere trasferita alla Polizia perchè non era loro competenza di sabato.
    Morale: i miei conoscenti pur con tutte le precauzioni del caso sono arrivati a casa loro a fare le opportune verifiche quasi un'ora prima delle FDO.
    Fortunatamente era un falso allarme, ma in caso contrario un brindisi dei ladri alla salute delle nostre efficientissime FDO era già prenotato.
    Però niente paura, tutti efficientissimi sulle strade italiane contro cittadini modello incensurati ma col piede pesante.
    Alberto Sordi docet

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Tutto materiale da giudice di pace, e 99 volte su 100 la sanzione è annullata, la causa?
    Troppa discrezionalità nell'interpretazione degli articoli del C.d.S.

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

9. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    per fortuna esiste la pista.... il giorno che comprerò un auto solo per lo spunto 0-100 vi prego sparatemi

10. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Sullo 0-100 sicuramente

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Anche oltre i 100 :wink:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Certo, tutto annullato nel 99% dei casi.

Il problema era se esistono o meno degli articoli che prevedono il sanzionamento dello sparo.

Esistono, punto, tutto qui. :D

Poi che sia una sega mentale, che sia una pugnetta, che sia annullabile dal G.d.p., che c'entra?

Il C.d.s. prevede che non si facciano gli spari e tant'è.

Aggiungo una postilla per quanto concerne il discorso di Andras.

Ho un Istituto di Vigilanza privata, se i tuoi amici lasciano il collegamento con le FDO per non pagare 70 euro al mese di collegamento e pronto intervento su Teleallarme con una struttura privata, se ne tengono le conseguenze. :D

Se in uno Stato esistono strutture come la mia che funzionano, lavorano bene, e prevengono atti criminali sull'altrui proprietà meglio e più delle FDO (che non possono per mancanza di mezzi e risorse, non per colpa o incompetenza) vuol dire che c'è un problema.

Ora, però, se il problema c'è..........da persona intelligente ci si muove per aggirarlo, cioè servendosi delle strutture esistenti in grado di risolvere il tuo problema.

Se così non fai è una tua scelta, ma non puoi prendertela con nessuno.

Ultima postilla sull'argomento, essendo mia materia. Nel foglio che l'utente firma per effettuare il collegamento con Carabinieri o Polizia, è ben specificato che l'impianto di sicurezza deve rispettare determinate certificazioni, tra cui il rispetto delle normative CEI 79.1, 79.2 e 79.3 e la conformità alla Legge ex 46/90 che regolamenta l'esecuzione a regola d'arte dell'impianto.

Venendo meno quesi requisiti l'impianto non è idoneo al collegamento.

Inoltre, qualora il sistema non fosse realizzato ad arte, l'utente è responsabile penalmente qualora, a seguito di numerosi e ripetuti falsi allarmi, le FDO (Polizia o Carabinieri che siano) abbiano l'obbligo di recarsi presso l'abitazione (perchè l'obbligo esiste.....non è specificato il tempo, ma DEVONO) dell'utente per dei semplici falsi allarmi.

Chiamasi "PROCURATO ALLARME".

E' ti garantisco che su questa cosa ci s'incazzano facilmente.

Per cui dagli un buon consiglio, una cena fuori in meno al mese, meno problemi.

:D

13. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    boh,
    io proprio non riesco a farmela piacere,
    non la digerisco!
    concordo sul fatto che è anni luce avanti,
    piena di tecnologia
    e cazzatine varie

però io continuo a nn vederla,
    a non sentirla
    se la e46 era un bodybuilder tirato da gara
    questa mi sembra lo stesso bodybuilder in massa, in pieno inverno.....

il paragone con ferrari lo facevo x le dimensioni:
    notoriamente le F sono sempre state dei transatlantici,
    siamo arrivati al punto che una M3 è più grande si una f...

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    E va bhe, pace, mica deve piacerti per forza. :wink:

Però un conto è il gusto personale, un conto è l'oggettiva prestazione.

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ah no,
    quì non te la passo!

la maggior parte degli utenti
    sono concordi sul fatto
    che chi prende la M
    lo fà per tutto il resto,
    tranne che per le prestazioni dure e pure
    le quali può ritrovare in mezzi meno costosi quali 135i e 335ci

come prestazioni oggettive
    dati spiccioli,
    non và poi così tanto forte, rispetto alle cugine subito sotto nel listino
    e anche questo, come già detto, non mi ha gasato

dopo se mi dici che alla curva del "barattolo" con la M passi 25 km/h più forte che con un 335 o 135
    allora si che ci siamo

16. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' il sound e l'allungo della M le altre se lo sognano :wink:

prada vorrei fossi di fianco a me quando la uso x andare in giro, forse cambieresti idea :mrgreen:

17. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ripeto, anche a costo di diventare noioso; la prova principe per misurare l'accelerazione delle auto è quella sui 400 metri. (per l’esattezza 402 metri: ¼ di miglio). Sono stati scritti fiumi di letteratura su tale prova e fatti molti films; da “Gioventù Bruciata” a “Fast & Furious”.

Lo 0-100 è poco indicativo e non è veritiero, per valutare la capacità di accelerazione di un’auto, ma solo della sua trazione.

Un’auto può definirsi “cool” se è in grado di appartenere al mitico “club dei 10 secondi”, tutto il resto è fuffa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Questa viper ha fatto 7,99 sui 400 metri…

http://www.youtube.com/watch?v=yBEeo6l3a6s

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Andiamo bene, la Enzo non riesce a stare nei 10 secondi sul quarto di miglio
    :razz:
    Però scommetto che da queste parti prima o poi arriva un indemoniato con un'///M3 E92 a dire di esserci riuscito!
    #-o

19. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Già.. quoto! Ho ricordato il club giusto per rimettere le cose a posto...:mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Aspetta, la distanza per misurare le accelerazioni adottata in america è il miglio (1600metri), solo sulle distanze così lunghe puoi valutare le doti di allungo di un motore.

Il 1/4 di miglio è la distanza adottara dai dragster che raggiungno velocità di 400km/h in 400 metri e non era possibile effettura le prove sul miglio per problemi strutturali, logistici e di sicurezza.

Poi è diventata una distanza di riferimento anche per le stradali, ma 400 metri rimangono pochi per delle vetture stradali.

Oggi, con auto che raggiungono i 300km/h la distanza dovrebbe essere di almeno 2 miglia, perchè il senso della prova di accelerazione fatte in america, era vedere quanto tempo impiegava un'auto a partire da fermmo e raggiungere la velocità massima.

Condividi questa Pagina