Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63 | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Mpower3246, Jun 25, 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  3. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1,059
    89
    Sep 21, 2004
    Reputation:
    5,179
    330d Xdrive e91
    Condivido in pieno...=D>=D>=D>
    Poi non capisco una cosa... perchè c'è sempre in più discussioni questo accanimento cronico nel dimostrare la superiorità della 335 elaborata rispetto alla m3??
    E' più intelligente spendere meno per una 335 e poi elaborarla e renderla (forse) più veloce dell'M3?? Oppure è meglio prendere una M con più fascino, un aggressività maggiore e un reparto sospensioni - freni (seppur non di tanto) superiori, con "l'orrore" di poter un giorno trovare una 335 come sopra???
    Ma basta davvero!!! sono 2 filosofie differenti, 2 auto che seppur condividono il marchio, in realtà sono destinate a usi che non si possono a mio avviso paragonare...
    E poi night uno che compra una M3 non ha certo bisogno di mettere 2 turbo per sentirsi appagato dall'auto, lo è alla terza curva:mrgreen:... sono sicuro che ne converrai con me.
     
    Last edited by a moderator: Jun 28, 2008
    1 person likes this.
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sono sempre più perplesso
    quando leggo questi 3d...

    con la e46 era un altra storia,
    lei era (per me E') lassù,
    la migliore della categoria,
    e non disdegnava di distribuire legnate anche alle sorelle maggiori, più potenti, più prestanti, più costose......

    al semaforo poi,
    non ne parliamo,
    ci voleva artiglieria pesante x poter solo pensare di sfidarla!

    invece questa....
    boh, non solo nn spaventa più le sorelle maggiori,
    ma anche con le zie, cugine, nipoti
    più piccole possono andare a infastidirla con 400 euro di circuitini...

    insomma,
    130 140 milioni spesi
    e poi vi trovate al semaforo con figlio del vs. dentista,
    che ha 18 anni e una fiammante, bianca, 135i
    e non sapete se potete affondarlo, distruggerlo, dilaniarlo

    oppure no......................................!

    parere perosnale, ovviamente.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    O un ingegnere pelato trentenne...
    Lo sapevo di aver sbagliato sia mestiere che famiglia di nascita.
    Sulla seconda non ci potevo fare nulla... ma almeno la prima...:mrgreen:
    Me la sono dovuta pure pagare con i soldi miei #-o.

    (Il primo assegno col tuo nome sopra con casusale: "acquisto vettura BMW nuova" é comunque una soddisfazione insostituibile).

    P.S.
    Avete rotto il piffero con questi confronti. Non c'è l'abisso che c'era tra 330i ed M3e46. L'abbiamo capito ed è palese che i tt benzina siano molto vicini e (più o meno agevolmente) ulteriormente capaci di ridurre il gap sia in curva che in rettilineo. Chi può spendere il delta costo (acquisto+mantenimento) per la differenza di prestazioni e sensazioni fornite dalla M però DEVE farlo. STOP
     
    Last edited by a moderator: Jun 28, 2008
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7,096
    388
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    2,464,266
    nuovamente BMWizzato...
    IMHO.....che compra l'M E93 sicuramente on ha come unico obiettivo le prestazione.....se la gode su molti più fronti quindi non credo nemmeno stia qui a prendersela tanto se chicchessia (?) al semaforo sgasa per "appiccicarsi" .....335i bastona già di suo (e quello con il procede di Andraxxxsssss deve far davvero paura)

    dai raga....bando alle ciance .....chi piglia l'E93 M potrebbe passare pranzi e cene ad incantarvi con i pregi che il V8 cabrio sa regalare.....in fondo io non ho mai visto una M cabrio sulla costiera Amalfitana piuttosto che sul lungomare di qualsivolgia località pronto a sgasare per dar dimostrazione di potenza......a meno che......al volante ci sia il figlio del dentista....:mrgreen:

    IMHO l'M cabrio è un pò come una donna con un deretano scultoreo in perizoma.....chi di Voi si metterebbe a guardare se da qualche parte ha un brufolo.......???

    :mrgreen:
    (pensiero frutto del caldo)


    fate l'amore.....................always..........
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    una cosa è certa, il dato dello 0-100 non conta proprio nulla. Un'auto non si giudica da questo dato ma da un complesso di cose. E' come paragonare una Formula Renault a una Audi R8. La M3 potrebbe avere le stesse prestazioni di una 335i ma è nettamente superiore in tutto e per tutto. Per cui non c'è paragone. Detto questo sicuramente anche il 335i è un'ottima auto che forse è anche piu' adeguata alla circolazione stradale di tutti i gg. Sono due auto con due diverse filosofie, ma che regalano entrambe molte soddisfazioni!
     
    2 people like this.
  8. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1,034
    5
    Mar 20, 2008
    Reputation:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Io direi che lo 0-100 non è tutto ma non che non conta.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    IMHO 4 decimi sono un'inezia se confrontati con le capacità di guida di una persona e anche a parità di capacità di guida la M ne viene fuori meglio in situazioni portate al limite
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok,
    però se spendo 130 140 milioni in un ammasso con 4 ruote
    voglio che gli altri non solo non mi stiano davanti,
    ma nemmeno mi si affianchino nello 0-30 km/h

    figurati nello zerocento

    invece con questo nuovo barcone by bmw
    sembra che MOLTI altri ti guardino dal finestrino, anche fino i 110 120.....
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Un Signore, è colui che non raccoglie le provocazioni e non cede alla tentazione di facili steccate gratuite.

    Sono un signore, a quanto pare.

    ^_^
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è solo il mio parere personale,
    se spendo molto esigo molto,
    se spendo poco mi accontento.
     
  13. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Reputation:
    2,817,487
    Esse
    Magari è anche vero che le esigenze del mercato che chiede la M3 non
    corrispondono alle tue, infatti ne sono state vendute non poche :wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai Prada, sulla definizione NUOVO BARCONE BMW, io prescindo dal personale e passo all'analisi oggettiva..........

    ..........in quel caso non sarei un Signore, per cui taccio.

    :D
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    verissimo,
    infatti sono inkassato con la bmw
    e mica con quelli che hanno 140 milioni x poterserla permettere!!!
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Reputation:
    2,817,487
    Esse
    Per quelli come te la BMW ha creato la 135i. :mrgreen:
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    M3 E36:
    4.43 lungh
    1.70 largh
    1.36 alt
    1460 kg

    M3 e46:
    4.49
    1.78
    nn la trovo
    1570 kg


    M3 E90:
    4.61
    1,97
    1.41
    peso 1655 kg

    ferrari F430:
    4.51
    1,92
    1.21
    1450 kg

    dati che mi impressionano,
    visto che l'uomo medio è rimasto sempre con la stessa corporatura....
     
    Last edited by a moderator: Jun 30, 2008
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    coi limiti stradali ed autostradali sempre più castranti ho idea che lo 0-100 stia diventando l'unica cosa che conti, amico mio
    :mrgreen:
     
  19. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Reputation:
    2,817,487
    Esse
    Quindi tu sei di quelli che in autostrada si ferma ad ogni piazzola ed autogrill per fare le accelerazioni da fermo sulle rampe :mrgreen:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,278
    9,719
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Allora lascia perdere la 335 e fatti la GT-R :mrgreen:
     

Share This Page