A me non fai ridere, mi da fastidio che in ogni questione tecnica non rispondi mai con argomenti tecnici e citi sempre il caso particolare oppure si avverte questo velato sarcasmo su chi vuol parlare seriamente dell'argomento del topic o su questioni che trovi superflue. Se poi ti da fastidio che qualcuno vada forte o faccia qualche trackday, ti consiglio di farti gli affari tuoi che spendiamo i nostri di soldi, non li chiediamo a te e non pretendiamo di venderti le nostre macchine usate. Chiuso, spero di essere stato chiaro. Il gioco è bello quando dura poco.
io rispondo sempre con argomenti tecnici quando la domanda richiede questione tecniche... e visto che tu sai... mi fai vedere dove ad una domanda tecnica non ho risposto con argomenti tecnici ? ... grazie ! ma alle accuse di essere patetico e di non sapere quello che dico... trovo difficile rispondere in maniera tecnica :wink: pertanto non lamentarti se rispondo utilizzando i tuoi metodi.
scolta frenk: prova a essere un po' meno caustico nei confronti della mia pooooooooovera nuova auto prova ad essere critico ok ma non all'estremo tipo "non ditemi che quel fischio erano i freni".......:wink: intendo dire che si puo' discutere del prezzo, degli opt, dell'estetica, ma dell'efficacia totale possiamo dire poco.... oltretutto il tipo di BILD ne parlava un gran bene (e' di parte?) x essere lapidari aspettiamo di averci messo il culetto sopra, che ce lo mettano piloti veri italiani, che ci siano test comparativi veri, e xche' no che te la faccio provare ad adria la prima volta che ci andro' 996gt3 non e' uno stupido, pero' se viene provocato... morde
lo ripeto per l'ultima volta... io ho fatto notare solo che quei freni fischiavano... magari in maniera un po colorita... però se quardi il video te ne accorgi anche tu.. io non mi invento le cose !!!!! chi ha detto che quei freni non sono efficaci è zio alex.. quindi rivolgiti a lui ... non a me.... :wink: possibile che anche se le critiche alla emme le fa qualcun altro è sempre colpa mia ? dai non ti mettere anche te
Lo Zio parla con cognizione di causa e orma forumisticamente lo conosco e lo stimo. Il discorso era più in generale cioè che ogni volta che entri Frenk lo fai a gamba tesa. Non solo, ma se qualcuno prova a spiegarti cose che non sai o che fai finta di non sapere te ne esci con questioni che c'entrano come il cavolo a merenda ( o come il caz.zo con le quarantore si dice dalle mie parti). Esempio, stavamo provando a farti capire che non è tutto nero o tutto bianco, che l'usura di un mezzo non dipende esclusivamente dalla frequentazione di una pista per cui dal momento in cui una macchina parte dai box è sput.tanata e da portare al demolitore. Ti ho fatto il paragone di una macchina usata solo in strada senza riguardo, tra tornanti, tombini, buche o altro che potrebbe avere più problemi di quella usata con intelligenza anche e spesso in pista. Poi te ne sei uscito che in strada ci sono i limiti e buonanotte suonatori. Vabbè, avrai ragione te...
io non mi metto da nessuna parte non mi piace vedere degli amici che litigano invece di continuare ad insegnarmi le cose :wink: i freni li ho sentiti anch'io la prima volta che ho visto il video, pero' poi e' venuto fuori che non e' un difetto se fischiano, anzi! non ce la prendiamo con alex xche' orgni tanto ammette i lati positivi
concordo con te che lo zio parla con cognizione di causa .... ma spero debba essere l'ultima volta, te lo ririrpeto... che è stato lui a parlar male dei freni delle nuova emme e non io... e speriamo che sia chiaro ... daltronde basta andare a rileggere i post. vorrei tanto che la finissi di accreditarmi frasi che non ho mai detto esempio quella che se una macchina parte dai box è sputtan.ata e deve essere portata dal demolitore.... perchè se vai avanti così non la finiamo più:wink: tu mi hai fatto un esempio di una macchina usata in strada senza riguardo, tra tornanti, tombini, buche o altro paragonandola ad una usata in pista con intelligenza stando attenti a non andar troppo sui cordoli come fai te... ma perchè non prendi come esempio una m3 usata con intelligenza sia sua strada che su pista ... ????? permettermi di farti notare che il tuo usare due pesi e due misure ha l'unico scopo di cercare di dar ragione alle tue tesi... ma il metodo che hai usato non è per niente corretto... la finisco qua perchè tanto questo discorso di usura pista usura uso normale era gia stato affrontato (propio con te) e questo è l'esatta fotocopia del precedente thread.... in cui io mi ostino a dire che un'auto usata in modo normale in pista è soggetta a più usura rispetto ad una usata in modo normale su strada mentre te ti ostini a dire che non è vero..... .... le nostre idee sono inconciliabili..... pazienza cosa dici di terminarla qua senza vinti ne vincitori ... siamo andati abbastanza ot... no ?
ok allora proviamo a cambiare discorso: mi pare consolidato che la nuova emme sia + alta di una normale E92 (l'ha anche confermato un giornale che ho letto...) di 2-3 cm e dicevano che probabilmente era dovuto al tetto in "carbonio" + spesso di quello in lamiera.... puo' essere?? anche xche' una ///M non dovrebbe essere 2/3 cm + bassa di un coupe' normale?
ti appoggio in pieno.Qui non si capisce neanche che accelerando passando su un tombino,irregolarità,cordolo,qualsiasi dislivello secco,pavè che ne so si spaccano i semiassi,i giunti,il differenziale. Però vedi il cordolo è sinonimo di pista quindi peccato mentre per strada usando la macchina alla cavolo senza mano guardare dove si mettono le ruote va bene Le macchine vanno usate correttamente,maltrattarle è uguale in ogni dove,ovviamente maggiori sono le sollecitazioni(e direi che se le merita l'm3 essendo una macchina cattiva) maggiori saranno le usure di freni,gomme e giunti vari ma niente di tremendo.Certo meglio che accelerare a fondo sul pavè con tombini di Milano a 30 all'ora(ebbene sì,anche rispettando i limiti!) oppure andare a tirare in autostrada senza aver controllato il livello dell'olio da 6 mesi. Ma in pista le auto si rompono,quelle che vanno in pista sono tutte picchiate ecc ecc
Comunque al di di là delle battute dipende da come si trattano i mezzi,ovunque lo si faccia. Che i freni originali dell'm3 non siano il massimo l'ho detto e continuo a pensarlo ma sono due discorsi diversi. Comunque grazie Farmaco della stima(assolutamente reciproca e Frenk della considerazione(idem),proviamo a discutere con più ascolto verso il prossimo su per piacere Sul discorso giardinetta bianca e casco intonato ecc non esagererei,l'utente 996gt3 non è considerato una persona dal piede leggero e al di là del mezzo che ha scelto(che a me piace),su un bel misto veloce e in tanti casi anche in in pista sarebbero cavoli per tante ma tante m3,ricordiamoci che la prima cosa è chi muove il volante e i pedali,sempre:wink:
In effetti è strano,però anche la E46 era 1 cm più alta della 330ci per fare un esempio.Per me è proprio un discorso di diametro ruote totale,in più la E46 sembrava proprio più alta da originale come distanza tra passaruota e gomma rispetto alla 330ci,ebbene sì .Cosa che non accadeva nella cabrio.Sarà un discorso di bilanciamento dell'assetto stock in base a cerchi,gomme,bracci,ammortizzatori,molle ecc per trovare il giusto compromesso confort-prestazioni,poi ovvio che se si vuole andare in quest'ultima direzione la macchina vada sdraiata e frenata un pò,specie in estensione di solito.
grandissimo alex non sapevo che anche la E46 fosse + alta ma il tetto in carbonio puo' fare una differenza del genere??
cazzu cazzu iu iu....mammamia...ne voglio 1...(naturalmente bianca con interni rossi)....è devastante, fa paura....è stupenda...devo riguardarmi quel video, è una droga...
Io sì, e me la posso giocare che in efficenza e endurance mette via sicuramente la E46, forse anche la E92. Guardati i 100-0 tra RS4 e M3 E46 CSL, poi mi dici.
Comunque: 1. Grazie Danilo x il link 2. Vederla "sbrigliata" le fa prendere punti 3. Bello il sound, anche se con uno scarico aperto diveneterebbe orgasmico Quando la lanciano nei conce?
Io non mica detto che la M3 frena di più e meglio della RS4 Si parlava di fischio ad alte temperatura quando sei quasi fermo Comunque non so se hai visto la prova comparativa di quella rivista olandese con i tempi di accelerazione e gli spazi di frenata. La M3 E92 frena di più . Magari sarà meno resistente al fading ma è ancora da vedere Acceleration times: RS4 ---- M3 0 - 20km/h: 0.8s 0.5s 0 - 40km/h: 1.7s 1.6s 0 - 60km/h: 2.5s 2.4s 0 - 80km/h: 3.8s 3.7s 0 - 100km/h: 5.1s 4.8s 0 - 120km/h: 6.8s 6.5s 0 - 140km/h: 8.6s 8.3s 0 - 160km/h: 11.0s 10.2s 0 - 180km/h: 13.8s 13.1s 0 - 200km/h: 17.2s 16.0s 100-200 in 3th&4th: 12.1s 11.2s 100-200 in 4th: 13.2s 14.0s 100-200 in 5th: 16.0s 16.6s 100-200 in 6th: 20.8s 20.7s Braking: 100-0 in: 36.4m 33.8m 200-0 in: 148.1m 141.9m Dati ufficiali BMW 0-100 4.8 sec 0-200 15.8 sec 0-1000 23.3 sec 100-0 34.0 m
La presentano il 18 Settembre Il sound dal vivo è molto meglio. Oltre allo scarico poi , che come dici è subito da modificare con un terminale più aperto, è il suono dell'aspirazione che è veramente piacevole. Ai livelli della CSL direi ( anche se ovviamente il tono è diverso )
Zorro sei sicuro il 18/09? Te lo chiedo perchè io ho l'invito (in due conce differenti) per una presentazione in anteprima il 6 settembre in una e l'8 e il 9 nell'altra.