AutoBild : in pista con la M3 V8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AutoBild : in pista con la M3 V8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 23 Agosto 2007.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    grande:mrgreen:
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    E' per andare in curva che bisogna conoscere la vettura,non per frenare forte e mediamente tardi a strada perfettamente dritta.Detto ciò certo non hanno sfruttato tutta la macchina ma hanno stressato i freni a sufficienza da farli fischiare e ripeto non il fischio elegante pagid-iano:mrgreen: ,bensì quello lamentoso dell'impianto schifoso Mpower
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aggiungerei che proprio cercando di andar forte senza conoscere la pista (o la strada) che si stressano di più..
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    esattamente:wink: .Poi smettono di avere problemi quando si frena bene e forte ma senza sforzare troppo l'impianto,poi ricominciano in piste con tante frenate lunghe oppure quando si sfruttano al 100% in generale.
     
  5. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    e chi è marco ?...

    ad ogni modo io non ho detto che la m3 ha freni che fa schifo...
    io ho detto che la m3 ha freni che fischiano... e si sente dal video. punto

    se qualcuno ha detto che la m3 del video ha freni schifosi... quello è zio Alex:wink:



    poi sarebbe da capire sul perchè bmw ha concesso solo un unico giro di pista ai giornalisti...
    sarebbe logico supporre che è sato fatto per nascondere qualcosa...
    e questo non l'ho detto io ...

    ma probabilmente in questa famiglia di marco e via dicendo :wink: certe cose non interessano.......

    e si preferisce dire che se i freni fischiano allora è segno che sono buoni :mrgreen:

    peccato solo che quelli della rs4 sono meglio e non fischiano :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Allora le pastiglie giuste fischiano è una cosa,i freni dell'm3 fanno schifo e fischiano ma per altri motivi è un'altra,quelli della RS4 sono buoni(non ottimi come qualtà della pinza ma buoni per l'impegno e la pinza a 8 pistoni) e non fischiano perchè fanno meno schifo e hanno delle pastiglie normali(come quelle dell'm3) di serie.
    Il punto è che va distinto il fischio da impianto cattivo e pastiglia giusta che non molla dal cigolio lamentoso dei freni delle M3(sia e46 che e92):wink:
    L'RS4 con le pastiglie giuste fischierebbe ma frenerebbe meglio che originale ovviamente.
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    i grossi problemi quelle emme 3 li avranno nel trovare qualcuno che le compri usate ... :wink:
    chissa come mai ma quando si cerca una m3 usata o csl usata la prima cosa che conta per l'aquirente è che non sia stata usata in pista !!!!
    (o al limite molto poco :wink: )
    ci sono tanti thread in questo forum a riguardo !!!! di gente che cerca m3 ma si preoccupa che non abbia corso in pista !!!!!

    poi invece quando si parla con certa gente (che però non deve comprarla) sembra quasi che l'uso in pista faccia bene

    Tu una m3 che ha corso più km in pista che su strada ti fideresti a comprarla ? visto la delicatezza del 6 cilindri emme poi #-o


    non pensare male sulle mie critiche.... il discorso dei freni che fischiano per me non è una bella cosa.... così come l'impianto frenante che monta l'emme non è il massimo ...
    ma tutto sommato per l'uso a cui la emme è destinata (che poi è lo stesso che ne farai te ) ritengo vadano più che bene... e per quanto riguarda i freni sono certo che la versione definitiva della emme non avrà questo fastidioso problema... del fischio...:mrgreen:

    ciò che non capisco è l'ostinazione di alcune persone .... nel non vedere cose ovvie... ma questo è un altro discorso.
     
  8. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    meno male che qualcuno dice le cose come stanno :wink:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    meno male :lol:
     
  10. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Nella mia ho le pastiglie Brembo oro e spessano fischiano (solo alle basse andature, quasi da fermo) anche se non ho sollecitato troppo i freni.
    Il fischio delle pastiglie alle basse andature è l'ultima cosa che guardo in un'auto sportiva.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto che una macchina venga utilizzata partendo da una pit lane piuttosto che dal vialetto di casa non cambia nulla, dipende come viene utilizzata.
    Ne puoi trovare una "mai pista" che però è stata usata come muletto per fare le ricognizioni che è messa molto peggio.
    La pista non è tenera coi freni, ma sono parti di consumo che una volta sostituite non danno problemi, non è tenera con le gomme ma vale il solito discorso.
    In più potrebbe essere deleteria coi supporti motore e infatti bisogna starci attenti, oppure con le testine e sospensioni in genere se sali sui cordoli senza riguardo e lo stesso vale per la trasmissione se gli fai prendere botte su certi cordoli quando sei in forte accelerazione.

    Ma se ci fai attenzione come faccio io che prendo solo quelli bassi, non spalanco di seconda in appoggio sopra quelli di Magione e Varano che sono scalini veri e propri non succede nulla più che un'usura normale.

    Anzi.. siamo sicuri che prendere un tombino o una buca in piena accelerazione in strada sia meglio? Siamo sicuri che facendo strade tortuose coi tornanti in cui si riparte sempre praticamente da fermi sia più salutare per la trasmissione che fare la Parabolica a Monza?
    Siamo sicuri che fermarsi improvvisamente ad un semaforo o dietro una colonna dopo aver tirato un po' il motore si raffreddi meglio che in un giro di rientri ai box tranquillo?

    Questo per dire che conta chi la usa più di dove la usa. Se è uno scrupoloso, che sa scaldare, raffreddare, alza il gas quando passa sopra un tombino, fa la manutenzione giusta non mi importerebbe se l'usato ha girato in pista. Un mio amico (lo Zio Alex lo conosce) vende un GT3 MkI che presumo sia il più bello in circolazione, sia per il colore raro, per come è stata tenuta, per il basso chilometraggio. E' impeccabile, eppure è stata usata in pista.
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto:wink:
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    resta il fatto che la gt3 è un'auto nata per la pista...

    l'm3 no...

    questo lo vogliamo capire....

    invece di ostinarsi a paragonare i tombini nelle strade ai cordoli della pista....](*,)
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, queste due righe da sole basterebbero per capire che non sai neanche di cosa parli.
    Un semiasse che prende una sollecitazione in un cordolo o in un tombino la prende tanto con l'M3 che col GT3, è una cosa che sarebbe meglio evitare e stop.

    A volte mi meraviglio di me stesso che perdo tempo a ribadire concetti che di norma si danno per scontati.
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    non so dove vivi te ... ma dalle mie parte tombini che spuntano dall'asfalto a mo di cordolo .. proprio non ne ho mai visti..
    ne tantomeno ho visto tombini in fila a mo di cordolo.

    probablmente vivrò in un posto dove curano di più le strade....:wink:
    e poi dalle mie parte ci sono i limiti ... che se sono rispettati anche se prendi un tombino ... ti cambia poco

    ma probabilmente hai ragione te.... ed io sbaglio tutto, in fondo cosa sono io in confronto ad un pilota di station wagon :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Beato te Frenk...
    ...da me ce ne sono a bizzeffe di tombini infami...
    ...oltre a pezzi metallici dispersi per strada e non nego di stare più che attento alla strada nell'andare in giro!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  17. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Guarda, secondo me sei molto più simpatico....
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che caz.zo vuol dire scusa? Prova a partire forte con la tua funzione dell'SMG e a passare sopra un tombino o una buca, poi lo senti che trona.

    Sei veramente patetico.](*,)
     
  19. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ---
     
  20. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ok adesso sono pure patetico... a avanti :mrgreen:

    io pensavo che guidare una m3 per la strada non volesse dire scovare tutti i tombini o buche e cercare di andarci addosso il più forte possibile....

    eh gia...me ne intendo proprio poco io di come si guida un'auto...:redface:
    il problema è che non ho piste vicino casa ...

    ti immagini io sulla mia emme 3 con un bel casco grigio metallizato tinta carrozzeria... e tu sulla tua station con casco bianco .. a rincorrerci in pista su e giu per i cordoli ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari potresti insegnarmi quacosa.....
     

Condividi questa Pagina