Non so se la sezione è adatta in caso mi scuso per l'OT. Stasera non potevo credere ai miei occhi!! Vedo un anziano signore fermo in una 112 abarth rossa pari al nuovo con targa svizzera, per pari al nuovo intendo nuova!! Al che mi accosto e dico: "complimenti per la macchina, bellissima! se un giorno deciderà di venderla mi faccia uno squillo!". Lui risponde:"guardi se vuole le vendo quella nera che è arrivata proprio in questi giorni dalla svizzera, ovviamente va ritargata e se vuole possiamo andare a vederla anche adesso, abito qui vicino". Non ci potevo credere, insomma lo seguo e mi appare davanti agli occhi una 112 abarth nera NUOVA!!! Anno 1984, km 23.000 e unico proprietario!!! Domani ci vediamo con calma e parleremo di prezzo, non ho idea di quanto offrire e neanche lui si è sbilanciato. Che ne dite?
Mi hai fatto fare un tuffo nel passato, l'A 112 abarth era la sportivetta desiderata dai ragazzi di quell'epoca , la peugeot 105 zs , la mini de tomaso tutte 70 hp circa, Io avevo preso la peugeot e mi sono divertito tanto, ma l'A112 abarth aveva il suono dello scarico piu' sportivo ....dai allora cosa fai la compri?
Io ho provato a guardare su comparis.ch e ricardo.ch. L'unica che ho visto sono state due elite sui 5/6k chf quindi posso immaginare (ma tiro assolutamente a caso) che possa averla pagata sugli 8/9k chf che sono un 6.5/7.5k eur. Comunque in bocca al lupo per l'acquisto! Secondo me queste sportivette oldtimer sono bellissime!
Autobianchi A112 Abarth Nostalgia. La 112 Abarth è stata la mia prima auto. A 18 anni avevo una quarta serie, comperata usata di 11 anni, blu scuro: un milione e mezzo di lire di sudati risparmi. I gocciolatoi correvano attorno a tutto il tetto e negli angoli posteriori l'acqua ristagnava e si formava la ruggine. Ho usato litri e litri di Ferox, che per fortuna diventava nero e sul blu non si notava. Instabile, divertentissima, con uno scatto bruciante. La mandavi in sovrasterzo con facilità. Se sopravvivevi alla foga dei 18 anni con la Abarth nessuna auto avrebbe mai più potuto ucciderti. Poi la vendetti per una Delta, sempre usata. Ne ho cercata per tanto tempo una da ricomprare, ma non ne ho mai trovate in ottime condizioni e non avevo il tempo di imbarcarmi in restauri. Oggi è una vettura molto utilizzata e apprezzata nelle gare di regolarità. Se il prezzo è ragionevole, prendila senz'altro.
salute a tutti, nostalgia e tristezza; ho avuto due A 112 , una elegant e poi da 1979 una Abarth 70 cv con la quale ho percorso quasi 200.000 km fino al 1995; la conoscevo benissimo avendo fatto molti lavori personalmente; poi l'ho regalata a mio padre che l'ha fatta restaurare con componenti nuovissimi, dai sedili , alle sospensioni etc; rivenduta ad un amatore molti anni dopo; oggi è difficile dire quanto valgano, ma se sono effettivamente in buone condizioni val la pena comprarla; nella trattativa sarebbe meglio non fare proposte ma attendere la richiesta di chi vende salutoni e buona fortuna; ne riparliamo
Emozioni : ho imparato a guidare su una Thema td e su una A112 lx 980cc 5 marce. Auto strepitosa, per quanto piccola come dimensioni interne. Nel 1998 sulla A3 tra cava e Nocera ha segnato i 170km/h!!! Eppoi in camporella era strepitosa ;-)
Chissa' come avra' fatto questo signore a trovare in Svizzera 2 A112 Abarth seminuove!... Comunque grandi auto, sicuramente un' occasione da non lasciarsi sfuggire, anche se penso che il prezzo sia adeguato allo stato della vettura in vendita... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Autobianchi A112 Abarth io lavoro per una multinazionale giapponese e spesso vado ad Osaka per lavoro , e guardate un po cosa ho superato in taxi l'ultima volta l'anno scorso ! Una a112 abarth !
Wow!Comunque lo sapevo che i giapponesi amano le italiane vintage, il figlio di un amico ha venduto li' qualche anno fa una Giulia che aveva acquistato qui' a poco, guadagnando non pochi soldini, chissa' se quest' A112 Abarth sia stata importata dall' Italia, aveva la guida a destra ?
Autobianchi A112 Abarth Ehh chi se lo ricorda...può darsi essendo una auto che diciamo che non penso sia stata esportata moltissimo in paesi con guida a destra, che avesse la guida a sinistra... Per quanto riguarda il vendere auto italiane la...ci ho pensato più volge anche con le vespe, lambrette , 500 ....ma poi ho sempre desistito , principalmente perché non è il mio lavoro !