Autobavaria San Fior TV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autobavaria San Fior TV

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da tizianoz, 20 Agosto 2008.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Calmi calmi...gentili nel vendere...maleducati nel service......

Il giro di interessi e sbattimenti è diverso....

2. zizzata

zizzata Aspirante Pilota

4
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e91 touring
    ciao a tutti..io di ceccato non ne posso neanche piu sentire il nome.non sanno neanche quello che vendono e devo ringraziare solo il call center perche dopo un incidente(uno mi ha urtato lateralmente sulla ruota posteriore) se non fosse stato per loro(call center)se fosse stato per bmw ceccato adesso mi ritroverei con i vetri laterali del parafango posteriore uno diverso dall'altro e per loro la bmw forniva solo il vetro lato guida con delle resistenze mentre lato passeggiero era normale.poi porto la macchina da loro per problemi che la macchina tira a destra e dicono che sono le gomme(tutte e 4)da cambiare,da sottolineare che le due che erano davanti hanno ancora 7o%.gli dico che sono disposto a cambiarne solo le due dietro che ok effettivamente erano molto usurate(650 per sostituire 2 gomme e far convergenza).riconsegnano la macchina e...la macchina tira ancora a dx.faccio fare una convergenza da un mio amico che ha montato l'impianto nuovo a fine giugno e viene fuori che......ho il ponte dietro strorto...complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!e adesso.....vedi come la purgano.....poi sulle gentilezza anche li ce nè da parlare..

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    il tutto successo dove esattamente? :-k

4. zizzata

zizzata Aspirante Pilota

4
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e91 touring
    da ceccato padova....che gente..poi che servizio al telefono,vedi te che adesso la carrozzeria si appoggia a motor sport mestre poi non ti dico quello che mi hanno detto al call center per la storia del vetro perche spiegato il problema che ceccato diceva che vendevano solo vetro lato guida e no lato passiggiero,convinto fa al carroziere:vi do il numero di bmw italia ma tanto andrete a sbattere contro un muro...e già...pensa te non sapere quello che vendono poi successivamente la storia della convergenza,tutto ok e invece ho il ponte sorto?!!!

3 indizi fan na prova..3 prove fan una certezza..

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    io al secondo indizio avrei già chiamato bmw italia (come ho fatto) :wink:

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Vi risulta che Motorsport (che ha rilevato le concessionarie Autobavaria di Treviso e Conegliano) stia rilevando anche Battiston a Belluno?

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non che io sappia, e me lo auguro pure! dato che esiti positivi dopo le loro acquisizioni non ce ne sono stati.... tutto invariato.

Però ho sentito dire che ora in exAutobavaria stanno saltando alcune teste. Oserei dire: finalmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. nostromo

nostromo Aspirante Pilota

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Motorsport S. Fior...................................

Per me possono chiudere da ieri ............

Conosco molto bene il lavoro di concessionario "sono stato dipendente BMW" molto tempo fà ma era un'altro mondo da quello che ho vissuto lì.

Elenco a favore del loro titolare R.R. che ho conosciuto le seguenti spiacevolezze che però ho pagato a 80 euri l'ora:

1- ogni volta che vai lì per aprire un ordine di lavoro e mandarti fuori delle balle devono riscrivere la divina commedia a computer, ho cronometrato tre volte due mie e una di un collega minimo 30 fino a 45 minuti, io non credo che 20 anni fà ci si impiegasse a mano più di 3 minuti.......io non ho tempo da perdere ad aspettare dietro un bancone. (idem per ridarti l'auto).

2- Una volta dopo che ti hanno fatto il terzo grado e deciso cosa devono fare, NON DEVONO cambiare quello cambiato la volta prima e che non serve cambiare.

3- Io sono una persona molto educata e non porto MAI l'auto in officina se non è pulita, le persone non devono lavorare nella mia sporcizia, quindi gli ho portato l'ultima volta l'auto lavata fuori e sopratutto dentro,(ho gli interni Beige!) ho passato un sabato a lavare i tappetini in giardino ed erano come nuovi, ho messo anche i copri tappeti in gomma per non sporcarli, ma al ritiro il tappeto lato guida era ridotto quasi da buttare, senza contare le scarpate nel pannello porta.........

4- Avevamo deciso di non cambiare il filtro antipolline perchè da loro appena cambiato, bene lo hanno cambiato lo stesso e hanno fatto pure la igienizzazione dell'impianto clima, ma a mè l'igienizzazione me la fà la morosa a gratis ci lavora nel settore, pazienza.......

5- il bollino blù però che era scaduto non si sono accorti............un caso.......

6- questa sera dopo un paio di mesi da quel tagliando apro il cofano motore per controllare se è tutto a posto, sorpresa hanno smontato il coprifiltro AC e si sono persi una vite. Le mie macchine le ho rivendute nello stato in cui erano uscite dalla fabbrica con tutte le viti al loro posto!

Non infierisco oltre ma al primo tagliando l'accettatore col libretto in mano con la scritta sul culo dell'auto 320i e dopo averla messa in moto mi voleva cambiare anche il filtro del gasolio........a quando la sostituzione delle candelette?

Chiudo, per mè sono chiusi e per i tagliandi si fanno all'officina dietro casa a 35 euro all'ora.

Saluti

Nostromo

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Nostromo, un male comune a quanto pare, ma ripeto che sembra stia cambiando qualcosa, intanto a me non mi rivedono se non x estrema necessità...

10. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

mi sono permesso di eliminare un paio di frasi forti.

si capisce ugualmente alla perfezione la situazione che hai vissuto.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Notizia confermata.

Mandato in revoca da BMW e passato alla Motorsport. Stanno cercando l'intesa sulla gestione del passaggio, o lo fanno a breve oppure alla scadenza del mandato in corso di validità, quindi entro la fine del 2012. La sensazione è che al rientro dalle vacanze raggiungeranno l'accordo.

Il personale dovrebbe poter rimanere al proprio posto, tranne l'amministrazione.

Un pezzo di storia che se ne va :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Insomma l'unico concorrente e pure, finalmente, serio se ne va...monopolio o oligopolio... ma è giusto e corretto?

Che si deve fare per far confronti, andare in altre regioni o città lontane? mah....

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Regioni, visto che Motorsport è a Padova, Mestre, Treviso, Belluno, Portogruaro, San Donà di Piave e chissà dove ancora. Concessionario (gruppo) più grande in Europa, per quanto riguarda BMW, con oltre 250 dipendenti. Qualcuno ne parla bene, altri no, vedremo.

14. nostromo

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    ..................

Forse è diventata una grande organizzazione solo perchè il titolare è il capo della "BMW Italy-Spain"...................??????

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu però non ce la racconti giusta... da dove arrivi, chi sei, ma soprattutto quanto ne sai? :-k

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Cosa sarebbe la BMW Italy-Spain?

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    stai parlando di Travaglia? dovrebbe essere lui il titolare no?

18. nostromo

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    titolare..............

Ma se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi, e non credo, il titolare o comunque socio di maggioranza è LUI.

E' anche il capo del TEAM Italy Spain per quel che riguarda l'attività sportiva auto, poi cos'altro...........è fratello dell'ex caporedattore di Autosprint (non credo stia ancora lavorando).

Quando era in attività mi ha fatto provare qualche auto (guidava Lui) e devo dire che ha un gran piede e, da quella volta ho scoperto che in auto ho un'andatura da pensionato...

Nessuno in Italia ha una rete BMW così grande,(e nessuno la mai avuta) solo chi ha un contatto diretto con la proprietà teteska può fare una cosa del genere.

La grande organizzazione non può ricercare la serietà e la passione dei dipendenti ha solo bisogno di coprire delle posizioni e la gente la assumono da curriculum.

E una cosa lunga da spiegare ma non è così che funziona una rete assistenza, i clienti li devi tenere perchè dimostri serietà, competenza e correttezza, non perchè se non hai il computer non puoi analizzare l'auto.

I clienti devono aver fiducia le auto costano e non devono diventare sempre un problema ogni volta che entri in officina.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quindi assume personale con curriculum scadenti, visto che quelli che ne sono sprovvisti hanno dalla loro serietà, competenza e correttezza?

Mi dà un po' l'idea di "nervo scoperto", da parte tua. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

Condividi questa Pagina