Auto vs moto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 29 Novembre 2006.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema è che per uno che non è mai andato in moto i motociclisti sembrano tutti uguali, e ai suoi occhi la moto risulta essere come un giocattolo... non è cosi.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    "Frequento" il mondo delle moto per come me lo raccontano, quindi in modo passivo. Si vede che nel giro delle mie conoscenze i bravi biker sono più che nella media reale. Parlo in primis degli amatori, poi ci sono anche quelli ex cross, ex enduro o ex pista.
    Credevo che la passione superiore nei motociclisti facesse arrivare più o meno tutti ad uno standar più che decente, poi ovvio che in ogni sport che si pratica con gli amici c'è il superdotato.

Per le macchine invece mi rendo conto che io ne conosco tanti bravi ma che in giro la gente mediamente guida da cane.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In parte è vero, se vedo uno con 160-180CV di moto, tuta, saponette e altro si presume che gli servano. Se va in giro armato fino ai denti immagino che non si spaventi di fronte ad un barboncino.:wink:
    Credevo che l'esibizionismo sterile fosse solo nelle auto...

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io ho una moto da 110 cv e appena trovo la tuta andró anche io in giro con casco, saponette, guanti stivali ecc. ecc.!

Ma con questo nn significa che sono un Valentino! Significa semplicemente che USO la testa!

Una buona tuta puó anche salvarti la vita! E siccome la strada non é una pista perfetta sempre pulita e c´é troppa gente che in macchina non usa per niente il cervello, é bene essere SEMPRE protetti!

Aggiungo anche che chi va in moto anche con soli 30 - 40 cv é bene che si metta una buona tuta! Xké nelle cadute puó anche evitare giorni all´ospedale o semplicemente bruciature, grattate e quindi dolori!

Non é assolutamente esibizionismo!
    Ricorda che chi va in moto si ritrova sopra ad un mezzo con un rapporto peso potenza che puó arrivare alla pari alle supersportive tipo Enzo o Prosche GT se non oltre, protetti semplicemente dal nostro esile endoscheletro mentre chi va in macchina é protetto da un telaio in ferro/acciaio/carbonio.

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda io nel mio piccolo ne ho visto di tutti i colori....................#-o

Tipo gente che con un cbr 600 o 900 stock ti chiede di provare la moto per un turno intero in pista per regolargli l'idraulica delle sospensioni(cosa estremamente soggettiva come ben sai #-o...................io per esempio ho sempre girato con dei legni sia in pista che su strada "chiudendo tutto",altri si trovavano meglio con un settaggio più morbido,ecc.......) col solo intento di farsi dare una limatina alle pedane per andare al bar a raccontarla.............](*,) (conta che con un cbr 600-900 di allora con pedane originali grattava anche mia nonna!!!:confused:).

Oppure dei belinoni che andavano a recuperare nel cassonetto saponette buttate da altri.......................#-o

P.S.:
    Quoto Dj, andare in giro con tuta,stivali,guanti e paraschiena non vuol dire essere esaltati ma semplicemente essere intelligenti :wink: ................e questo vale anche se si và a passeggio.....................Sai com'è.........non si può mai sapere che tipo di automobilista rischi di incontrare!:mrgreen:

6. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    è come se uno in macchina si mettesse le cinture solo perchè deve andare forte[-X [-X

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    esattamente!:wink:

8. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ragazzi
    in strada non si vede se uno sa guidare, si vede solo quanto gli vada di rischiare la pelle... sua e di qualche povero Cristo che si trova a passare
    macchine e moto non fa differenza

per dimostrare di saper tenere un volante oppure un manubrio in mano si deve andare in pista perché è lì che si capisce realmente quanto ritmo e senso delle traiettorie si ha, quanto tardi (e bene) si sa staccare, quanto veloce si sa percorrere (o spigolare a seconda del mezzo e della curva) e quanto rapidamente si sa dare gas in uscita
    solo in pista

chi veramente gira il gas in pista per strada va piano perché tanto non può fare le stesse cose che fa in pista con lo stesso margine di sicurezza, le può fare al 50-60%... e quindi che senso ha prendersi tanti rischi per poi infilarsi in un camion oppure in una macchina che sta facendo manovra

sinceramente
    invito quelli di voi che hanno bollenti spiriti a provare BENE la pista... e per il 90% (escluso un 10% di talentuosi) le prime volta saranno cocenti delusioni quando si verrà sfilati da gente con mezzi di almeno 5 anni più vecchi, di peso 20-30% superiore e/o potenza 30-40% inferiore

il mugello...
    il rettilineo lì è l'ultima cosa... non lo guardo mai...
    al mugello ci sono 15 curve delle quali una indimenticabile variante veloce in contropendenza (casanova savelli) ed una variante velocissima (biondetti 1 e 2), staccate subito dopo uno scollinamento e curvoni velocissimi (arrabbiate)

andate in pista, vi passerà la voglia di tirare per strada :wink:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    assolutamente no Marco...anche nelle moto è pieno di finti pilotoni...:mrgreen:

ed infatti la regola è la stessa sia con auto che con moto... ovvero di gente capace davvero non ce ne è molta in entrambi i mondi....!

Però diciamo che parlando di caratteristiche del singolo... un pilota di moto forte al 99% sarà veloce anche in auto.. mentre l'inverso è molto più raro...!:wink:

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho letto solo il primo post di Marco poi gli altri li leggo...
    verissimo cio ke dici marco pero x me un misto è tutta na curva...cioè non allungo e curva tipo stelvio...se metto io con il mio motardino e te con la tua 330i su un misto e come misto intendo curva e contro curva penso ke ti starei davanti e un bel pò...ma se fai la stessa strada con una una stadale la batti sicuro xkè molto meno maneggevole che un motard...ma se metti la strada dello stelvio e tu con la tua e io con la mia mi batti di sicuro,mentre con un 750 magari come quello di dj lui arriva su e incomincia a bere e te stai ancora contando i 3 tornanti all'arrivo...:wink:

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non è corretto quello che dici................in quanto è vero che in strada rischi di più,ma dipende cmq dal tratto di strada che percorri(noi facevamo dei colli nei quali era più probabile trovare un "orso bruno" che ti attraversa la strada piuttosto che un auto in una delle due corsie.............:wink:. Per quanto la pista possa essere bella e selettiva ...........permettimi,la strada è tutta un'altra cosa:wink:...........Bisogna solo usare un pò di più il cervello.

Chi sà "tenere bene un manubrio in mano" in pista senz'altro sà farlo anche molto bene e in sicurezza(consapevole dei limiti suoi e del mezzo) in strada.........

Guarda io ormai in moto non vado più dal 2002................perchè per una grave perdita familiare ha prevalso il buon senso e ho deciso di "appendere il casco al chiodo".........................Cmq in pista ho girato con costanza e continuità dal 92 a fine 2001...............imparando molto e divertendomi di più:mrgreen:....................però per quel che mi ricordo quando si partiva per il giretto domenicale a me,e ad altri,molti altri:mrgreen:................la voglia di tirare sinceramente non era passata per nulla..................anzi spesso passavamo il sabato sera(con buona pace delle donne) a rimontare sù fari e quant'altro per essere pronti la mattina seguente al nostro giro "turistico" stradale..................................E ti assicuro era la mezza giornata più rilassante e appagante della settimana.............:mrgreen:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pensa che d'estate ,io, lo faccio tutt'ora...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    quelli bravi in strada non vanno forte, perche sanno cosa si rischia
    se trovi uno bravo e tu in auto ti attacchi al culo, quello ti lascia passare e ti manda a..........
    :wink:

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    posso dire una cosa??? :mrgreen::mrgreen:

mi è permesso?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a me le moto nn piacciono, e in + fa pure freddo...

auto a vita :mrgreen::mrgreen:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    #-o #-o #-o ......:wink:

16. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    #-o #-o #-o

:sadomaso

17. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ahuhuahuhua :mrgreen:

18. strike1

strike1 Aspirante Pilota

40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Niente da correggere, solo da quotare tutto al 100%

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me non e' mai capitato che una macchina mi spingesse.....:-k :-k

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi hai tolto le parole di bocca...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

Condividi questa Pagina