Auto vecchiotte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto vecchiotte

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da coupèMania, 13 Novembre 2003.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    più che altro a qualcuno che ci tiene veramente...
     
  2. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    si scusate mi sono espresso male ... e di questo ne abbiamo parlato anke all'ultimo meeting

    In Italia la macchina (per la maggioranza delle persone, soprattutto se agiate e di una certa eta', ma anke sui 45) e' solo uno status symbol, serve solo a dire "ho l'ultima BMW/MB/JAGUAR da 70k euro" e tutti che rimangono a bocca aperta nel vedere quel "pezzo di ferro ed altri materiali con 4 ruote" pagato quanto un monolocale in periferia, poi pero' se gli chiedi qualche caratteristica della macchina ... beh forse al massimo sanno dove sta' il cambio (se non ce l'hanno automatico ...)

    Questo purtroppo e' un problema che ho notato anke nei meccanici in generale: se entri da un conce sono subito 50 euro solo perke' sei entrato nella loro officina, hanno strumentazione che probabilmente hanno solo alla Nasa e ti fanno cascare dall'alto tutto quello che hanno da dire sulla tua "bambina" sia questa una mini o una 745i nuova di pacca.

    Se invece entri in un'officina "artigianale" non ti chiedono i 50 per entrare e sikuramente non devi vendere un rene per portare via la macchina a lavoro finito, ma personalmente inorridisco quando vedo che mettono mano sotto il cofano della mia 8 ...

    questo per dire che kekke' se ne dica in Italia sekondo me non c'e' piu' "l'amore" ed il rispetto che (forse) si aveva tempo fa o almeno cosi' si diceva di noi italiani per le autovetture, ora basta che la macchina costi molto, duri almeno 2 anni (tanto poi chi ha i soldi grossi la cambia col modello nuovo appena esce, senno' che ci stanno a fare i concessionari ...) e si faccia ammirare quando passa ...

    Sono stato invece positivamente colpito da tutti gli utenti di bmwpassion.com (beh gia' il nome del sito una vaga idea la da' ... :) )in quanto dimostrano di apprezzare le 4 ruote su cui scorrazzano ogni giorno e tra modifiche stilistiche, tuning e cose varie danno un valore "vero" alle loro macchine, non come tanti che si limitano a riempirsi la bocca di modelli, grandi marche e cifre da capogiro

    poi quando si parla di vecchi modelli (vedi serie 6, 8 ma anke MB SL, Lancia Delta Integrale, Porsche 911, Corvette e tante altre) spesso mi sento dire "si ma e' un modello vecchio, chi la vuole piu' ... non vale niente ..." quando forse al tempo che erano appena uscite queste stesse persone giravano con la fiat 126 bianca (gran mezzo cmq :) ) e avrebbero venduto il nonno pur di avere una delle macchine menzionate ...

    Grande SiScoe3, continua cosi' :)

    scusate ma di natura sono un po' polemico, ed era un po' che volevo dire la mia su questa questione in un sito italiano ....

    chiaramente aspetto commenti o critiche alla mia "sparata" ...
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Non considero, la serie 8 una vecchiotta e nemmeno le 3 serie E30.

    Fra le mie vecchiette preferite sicuramente queste:

    3.0 CSi
    [​IMG]

    non manca

    M6 E 24
    [​IMG]

    per me su tutte da sempre

    02 turbo
    [​IMG]

    Ma fra qualche anno tra le vecchiotte, ci metto pure la mitica

    M3 E20 Ceccotto
    [​IMG][/b]

    :cool: :cool: :cool:
     
  4. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    sono d'accordo a meta' con Gaeel in quanto il "vecchiotto" non e' stabilito ne' da noi ne' da una particolare modello di macchina.

    tranne alcune pietre miliari nel campo automobilistico (vedi testarossa o f40, rolls royce, bentley ed altre ankora) una macchina fuori produzione (come la 8 dal '97) senza uno sviluppo dello stesso modello e' da considerarsi vecchia, lo determina purtroppo il mercato o la casa prodruttrice stessa.

    L'M3 di cui tu hai pubblicato la foto (M3 E20) e' sikuramente ankora un'ottimo esemplare e non dimentichiamoci che e' stato uno dei banchi di prova delle M3 attuali ma proprio perke' abbiamo un termine di paragone dei giorni nostri e' considerata "vecchia", forse "brutta", sikuramente non con una linea al passo con i tempi.

    Per la 8 e' sekondo me un discorso a parte, visto che non esiste una serie 8 nuovo modello (anke se si dice che sia la nuova 6 ... mah ... la matematica non e' un'opinione ...) non posso dire che e' un'auto vecchia solo perke' non e' piu' in vendita, non e' piu' in produzione e non se ne vedono piu' circolare.

    Come per le ferrari che ho menzionato sopra (passatemi il paragone :biggrin: ) non esistono nuove versioni delle stesse (forse l'F50?) quindi sarebbero da considerarsi vecchie, ma quanti di noi se si trovassero ad un prezzo abbordabile non ne vorrebbero una in garage ?

    Concordo con te Gaeel nel NON considerare la 8 una "vecchiotta" ma non penso che ci sarebbe la stessa fila che per una 512TR ...

    Qui subentra anke un fattore di prestigio di marchio ... comprereste una testarossa di 15 anni fa con 120k Km se fosse stata fatta dalla fiat (tanto per dirne una ...) o dalla skoda e non dalla ferrari ? Io sikuramente si, magari con le dovute precauzioni, va a capire cosa ci hanno messo sotto il cofano ... :biggrin:

    c'e' quindi "anzianita'" perke' un'auto e' stata prodotta vari anni fa (quindi un discorso anagrafico) e un' "anzianita'" perke' un'auto non ha una linea attuale indipendentemente dal suo anno di fabbricazione

    forse sto facendo un discorso che si capisce poco, faccio un'esempio pratico:

    [​IMG]

    se non fosse mai stata prodotta la serie 8 e vi dicessi che da marzo questa macchina (820-830CI?) sara' in commercio, a non so ... 40k euro ... non la preferireste a tante altre cabrio attuali?

    io non ci penserei 2 volte indipendentemente dal fatto che sia una bmw o meno ... :)
     
  5. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Cadfael,
    sulla bellissima 8er basterebbero dei cerchi da 18, e qualche smussatina, o rinfrescatina.
    Per il resto rimane una macchina stupenda.

    :cool:
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Giustissimo.

    Con qualche modifica lieve le rughe spariscono.
    + che altro in termini di cerchi in lega e qualche verniciatina in tinta dei particolari neri in plastica
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Per me questa è un altra bella auto, ma Alpina.
    [​IMG]

    Mooolto bella.....Basta foto di stupende serie 8, vi prego sto male, mi prendono le paranoie....ve lo chiedo per pietà.
    SiSco
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ecco poi una con il pacchetto estetico Hartge, la macchina è una 635 model year 89 (ultimo anno di produzione), in condizioni favolose...
    [​IMG]

    SiSco
     
  9. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    Sisco, se ti puo' interessare una serie 8 basta che mi fai un fischio, in svezia le trovo sui 4k euros ... in germania sui 6-8k.... qui in Italia siamo invece sui 10-12k ... :biggrin:

    c'e' un membro del ns club tedesco che al momento ne ha 5, vari colori annate e modelli ...
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    il mio amore:
    E3 3,3L
    [​IMG]


    [​IMG]

    SiSco
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    il problema non è il costo d'acquisto, ma il prezzo della assicurazione e bollo, per ora non me lo possp permettere....Comunque terrò presente!Grazie!
    SiSco
     
  12. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    vediamo di fare 2 conti:

    bollo: 210 Kw x 5.400 lire = 1.134.000 = 590 euro circa (hai pur sempre 300 cv sotto il cofano ...)

    assicurazione: sopra i 20 CV fiscali le tariffe non cambiano, io pago 670 euro all'anno per RC ed altre cosette senza furto o incendio e sono in classe 2

    consumi: dipende chiaramente da come e dove la guidi ... e' pur sempre un 4.0L benzina ... (4 in citta', mai piu' di 9 se ci stai attento, media 7 circa)

    io ci ho fatto 13k kilometri in 2 anni, fortunatamente ne faccio pochi (ma la uso quasi ogni giorno)

    totale (esclusa la benza) = 1260 euro/anno

    mi costa poi cosi' tanto mantenere una macchina del genere? :lol:
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    mi costa poi cosi' tanto mantenere una macchina del genere? :lol:[/quote]

    Calcola che sono in classe 9 o 10....
    E poi chi va piano con ste macchine?!?
    SiSco

    PS: Però un pensierino....
     
  14. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    e di questa che ne dite...
    BMW 315 del 1934

    [​IMG]
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Più belle queste due Dixi:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    niente male le dixi, ma la 315 mi fa molto lupin...
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: Ops...ecco le immagini

    P.S: Il 320is viaggia pure quello...ha solo un difetto: è un 4L! :roll:
    (Se mi sente Granz mi uccide! :P ) Ma è pur sempre un M Power 8

    Ti anniento Max!!!
    :evil: :snipersmile:
    Cmq quando ti ho portato a provarla non era messa benissimo, ora, dopo un po' di lavoretti, ma molto meglio, più fluida in basso e più cattiva in alto!
    Saluti a tutti!
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mitico il 320is! Ha fatto storia!!!

    Da qualche parte qui sul forum c'è anche il video della pubblicità in tv all'epoca del lancio sul mercato italiano!

    E' un pezzo da collezione per un bmw passionate. :wink:
     
  19. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    Foto fresca fresca di oggi pomeriggio davanti al conce BMW della mia citta':

    [​IMG]

    Gli ho dato piu' che un'okkiata e ci sono salito .... veramente una macchina da esposizione, sembrava appena uscita dalla concessionaria ... :biggrin:
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    guardare questa galleria di capolavori usciti dalle catene di montaggio della BMW riempie veramente il cuore... sono macchine favolose, pezzi di storia che trasudano competizione, sono estasiato, senza parole... spero che possano provare le stesse sensazioni i nostri nipoti fra 40-50 anni guardando le BMW di oggi e di domani :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina