Dopo una chiacchierata con un medico che lavora da noi (www.dongnocchi.it), volevo chiedere a voi un parere su una cosa... Secondo lui è da collezionisti possedere una AX e una ZX Volcane...io gli hofatto notare che anche la mia 318i E36 ha il suo fascino...la risposta è stata che le macchine tedesche sono costruite bene...però come linea sono anonime!!!! E36...Mercedes 200...Audi 80...secondo me hanno una linea attuale anche oggi.. andiamo al quesito...secondo voi, tra altri 5 anni la ZX volcane del simpatico dottore sarà d'epoca o semplicemente vecchia? secondo me...LA SECONDA CHE HAI DETO....QUELO DOCET
la e36 ha ancora una linea attuale... le mercedes e le audi a mio parere assolutamente no ... infatti la nova classe C che riprende la linea della vecchia con i fari quadrati mi sa tanto di vecchio!
Le citroen metà anni 80 fino ai 90 che diverrano d'epoca sono: 2cv+mehari visa gti + visa cabrio tutti i cx forse ax sport (ma la vedo dura) Zx niente.
Le E36 cabrio/touring se tenute bene e hanno cerchi in lega e paraurti verniciati sono ancora attualissime, le berline e le caoupè un pò meno. Le Mercedes 200 e le Audi 80 sono semplicemente auto vecchissime ormai per la maggior parte in uso a nordafricani o zingari. Le Citroen se non sono idropneumatiche hanno scarso interesse storico. La ZX farà la fine di molte E36: pressa o extracomunitari