Signore und signori guten tag... voglio rendervi partecipi di quanto occorso: ho acquistato una E46 con 84000 km circa, il conce mi da una garanzia ufficiale della casa di un anno ( non quelle accessorie tipo NSA o simili) , sulla falsariga di stillnuovo, e mi certifica la percorrenza sul contratto.Fin qui tutto bene ,sino a quando vado in conce BMW per ordinare la seconda chiave( non data ma a carico del conce) e mi chiedono il numero di telaio e tutti i dati per poter attivare anche l'OATC 2007 . Bene ,il service report tirato fuori dal sistema BMW indica nel 2004 circa 97k km. Sulla mia permuta mi anno tirato giù circa 3000 € per un elevata percorrenza ( ovviamente mai scalati). Secondo voi come mi devo comportare? Le alternative a cui avrei pensato sono le seguenti: 1) Aggiungere 1 anno di garanzia ( che fanno 2) , i tagliandi e l'auto sostitutiva gratis , oltre a farmi corrispondere quanto decurtato dalla valutazione permuta. 2) Nel caso in cui non si verifichi l'alternativa 1 alzarmi e andare via dalla concessionaria e citarli per truffa in modo da s*******rli e fargli vendere auto usate e nuove solo in est europa ai commercianti; oltre a chiedere quanto previsto al pt. 1 voi che dite?
l'auto è del 2003, il contratto non lo vorrei risolvere in quanto l'auto di per sè non va male, è l fatto di aver pagato per qualcosa che in realtà non è un compromesso con le condizioni al pt.1 andrebbe benissimo che ne pensi?
quindi non l'hai comprata da un conce bmw? se l'auto va bene anch'io propenderei per la prima soluzione, però già che ci sei contatta il primo proprietario così ti puoi fare l'idea precisa della macchina che hai comprato..e sapere esattamente quanti km aveva
Ciò vuol dire che ha percorso 97000 Km in un anno? E quando l'hai acquistata? Giusto per fare due conti!
Fèrmet: 1a imm. 01/2003 fine storia service 11/2004 con 97000km ergo + di 45k km all'anno secondo me almeno 100k in più di quelli indicati.... quindi tot:185000km. per essere un tantino sicuro, cosa dovrei controllare secondo voi?
concessionari di m**** tutta la mia solidarietà, vai da un avvocato e fatti fare un mega tagliando a gratis con sostituzione di tutto il sostituibile!!!!!! anche a me non hanno dato la seconda chiave, anzi peggio, mi hanno dato la seconda chiave di una macchina sbagliata!!!!!!!!!!!! se cerchi nel forum un mio post di qualche tempo fa lo vedi anche te. nulla da dire .... CONCESSIONARI DI M****
Guarda, un nostro amico utente, Hell, ha all'attivo circa 220000 km; ma a circa 180000, dovette sostituire la turbina e poco tempo dopo il precatalizzatore e il catalizzatore. Non c'è bisogno che ti dica le cifre a cui potresti andare incontro. Quindi, se la vuoi tenere, fatti rimborsare un po di soldi se ci riesci.
ridagliela in dietro e fatti ridare i soldi...un diesel da 200.000km che nn sai come è stato trattato potrebbe all'improvviso farti spendere abbastanza.. certo se riesci a farti rimborsare un tot e a farti regalare assistenza e garanzia potresti anche tenerla e aver fatto un affare
Io andrei per vie legali, restituzione auto, oppure te ne fai dare un'altra con siffatte carateristiche. Scalare i km è reato.
Bòn, aggiornamento situazione: sono stato in concessionaria e mi hanno detto che loro l'auto l'hanno ritirata in quelle condizioni, con tanto di documenti firmato dal precedente prop. Per quanto mi riguarda ha la valenza della carta da salumiere e domani mi fanno sapere qualcosa. Le mie richieste? 3500€ di rimborso per il deprezzamento dell'altra auto e un anno di garanzia aggiuntiva della casa sull'usato. spèrem...
Per prima cosa devi farti scrivere dal concessonario quello che ti ha detto verbalmente. pao da un perito ti fai fare il deprzzamento del mezzo (dicendogli che a te hanno fatto - 3500 €). Con queste carte un avvocato dovrebbe riuscire a farti avere quello che vuoi, ed a niente vale la giustificazioone del venditore che ti ha dichiarato i Km. che non è colpa sua, ma del vecchi proprietario. Xchè se fosse davvero così (e non ci credo) sarebbe lui a doversi rivalere sul vecchio proprietario e non tu. Il contratto tu l'hai stipulato con lui. Ciao Luca
purtroppo è vero spesso i proprietari tirano giù i km prima di dare l'auto indietro per avere più soldi dalla macchina che stanno dando dentro l'unica fortuna per i concessionari e far firmare sull'atto di vendita i km indicati. allora si saranno cazzi del vecchio proprietario...
Si pero' se hanno la chiave, come l'ha scoperto nico i km che aveva nel 2004, lo poteva fare benissimo anche il venditore!!!
Ragazzi ma è assurdo, adesso anche le concessionarie ufficiali si mettono a tirar in dietro il contachilometri? Ma non ha il libretto dei tagliandi sta macchina?
E' indecente questo comportamento, una schifezza. Scusate il leggero OT, ma siccome sono incerca anch'io di una BMW, vorrei cercare di capire quali sono le differenze fra una garanzia ufficiale della casa di un anno ( non quelle accessorie tipo NSA o simili) di cui avete accennato la pagina precedente. grazie
Quà non si discute, se i km che sono segnati sul cruscotto non corrispondono a quelli originali, corri dall'avvocato, quelche soldino lo puoi prendere. E quelli della "concessionaria" se non vogliono guai magari accettano le tue condizioni (quelle del punto 1.) Giustiziaaa!!