Supponiamo due auto IDENTICHE in tutto per tutto (stato d'usura,prezzo,optional,garanzia,certificazione,colore,mese,ecc) ma una esattamente 1 anno più giovane ma con 15000-20000km in più...voi quale prendereste?...quella più vecchia ma meno chilometrata o quella più nuova ma con più strada? Questo dubbio mi è sorto nel vedere usare eurotax come la bibbia e fregandosene altamente di ciò che non sia l'età. Visto che poi il mercato siamo noi volevo capire cosa preferiamo e perchè.
Io ho risposto chilometraggio perchè valuto di più l'uso intensivo dell'auto e non quando questa sia stata acquistata.
in linea di massima, chilometraggio. ma essendo una ipotesi x assurdo, identicvo dovrebbe anche avere il piede che lì'ha usata :wink:
se la tengo un paio d'anni allora la prendo più giovane, così magari al momento di venderla dovrei prendere qualcosina in più... se la voglio tenere fino a quando è da buttare prendo quella piu vecchia, con meno km (quindi meno rogne)...
chilometraggio.. è lo stesso parametro che ho usato per l'acquisto della mia bmw. Avevo trovato anche auto con 1 anno in meno ma con quasi 30.000 km in +, e anche a parità di prezzo. La scelta non è stata difficile.
Va considerato anche i kilometri su che percorso son stati fatti,infatti l'uso urbano è certamente più usurante.Se per ipotesi fossero uguali anche sotto questo aspetto,non saprei che scegliere...cambierebbe poco.:wink:
un commerciante quando deve valutare un'auto guarda in primis modello, carburante ed età... poi inizia a guardare km, optionals, stato della vettura ecc...
Prima l'auto.. perchè mi fido più di un mercedes 240d del 1984 con 400000km che di un 320d con 80000.