Auto usate..km scalati, la fregatura è sempre dietro l'angolo... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Auto usate..km scalati, la fregatura è sempre dietro l'angolo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carliz, 11 Marzo 2011.

  1. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Io mi ritengo un italiano medio.Se la maggior parte di noi ha il "blocco" psicologico dei 100k km ci sara pur un motivo ,no?Vorrei conoscere i costi di manutenzione di un auto tra i 100k e 200k ,siamo sicuri che non ci siano interventi importanti da eseguire?

    Questa mia considerazione non vuole assolutamente difendere chi ritocca i km,quella e' truffa,ovviamente.

    Io personalmente,da buon italiano medio,con buona pace mi sono acquistato una 316d touring nuova,piuttosto che dover diventare Sherlock Holmes per acquistare un bell' usato.

    IHMO

    Saluti

    Il Luca
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io ho un 330d con 215 mila km comprato con 78mila nel 2007.

    Frizione volano e assetto a km 195mila, turbina a 215.

    Il resto normale manut. Ordinaria, olio e filtri, straordinaria, le valvole termostatiche.

    Il motivo del blocvo psicologico e' dovuto alla ignoranza, poiche' se c'e' gente che credeva a wanna marchi, c'e' tanta gente che crede di guidare auto con 90milakm dove magari son piu' del doppio.
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    solo per la turbina a cambiarla in bmw ti chiedono sui 3000 euro...poi aggiungici tutto quello che ho scritto su un precedente post...

    Molto spesso si sente parlare di vari guai o difetti a cui sono soggette le nostre bmw, ma non consideriamo il fattore chiave che è: lo skilometraggio qualcuno dice..ho solo 90000 km e si è rotta la turbina.., la frizione..,lo sterzo..,il motore che consuma parecchio olio...,non sta in carreggiata devo sostituire gli ammortizzatori..,mi parte a tre pistoni che siano gli iniettori..., elettronica impazzita (cotta) migliaia di euro per cambiare qualche centralina, mi fa 12 con un litro.., ecc ecc. Ma quali 90000 questi problemi per la maggiore sono dovuti ai 180/200mila km..a volte si denigra un marchio considerando difetti quello che invece è usura..personalmente non rischierei mai la mia vita con un auto da 240 km ora che a mio pensare non da alcuna garanzia di sicurezza con quasi 200000 km...
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quoto

    ho avuto una classe E 320CDI, motore,cambio,meccanica era come nuova, ed aveva piu di 220.000km

    pero ,come dice il nostro amico giovanni.59, noi siamo degli incoscienti ad andare su auto con oltre 200.000km, rischiamo la vita#-o

    ps: domani non prendo il pullman per andare a scuola..., ha piu di 500.000km[-X
     
  5. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Il pullman non fa 240Kmh. Prendilo pure, assicurati solo che alla guida non ci sia "Otto", l'autista della scuola elementare di springfield....

    Scusa Giovanni, torno serio, ma per quali motivi ritieni che un auto con più di 200.000km non dia alcuna garanzia di sicurezza? Pensi possano esserci problemi all'impianto frenante? Pensi possa perdere una o più ruote in marcia? Pensi scoppino gli airbag in marcia? Chiedo queste cose col sorriso ma, so che son successe in passato su vetture con meno di 50.000km....

    E le moto poi? Vogliamo parlare di moto usate allora? Andrebbero bruciate tutte, al rogo, come una volta si faceva con le streghe!

    Inoltre credo siano in pochi a oggi a lanciare a 240kmh le loro vetture su strada, abbiano queste 5-10 o 300.000 km, anzi più che crederlo lo spero proprio, perchè a certe velocità, su strada, basta davvero poco indifferentemente dallo stato di usura del mezzo.... ovvio poi che se uno lo fa con gomme lisce, ammo finiti e freni cotti è semplicemente una emerita testa di....... fallo.
     
  6. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    Naturalmente stiamo dimenticando la regolare manutenzione...

    Io non ho nessuna paura a dire che mi fido più di una macchina con + di 150k km con manutenzione regolarmente effettuata, piuttosto che su un mezzo di 50k km con manutenzione fatta solo quando ti si blocca la macchina per strada...

    Ed è + che naturale che, con manutenzione non effettuata ad intervalli regolari, i costi delle riparazioni salgono.

    Questo naturalmente IMHO
     
  7. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    A meno che il venditore dell' auto non sia la banca del santo spirito, quando la rientra(caso della mia azienda bmw di 3 anni con 200000 km) è perchè oltre a doverle cambiare per motivi fiscali i vari venditori quando girano per i vari paesi europei da ns clienti non vogliono rimanere a piedi come è già successo chiedono auto affidabili spesso nelle varie autostrade oltrepassano anche i 200km ora e a un certo kilometraggio per loro, non per me che lavoro nella stessa azienda, saltuariamente faccio estero, non si azzardano a superare 160/170 km ...nel rientrarla a parte i normali tagliandi non la riportano allo stato del seminuovo...

    queste auto sono al livello di interni e carrozzeria pari al nuovo ma sono tutti gli altri componenti usurati e inaffidabili...poi non so se vengano skilometrate o altro ma nessuno dei nostri dipendenti "circa 300 persone tra operai e impiegati" le vuole acquistare anche a 2000 euro meno della loro quotazione, perchè vengono offerte prima a noi e dopo ns. rinuncia rientrate...quindi non saremo mica tutti fessi o afflitti da pregiudizi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  8. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Capisco il tuo ragionamento.

    Una persona che ci deve lavorare con la macchina e fare elevati kilometraggi sicuramente avrà criteri di selezione differenti da una persona che fa quei 20-40km al giorno intorno a casa. Un venditore poi, che la macchina non la compra con le proprie tasche sarebbe idiota ad accettare dei compromessi di qualsiasi natura questi siano.

    Ma non riesco ancora a capire cosa intendi per "alcuna garanzia di sicurezza", se riferito all'affidabilità viene da se che una macchina nuova dovrebbe essere più affidabile di una usata. Dico dovrebbe perchè si legge anche qui sul forum di tanti piccoli o grandi capricci che fanno macchine magari nuovissime, son macchine.

    Ma se una persona qualunque si compra un usato al giusto prezzo e la fa verificare come si deve.... non è che rimanga a piedi a giorni alterni, soprattutto se percorre 20.000 km all'anno.

    Mi ripeto, a mio avviso il tuo ragionamento è comprensibile, ognuno valuta le proprie esperienze e quelle a lui vicine, capisci però che il discorso di inaffidabilità assoluta o carenza totale di sicurezza non sta in piedi, altrimenti ogni giorno incroceremmo per le nostre strade dozzine di veicoli fermi a bordo strada.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, la carenza di sicurezza non è che si deve per forza tradurre in un fermo a bordo strada... E aggiungo "purtroppo", perché una vettura di 150.000km ha, nella stragrande maggioranza dei casi, gli ammortizzatori compromessi nella loro funzionalità (c.d. ammortizzatori "scarichi"): ecco quindi che, in caso di guida sportiva e non solo (basta infatti una frenata intensa in una curva a velocità elevata), la minore stabilita potrebbe portarci ben oltre il bordo strada!

    Quanti è che si pongono davvero il problema della salute degli ammortizzatori? E quanti incidenti potrebbero essere evitati se si sottoponesse a (costosa) manutenzione anche il fondamentale reparto sospensioni?
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quanti luoghi comuni in questo 3d...

    I commercianti con auto con 150milakm cosa devono fare se si presenta il Giovanni.59 della situazione che cerca, per esempio un 530xd con navigatore pelle xeno e ovviamente pochi km..

    Ditemi voi, è più facile vendergli un auto perfetta con tgl. e fatture in regola ma con 150milakm oppure la stessa auto staroccata senza libretto e fatture ma con 62milakm usata dal dottore del paese per andarci in studio??

    Cordialità
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dirgli che non hanno la vettura che cerca e di rivolgersi altrove. Punto.

    Altro che luoghi comuni... Continuiamo a voler far passare surrettiziamente l'idea che chi "schilometra" ha le sue ragioni! Ma per favore...
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    E' una triste realta' quella del skilometraggio e girando in questi giorni alla ricerca di una Mazda Mx5 e una 320d coupe' del 2008 ne trovo di tutti i colori.

    Io non ho nessun blocco se vedo un auto da 100K tenuta in modo regolare e tagliandata.

    Chiaramente pero' ci deve essere il prezzo poiche' come dice gio' di sicuro si devono sostituire dischi freno e ammortizzatori nonche' verificare tutti i silent-block.

    L'usura non pedona nessuna auto

    Poi ci sono distinguo fra 100K fatti sulla A4 oppure 100K fatti in centro a milano.....

    Ritornando allo skilometraggio la cosa e' ormai talmente grossa e evidente che mi fa pensare che ci sono molti polli in giro ....
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chi skilometra ha le sue ragioni, condivisibili o meno, poichè il prodotto gli rimane nel salone e si svaluta: nel commercio non si fa beneficenza.

    Facciamola semplice, come per le vendita di una casa, dove le permute presso le agenzie sono una rarità se non a prezzi ridicoli.

    I concessionari d'ora in avanti non accettano più permute, vendono solo il nuovo, vuoi dell'usato ti rivolgi ad un privato.

    Vediamo cosa succede, vediamo se anche i privati inizano a scaricare.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, Franzz, concordo. Ma quello che respingo con fermezza è la più o meno velata idea che i rivenditori, poverini, siano costretti a farlo perchè l'italiano è riottoso verso vetture con più di 100.000km!

    Tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma non si fa nemmeno truffa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ok, rispondi però alla mia provocazione. Blocco delle permute, che succede?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il privato vende per conto suo.
     
  18. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Allora io compro una vettura usata cercando di tenermi un margine di 500-800 euro per rigenerare gli ammortizzatori.... facciamo 1.000 euro contando silent e braccetti.... e il problema è già risolto no?!
     
  19. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Forse ti scordi le parti più costose, fap/catalizzatore,sonda lamda, frizione, cambio di solito dopo i 150k è alla frutta, cuscinetti vari, alternatore,debimetro, la grande turbina : un miracolo se arriva a 200k, tralascindo centraline varie che già rompono le scatole da nuova figuriamoci quando sono leggermente cotte, mah è una questione di scelte e di come investire il proprio denaro ogni persona ha il proprio metro di misura e di conseguenza agisce..
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011

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