Auto usate..km scalati, la fregatura è sempre dietro l'angolo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Auto usate..km scalati, la fregatura è sempre dietro l'angolo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carliz, 11 Marzo 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Una legge con "denominazione d'origine controllata"?

    Originale...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    Ps perdonami, non ho resistito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non vorrei apparire fuori dal coro di condanna verso il venditore, ma la giusta considerazione di Andras sull'invendibilità delle auto con km superiori ai 100milakm porta ad una seria considerazione che nessuno ha fatto.

    Cosa ce ne facciamo di queste auto? Anche abbassando drasticamente il prezzo risulterebbero invendibili, quindi? Auto di 3/4 anni in export?

    Non so se avete letto il mio esempio precedente: Compro un q7, 3mila, spendo 70€ del 2007 e dopo 4 anni dovrei aver fatto 85mila per avere una valutazione (fittizia)di 30mila..con 150 mila varrebbe 20mila€..10mila€ per 65milakm? Chi di noi fosse un commerciante non ci penserebbe a scalare l'auto? Siamo sinceri..

    Con questo non voglio difendere nessuno, vorrei solo far riflettere da un altro punto di vista.
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    A DOC è stato un modo di dire tipo una esclamazione, chiaro che non stiamo parlando di vino o altri prodotti tipici...anche se ci sarebbe molto da controllare in quei settori....
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    cosa ce ne facciamo?le teniamo finchè camminano così ne azzeriamo il valore e se un domani vorremmo rivendere non ci lamenteremo troppo della quotazione sapendo che la macchina è stata ben sfruttata;):wink:
     
  5. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    In Germania dovrebbe esistere una tale certificazione, vengono riportati gli interventi fatti sul mezzo e anche eventuali riparazioni in carrozzeria.

    Questo nella teoria, poi in pratica quando si tratta di mezzi che devono andare in Italia, con tutti i passaggi che ci sono, qualche km si "volatizza" durante il viaggio...

    Basta vedere su autoscout: i veicoli proposti in Italia hanno sempre i km che gli italiani sono disposti ad accettare !

    All'estero, invece, trovi macchine anche con oltre 200 mila km
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e valgono pure di più rispetto alle nostre
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    I primi anni saranno duri.....ma poi finalmente la gente capirà che la soglia dei 100mila km è solamente un fatto psicologico (perchè il mercato presenterà,come oggi,anche se all'insaputa,auto più chilometrate dei 100mila che non) e cosi' magicamente le valutazioni torneranno a salire e anche le auto più chilometrate verranno vendute imho:wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Apprezzo la tua sincerità, ma altrettanto sinceramente ti rispondo che non lo farei MAI!!

    Ma stiamo scherzando? Legittimiamo una truffa bella buona?????
     
  10. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    Basterebbe avere un sistema (tipo scatola nera in ogni vettura) che trasmette periodicamente i dati ad una banca dati centralizzata.

    Chi vuol vendere una macchina e certificare i km reali, potrebbe stampare l'estratto della propria targa / telaio !

    So che alcune assicurazioni garantiscono uno sconto sul premio se si percorrono pochi km (verificabili tramite impianti GPS)
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non è mia intenzione legittimare una truffa, è cercare di guardare l'altra faccia della medaglia, ovvero centinaia di auto ferme nei saloni che si svalutano mese dopo mesi di migliaia di euro poichè non appetibili dal mercato.

    L'italiano medio non lo capirà mai, i 100mila sono tabù, fai prima a scalare i km e vendere l'auto che convincereil cliente medio all'acquisto.

    La soluzione per evitare ciò ci sarebbe; alla revisione si segnano i km sul libretto e telematicamente in motorizzazione: non servirà a molto poichè di revisionisti compiacenti ne trovi a centinaia che ti segneranno i km che vuole il cliente, però potebbe essere un inizio e soprattutto lascia una traccia.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Accetto e condivido la tua soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non accetto invece il tuo ragionamento precedente. Se gli italiani non apprezzano le vetture con più di 100.000km all'attivo, pace, resteranno a marcire nei saloni ovvero verranno vendute in paesi dove non vi sono questi pregiudizi. E' la regola del mercato, che non può certo essere aggirata truffando il prossimo.

    Imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Messaggio duplice..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non sono contro la regole, le rispetto il più possibile, ma come immagino tu saprai il mercato delle auto over100milakm è saturo, nemmeno in Romania Bulgaria e compagnia comprano più i nostri veicoli usati:le concessionarie, i multimarca, le officine,l' indotto, insomma il settore auto già profondamente in crisi, verrebbe drasticamente ucciso.

    Perdonami il francesismo, ma all'italiano fai molto prima a metterglielo nel sedere( oserei un termine più furto, cu.lo)che metterglielo in testa..

    Non vorrei vantarmi, ma uno strumento "amatoriale" e valido nel nostro fourm per non cadere nelle truffe esiste:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207819-Check-list-per-acquisto-usato-Bmw
     
  15. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, chi è lo sprovveduto che va a investire 15/20mila euro su un auto che ha più di 150.000 km, con parti usurate e alla frutta che a sostituirle con i costi della manodopera ufficiale bmw o altre marche..corrispondono quasi alla somma dell' investimento fatto ( ammortizzatori, sistema frenante, iniettori, pompa,turbina,compressione cilindri che cala e inizia a consumare olio, punterie idrauliche che non chiudono bene per usura,alberi a camme che si consumano e perdono le tolleranze di operatività, cambio che da un giorno all' altro ti può abbandonare per usura, albero di trasmissione aumento delle tolleranze di lavoro con conseguenti vibrazioni o rotture, bobine e sensori vari quasi cotti o alla frutta...sono esclusivamente i km percorsi che determinano l' usura del veicolo e la sua affidabilità. quindi a sto punto è meglio investire 15/20mila euro su un auto magari mediocre ma nuova che su un rottame che certamente parte ma non sai se arrivi a destinazione.
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    mi dispiace dirtelo ma grazie anche a delle persone come te che ci ritroviamo con tante auto schilometrate.

    se mi dici che un'auto(anche bmw quindi) oltre i 150.000km è alla frutta e un rottame, non condivido per niente...

    io preferisco prendere un'auto con 150.000km originali, anzi che 70.000km sul contachilometri e in realtà ne ha 100.000 in piu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamolo.. il 90% delle auto, come serie 3,5,7 diesel, percorre 30.000km annui, quindi tutte quelle in vendita che hanno 3-4 anni e 50-60.000km sono state ritoccate.
     
  17. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Sbagli perchè io che faccio si e no 9.000 km l'anno? l'ho presa usata a 70.000 e adesso ne ha 90.000 ed è di settembre 2005... E non è stata certo ritoccata!
     
  18. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Avevo scritto un messaggio lunghissimo, sotto nella casella risposta rapida, ma poi ho schiacciato il maledetto pulsante arancio "rispondi alla discussione" e ho perso tutto..... ARGH!

    Dico solo di provare a guardare auto su mercati differenti, niente di troppo difficile, già solo in Germania, con autoscout.... si nota facilmente che le stesse vetture, stessi modelli e degli stessi anni da loro hanno kilometraggi più variegati e mediamente più alti. In Italia son tutti a 80.000km..... anche i diesel con 4-5 anni.....

    Ci son state persone che non credevano al fatto che gli dessi la macchina per 8.000 euro, gli sembrava troppo nuova e troppo bella.... poi mi chiedevano i km..... e la risposta tipo era "Ahhhhhhhhh, beh........ con quei km è un bel problema cavolo sarà oramai finita."

    Eheheheh.... finita.... si.... a 130.000km forse un 1.000cc da tre cilindri.....

    Ora, so che le tolleranze son differenti.... ma avete mai visto le percorrenze dei veicoli commerciali.... camioncini, furgoni..... Si parte da 200.000km ed è un asta al rialzo....

    Proprio alla luce di questo mi son messo l'anima in pace, la mia attuale macchina l'adoro, se riesco a venderla bene (mi tira il c.... ma ho bisogno di soldi), se non riesco a venderla... tanto piacere, me la tengo e 8.000 schifosissimi euro li troverò in qualche altra maniera.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Classico ragionamento da italiano medio, azzarderei non da appassionato: concordo con te nel suggerimento di investire i 15/20mila su una nuovissima e fiammante Focus, C4 o Lancia Delta Hpe.
     
  20. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    infatti ho detto il 90% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tu, ed anch'io, che facciamo percorrenze inferiori a 10.000km/anno siamo il restate 10%

    ps: io da ottobre ad oggi ho percorso meno di 3.000km

    e tu rispondili che è tu sorella finita:evil: i suoi due, anzi tre, "cilindri" sono molto piu usurati a forza di prendere/strofinare "pistoni" rispetto alla tua auto.

    OT io adoro la tua 33Ci, ancor prima di prendere la E90 ero sicuro di prendermi una come la tua, stesso colore,motore,anno solamente cerchi diversi(i 135), pero poi i miei hanno voluto una berlina..

    pero mi piacerebbe averla una...:razz:, speriamo bene:biggrin:

    OT fine

    Ciao
     

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