Auto usata truffa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto usata truffa

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bogdan187, 16 Ottobre 2015.

1. bogdan187

bogdan187 Aspirante Pilota

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    si la macchina lho presa in italia, comunque si non ha molto senso cambiare completamente motore anche perché come ho già detto sarebbe una spesa troppo gravosa, il post lho aperto comunque per avere qualche opinione da chi magari ha avuto esperienze simili o comunque mi possa dare consiglio, oltre al fatto di essere rimasto molto perplesso dalla qualità dei componenti di questo mezzo che in teoria non ha subito manomissioni o incidenti, a sopratutto dai prezzi spropositati dei service bmw( l'auto mi è costata 8 mila euro, come puoi chiedere piu di 3000 per cambiare dei componenti del genere... cè se uno deve cambiare roba seria come cambio o trasmissione deve tirar fuori 10mila euro? quando l'auto in se nuova ne costava 30??)

2. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Se la Machina e come dici tu alora e solo un puo di sfiga, certo che i prezzi della casa bavarese non scherza, ma nessuno ti obliga a portarla li,ci sono officine buone anzi migliore della bmw stessa e i pezzi nuovi si ma non per forza originali, magari dalla stessa casa ce produce gli originali, guarda io ho preso la macchina 6 mesi fa, il giorno dopo tagliando completo di filtri e olio sui 100 € nel mio paese, 100 pwr sistemare gli cerchi, 250 € gomme anteriori, dopo 5 giorni 300 amortizzatori posteriori piy check generale, dopo un mese 100 per ripellare il sterzo, aaa nel frattempo 150 cambio pulsanti lato conducente, altri 300 per metere fari allo xeno, e grazie a Dio nesun problema meccanico, ma purtroppo e così secondo me puoi mettere in conto 1500 € al anno di manutenzione, la cosa oiu facile e comprarla la macchina, il peggio e dopo ,però ogni volta che salgo sopra mi dimentico tutto, anche della moglie e questo non ha prezzo

3. alaric72

alaric72 Aspirante Pilota

18
    1
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    8.121
    bmw 118d futura
    ciao , ti capisco benissimo , ho fatto il tuo stesso errore , ho comprato la macchina da un privato dopo che mi ha presentato la fattura di un'officina in cui era scritto che avevano sostituito la catena di distribuzione , volano bimassa (usato) , turbo (rigenerato) , due iniettori e tutti i filtri e gli oli sostituiti da pochissimo , dopo che l'ho provata e fatta vedere da un meccanico del posto l'ho comprata .

subito dopo l'ho fatta vedere da non so quanti meccanici della mia zona che hanno datto i piu disparati pareri

con la caparbieta e tanti pareri sono riuscito a isolare i problemi veri della macchina :

- supporti motore = sostituiti

- il Fap intasato che secondo il meccanico fa anche sfiatare l'intercooler =fatta rigenerazione forzata e fatta pulizia interna del motore con l'idrogeno a ornago da vedere se ha risolto , la macchina va meglio l'intercooler non sfiata piu

-catena di distribuzione allungata = sostituita in garanzia da sassuoloauto

flessibile che faceva rumore = sostituito

-cinghia servizi , tendicinghia , damper = comprati onlne e sostituiti

-filtri e oli = non erano stati cambiati da non so quanto sostituito tutto e anche pastiglie davanti e dietro

-cigolii e vibrazioni = cigolii dovuti a piantone lato passaggero risolto con striscia di gomma spessa 3 mm inserita fra piantone e cruscotto , vibrazioni dovute a tubicini del gasolio che andavano in risonanza , fatti isolare da sassuolauto

vibrazioni sterzo = cuscinetti mozzi , si sente poco non li ho ancora fatti

rimane per me lincognita fap perchè credo che non rigeneri bene

non ho pagato molto la macchina e neanche le riparazioni volendo, pero metterla a posto senza avere pensieri è logorante , a volte ho il malsano pensiero di venderla o di darla in concessionario e prendere una macchina nuova , riparandola pagherei meno ma ti liberi dei pensieri ... sono momenti... , certo che il fap è una bella rottura

come vedi non sei l'unico , tieni duro , ormai il danno è fatto ma con l'aiuto di questo forum e di internet puoi risparmiare parecchio , meglio ancora se alcune cose riesci a farle da solo!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  4. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao , alaric72, mi spieghi in cosa consiste la pulizia interna motore con idrogeno ?? ciao grm

5. alaric72

alaric72 Aspirante Pilota

18
    1
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    8.121
    bmw 118d futura
    ciao , si tratta di questo

http://www.rigenerazione-filtro-antiparticolato.it/index.php/pulizia-interna-del-motore

l'ho provato perchè dalla descrizione da una pulizia un po a tutto e con 140000 km non penso che gli additivi o spray possano fare qualcosa di concreto , sono partito non scettico , di piu , ma mi piace sperimentare , ho preso appuntamento e mi ha fatto la procedura .

dopo ho in effetti sentito la macchina piu fluida , ancora non so se il fap si sia effettivamente pulito e di quanto , la persona che fa il trattamento asserisce che il fap torna pulito se non è arrivato al punto di far accendere la spia altrimenti è necessario cuocerlo in forno , ora dovrei fare una diagnosi per sapere la percentuale di intasamento del fap , mi ha spiegato che l'egr è meglio smontarla per pulirla bene (cosa chefacevo con la vecchia bmw ma questa è piu rognosa)

intendiamoci per me miracoli non li fa nemmeno questo metodo, ma appena trovo il tempo faccio la diagnosi , vorrei anche dare un occhio al collettore di aspirazione ma anche qui smontarlo è un po impegnativo, sulla vecchia bmw 318 l'avrei fatto con questa non mi sento fiducioso di non combinare guai,

unica cosa che posso dire che in effetti il "suono" è differente e sento la macchina un poco piu fluida.

ora ho aspirato quasi 3 litri d'olio e rimesso due litri di olio che mi erano avanzati dal cambio olio di 10000 km fa , un bel po di gasolio in questi mesi è finito nel motore pe colpa di rigenerazioni non terminate , ora il livello è fra la meta e il massimo , tengo d'occhio se sale in 2000 km , se non sale il trattamento ha funzionato

se sale... boh.. sentiro in bmw se è colpa della centralina dell'egr o proprio del fap

comunque quando si compra una macchina usata bisogna tenere conto che ci saranno spese , i pezzi si logorano , se costano meno delle nuove c'è un motivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> spendere in manuenzione senza lesinare è l'unico modo per non incorrere in tragedie , pero...

se finisco fuori strada con questa non butto via 30000 euro , se la segno contro un muretto non ululo alla luna perchè ho rovinato una macchina nuova , insomma ci sono i pro e i contro , ma non credo che si risparmi molto con le macchine usate , se prendi un km 0 o una semestrale dopo 3 o 4 anni la rivendi e aggiungi qualcosa e prendi un'altra macchina semestrale , i soldi che aggiungi sono poi quelli di un usato , come spese poi siamo li

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina