salve a tutti, oggi ho avuto una delusione d'amore.... Ho acquistato casa nuova, con un garage capiente per la macchina mia e quella di mia moglie. Appena fatto l'atto con il notaio, sono andato a casa per provare se la macchina entrava e li ho avuto un crollo di nervi. La nia e60 tocca in maniera esagerata sulla rampa. All'inizio tocca il fondo, invece alla fine tocca il paraurti, tanto che nel provare si è graffiato. Cosa mi consigliate? mi conviene cambiare le sospensioni con quelle più alte se esistono o come posso i9ntervenire sulla rampa( se qualcuno ci è già passato sl problema)? CHE DELUSIONEEEEEE!!!!!!!
su ebay trovi i ammo che ti permetono di alzare la macchina 7 cm dietro e 3-5 davanti !! pero effeto estetico ?? boo !
Io avevo lo stesso problema, prima di prendere la macchina l'ho portata a casa col venditore per fare la prova rampa. Tenendo conto che ho l'assetto ed il kit M di muso si piantava, ma andando giù in retro non c'erano problemi. Poi mi son separato, ho cambiato casa e risolto il problema, ma a te consiglio di rifare la rampa o alzare gli ammortizzatori!!!!!!!!
azz... ma che rampa ripidissima hai?? anche io ho una rampa ma ci passo tranquillamente comunque non alzerei la 5er, non puoi modificare leggermente la rampa? Hai provato in retro? o entrando di "sbieco"?
risposta Cari amici, premetto che la macchina la ho comprata usata ed aveva già l'assetto sportivo, quindi ribassato. Credo che sia meglio evitare il divorzio con mia moglie, perchè mi costerbbe più rispetto l'acquisto di una nuova casa; alzare la serie 5 è come girare con una fiat campagnola, quindi improponibile. Questa mattina mi hanno consigliato di applicare sulla rampa un dosso artificiale di quelli che utilizzano nelle strade di città.....resta comunque il problema dell paraurti che si incaglia, penso che entrando in retromarcia ci lascerei la marmitta. Ora capisco perchè gli architetti e gli ingegneri che progettano le case girano tutti con i Suv. Grazie per le risposte e sono in attesa di qualunque consiglio o idea abbiate da darmi
Pomeriggio gli operai si mettono a lavoro, in pratica andranno a tagliare la parte di marmo che sporge (una parte e' stata distrutta da un serie 7 e32 anni fa) poi si rifarà lo scivolo in materiale gommato più lungo in modo da togliere una parte della pendenza e con la scusa verranno applicate delle barriere di gomma ai muri laterali. Costo totale 600€ per un ingresso a serranda da 3mt circa, di certo meno che alzare la macchina o cambiare casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La rampa è tua o condominiale? Un amico con lo stesso problema ha appoggiato delle tavole di legno (fisse, non le ritira ad ogni passaggio) in modo da diminuire l'angolo tra rampa e pianura (dove appunto tocca)
Prova a scendere e prima del cambio di pendenza freni col freno a mano, in modo che l'auto non si abbassi davanti...
Ciao avendo lo stesso problema, ho risolto mettendo alla base dello scivolo delle assi di legno in modo tale che quando passi con le ruote davanti prima di entrare nel garage la macchina si alza quel tanto che basta per non farti toccare con il paraurti.dovrai fare alcune prove con le assi fino a quando non avrai trovato il punto giusto. dopodiche' le fissi al cemento con dei tasselloni e cementi sopra, cosi' viene anche un bel lavoro estetico. a mio parere cmq non toccare la macchina, piuttosto parcheggiala fuori. ciao fammi sapere.
Io per evitare che IL gatto mi rovini ancora il cofano l'ho educato...si, a correre più rapido delle pallottole!!!
Beh se ti può consolare dove sono ora ho risolto il problema moglie e quello rampa, ma in compenso ho due gatti che mi stanno devastando l'auto. Sto pensando di mettere la 380 sulla carrozzeria... Riguardo alla rampa, prova ad andare in retro, lo scarico non tocca, io ho il pack M e l'assetto, di muso si impiantava col paraurti, ma in retro nessuno problema nemmeno con la marmitta, e ti garantisco che era ripida. Fa una prova, magari col freno a mano, se vedi che tocca ritorni su.
Scusate se sono leggermente fuori tema, ma vorrei sapere se qualcuno conosce l'altezza da terra della E61 con assetto. Vi spiego, in pratica sono quasi convinto di vendere la mia 320d Attiva per passare alla 530d M-sport, se non fosse per la moglie che si lamenta che, secondo lei, la mia è bassa e la prossima la vorrebbe più comoda. Ad occhio direi che la serie 5 è più alta della mia (anche con l'assetto), ma voi che l'avete cosa ne pensate? Scusa Fabrizio77 se sono uscito dalla tua discussione, ma visto che si parla di altezza non vorrei anche io fare un'incauto acquisto, anche se difficilmente cambierò idea....
considera che come altezza sedile, quindi comodità ingresso/uscita, la mia con assetto M è più alta della 3er con assetto Futura... quindi molto più comoda...
Welcome to the club. Macchina diversa, stesso problema (nel mio caso per entrare nei box). Mia soluzione (dopo aver provato ad entrare in diagonale, tirare il freno a mano in discesa, arrivare pianissimo) e' stata quella di entrare nei garage a marcia indietro. Un po' noioso, alcuni ti guardano come se fossi matto, ma funziona.
risposta per i gatti io ho una medicina che li allontana non solo dalla macchina, ma da tutta casa, si chiamano Asia e Luna i miei due boxer.....vi assicuro che sono infallibili, se vi occorre ve li presto un paio di giorni. Che voi sappiate i commercio non ci sono pedane che rialzano la parte finale della rampa?