Auto testa l'A5 cabrio

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Abacab, 20 Giugno 2010.

  1. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Da qualche tempo si parla del nuovo corso Audi, ecc. ecc. per poi scoprire che era cambiato poco o nulla (sottosterzo, motore a sbalzo anteriore, volante posseduto da Azazel, vanno solo in rettilineo, auto da incapace)...

    Oggi mi trovo su AUTO di Luglio la prova della A5 cabrio 3.0 TDI quattro (incidentalmente insieme ad una Merc E cabrio) e mi leggo frasi del tipo (e cito testualmente) "vera sportiva", "il sovrasterzo è una costante", "per guidarla al limite bisogna essere capaci ma in cambio offre emozioni e prestazioni che poche altre cabriolet, e sportive in genere, possono offrire".

    Da ultimo, tempo sul giro di 3'07"80 contro 3'11"82 della 330d cabrio.
    Premetto che l'auto è full optional, sterzo attivo e soprattutto differenziale sportivo oltre ovviamente all'assetto ecc.

    Qualcosa inizia a cambiare davvero? :-k
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputation:
    32.831
    linea 37 blu
    con il differenziale sportivo,hanno fatto passi avanti notevoli,a quanto ho capito,vogliono procedere per gradi,ma sempre rendendo le auto abbastanza semplici da gestire,ora se non ricordo male dal 2012 in poi,la caratteristica principale sarà la riduzione di peso su tutti i modelli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Quanto pesa?
     
  4. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    2005 kg #-o
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Sportiva con 2 tonnellate???

    Caspita Auto quando parla delle tedesche perde completamente l'obiettività #-o
     
  6. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Bè oramai l'asticella del peso nonostante i proclama si è alzata per tutti, probabile che la definizione di "sportività" sia andata di pari passo...Anche perchè a forza di aggiungere cavalli elettronica ecc vanno sempre più forte anche se son pachidermi. :eek:

    Notare anche che aveva talmente tanti optional che arriva a costare 77k euro, sono 38,5 euro/kg :lol:
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.895
    3.078
    5 Febbraio 2010
    Reputation:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :eek::eek::eek:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Sul dritto vanno sempre più forte...
     
  9. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Bè anche il tempo sul giro non è malvagio :wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Finito il giro butti freni e gomme poi...

    Era la versione con l'S-tronic?
     
  11. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Si

    Sui freni lamentano scarsa resistenza prossimo giro dei bei carboceramici per sto trattore :mrgreen:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, con 2 tonnellate è impossibile avere freni resistenti...

    Il cambio invece è un bel plus, errore gravissimo quello di BMW di abbandonare lo sviluppo del DKG per tutta la gamma.
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputation:
    32.831
    linea 37 blu
    c'è da dire che con il sistema integrale,i kg in più sembrano essere obbligatori,cmq mi aspettavo meno visto il tetto non in lamiera.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Non l'ha mica consigliato il dottore di utilizzare un sistema di trazione integrale su una cabrio, semmai è un ulteriore difetto della vettura a mio modo di vedere.
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputation:
    32.831
    linea 37 blu
    su quelle potenze audi offre questo tipo di pacchetto,è una caratteristica del marchio.
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputation:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    300Kg piu' della mia balenottera :mrgreen::lol:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.090
    4.516
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    idem
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A beh o integrale o anteriore...
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :eek::eek:

    E noi che criticavamo la e93:lol:#-o

    questa ha pure il tetto in tela e pesa 200 kg in più!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputation:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Forse volevi dire 200 :mrgreen::wink:!
     

Condividi questa Pagina