Da qualche tempo si parla del nuovo corso Audi, ecc. ecc. per poi scoprire che era cambiato poco o nulla (sottosterzo, motore a sbalzo anteriore, volante posseduto da Azazel, vanno solo in rettilineo, auto da incapace)... Oggi mi trovo su AUTO di Luglio la prova della A5 cabrio 3.0 TDI quattro (incidentalmente insieme ad una Merc E cabrio) e mi leggo frasi del tipo (e cito testualmente) "vera sportiva", "il sovrasterzo è una costante", "per guidarla al limite bisogna essere capaci ma in cambio offre emozioni e prestazioni che poche altre cabriolet, e sportive in genere, possono offrire". Da ultimo, tempo sul giro di 3'07"80 contro 3'11"82 della 330d cabrio. Premetto che l'auto è full optional, sterzo attivo e soprattutto differenziale sportivo oltre ovviamente all'assetto ecc. Qualcosa inizia a cambiare davvero?
con il differenziale sportivo,hanno fatto passi avanti notevoli,a quanto ho capito,vogliono procedere per gradi,ma sempre rendendo le auto abbastanza semplici da gestire,ora se non ricordo male dal 2012 in poi,la caratteristica principale sarà la riduzione di peso su tutti i modelli.
Sportiva con 2 tonnellate??? Caspita Auto quando parla delle tedesche perde completamente l'obiettività
Bè oramai l'asticella del peso nonostante i proclama si è alzata per tutti, probabile che la definizione di "sportività" sia andata di pari passo...Anche perchè a forza di aggiungere cavalli elettronica ecc vanno sempre più forte anche se son pachidermi. Notare anche che aveva talmente tanti optional che arriva a costare 77k euro, sono 38,5 euro/kg
Beh, con 2 tonnellate è impossibile avere freni resistenti... Il cambio invece è un bel plus, errore gravissimo quello di BMW di abbandonare lo sviluppo del DKG per tutta la gamma.
c'è da dire che con il sistema integrale,i kg in più sembrano essere obbligatori,cmq mi aspettavo meno visto il tetto non in lamiera.
Non l'ha mica consigliato il dottore di utilizzare un sistema di trazione integrale su una cabrio, semmai è un ulteriore difetto della vettura a mio modo di vedere.