Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da attanasio, 14 Dicembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, con il limite a180, e tolleranza di 80 km/h forse mi troveresti daccordo.
    Sotto riterrei il limite in autotrada sempre e comunque una vessazione.

2. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    scusa se te lo dico ..ma mi sembra proprio una risposta inutile..
    nessuna ti vieta di comprare la ferrari..basta che rispetti i limiti di velocita'..
    nesuno ti impedisce di bere BASTA che non lo fai quando o prima di guidare..dov'e il problema???
    vuoi bere fino a scoppiare???mi sembra che tu lo possa fare dovunque ed in qualunque momento....basta che dopo non guidi..non mi sembra tanto difficile da capire no???
    ti vuoi strafare di cocaina??? fallo...non frega nulla a nessuno..magari DOPO non guidare..
    ti sembrano limitazioni??be'allora siamo messi male..
    ti sembrano cose senza senso??? guardati allo specchio e augurati che non ci sia mai nessuno di tutti quelli che conosci ,una sera sulla strada di qualcuno che ragiona come te.....
    se riesci a farlo..allora hai ragione tu...

3. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    PERFETTO..qiuindi meglio cosi' a 130 con la tolleranza di 40...tanto non ti fa differenza...
    e cmq sei sempre libero di farlo..magari poi non venite a piangere xche' avete subito un ingiustizia..
    sarai d'accordo no?

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La questione è che se mi fai comprare la ferrari, e mi tassi a morte, pretendo di usarla come si deve...:mrgreen:
    Per le altre cose, ok, ma il 0,2 e poi ti uccido di sanzioni è insulso, magari rendere la cosa progressiva e le attuali sanzioni solo da 0,8 in su.

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    QUOTONE!!!!!

6. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Mi dispiace.:wink:

7. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    anche qui hai ragione..
    ti compri la Ferrari e vai in pista..oppure qualcuno te lo impedisce??
    pensi sia piu' sicuro andare a 250 all'ora in autostrada?? pensi che ti divertiresti dipiu?..ma francamente penso di no..

sul 0,2 0,5 0,8..e' una storia vecchia come il mondo..il fatto e' che lo STATO ( o chi per lui) evidentemente NON e' in grado di gestire la cosa in quel modo ..o forse ,se ci si pensa bene un attimo ,sarebbe piu sbagliato che di ora non trovi??..xche' cmq ci sarebbero sempre due confini ..
    ti faccio un esempio..facciamo uno scaglione che va da 0,5 a 1.con 500 euro dimulta e da 1 a 1,5..con 5000 euro di multa ....se ti trovassero a 1,1 che diresti???sicuramente protesteresti xche lo 0,1 bla bla bla..

invece cosi' ti hanno dato una tolleranza..si sa benissimo che uno 0,55 NON potra' mai essere paragonabile ad uno 2,00..ma cosi' si sa che c'e un limite da non superare...e poi ti dico sinceramente e per esperienza con amici nelle FDo che se ti fermano con 0,51 52 53 o 54 ilpiu' delle volte manco ti considerano..

8. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

gia'..anche a me..ma sapro' consolarmi:sad:

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi hanno fatto diversi etilometri, sempre a posto, quindi non so.
    Cmq se con la ferrari mi limiti come na panda, mi dovresti tassare come con la panda.
    Easy.

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...stiamo parlando di milano, di notte(anche se in quello che hai quotato non c'è scritto)...

non di romanengo(CR)

e comunque ci son due dati diversi, prima dice il 50, poi il 20 :-s

secondo me ACI e ISTAT son leggermente più attendibili

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    xche??...la ferrari non ha 4 ruote ,un po di carrozzeria ed un motore come la panda??
    si??..be e allora dove sta il problema..
    costa 100 volte tanto??be' allora se la puoi mantenere e comprare paghi in proporzione..e' sbagliato??oppure si pensa che un operaio della breda con la panda o la punto debba pagare come uno che ha la lambo o la ferrari???
    oppure viceversa???
    i limiti?? ma che ci frega se invece di 40 cavalli ne ha 400..sempre sulla solita strada che viaggi con la panda va...sempre il solito pedaggio paghi..sempre la solita benzina paghi...le strade sono uguali per tutti...

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    scusa ma mi sembra chiarissimo...dice che su 74 casi esaminati ,almeno la meta (quindi 50%) sono risultati positivi al test dell'alcool e della droga..
    di qeusto 50 % cosi' suddivisi 20/20/15..che se la matematica non inganna fa 55%..
    mi sembra che non faccia una piega..
    pensi che l'aci e l'istat siano nei pronto soccorso al momento del bisogno??
    io dico di no...

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    comuqnue sul giornale cera scritto...che era 0,60 e non penso che e' talemente alto da fare casini cosi'!..io dico che visto che cera prsone a bordo ha voluto fare un po' il "cretino".....e.....visto la tarda ora convinto che non ci fosse nessuno per strada....invece e'0 successo l'incredibile!...."mai abbassare la guardia soprattutto in una citta' come milano!!!!!!!!!

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bah, discorso che non condivido, se pago per le prestazioni erogate (bollo ed assicurazione vanno a kw e cilindrata) allora poi me li fai usare, oppure bollo uguale per tutti e ass anche.

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...si ma magari le assicurazioni vorranno anche vederli i referti dei pronto soccorso, sai com'è :rolleyes:

16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    hai ragione...se pago 30 euro ..non posso pretendere tanto..ma se ne pago 500 compreso la stanza..AZZ se le voglio le :mrgreen:prestazioni:mrgreen:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, se mi fai pagare i più, assodato che in autostrada ci sono meno morti che in città, mi ci fai andare bene, veloce ed in pace, oppure non mi rompere al 31/1 con 1000 eu o + di bollo.
    Un minimo di equità, please

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io penso non ci possa essere una "legge personalizzata" per ognuno di noi.

ognuno reagisce all alcol in modo differente.
    c'e' chi beve due sorsi di vino e gia' barcolla (e non solo donne;)),
    c'e' chi puo' bere 10 litri e cambia poco.

visto che non si puo' fare 60milioni di leggi sull alcol, bisogna basarla sui soggetti piu' "deboli". quindi io punterei alla tolleranza 0. e mi fa ridere chi mi dice che con una merendina fiesta sei gia' fuori legge: se ti senti in ragione chiedi di essere portato a fare le analisi del sangue in ospedale.

molti incidenti sono anche un mix di alcol, magari poco, e stanchezza. li va a buon senso del guidatore, purtroppo non c'e' una "macchina misura stanchezza", bisogna educare le persone anche in questo (ma c'e' troppo da cambiare nel mondo, che questo e' una briciola).anche li forse inasprendo le leggi (non solo per far cassa) si puo' limitare il problema.
    ma ci vgliono insaprimenti non solo pecuniari, che alla fine educano poco, ma in varie alternative:
    se ti baccano con un minimo di droga, o hai un tasso alcolemico alto, patente ritirata a vita.e galera fissa.
    se ti beccano con un tasso di alcol medio, da uno a tre anni di patente senza possibilita' di ricorsi o altro. e chi ha piu' patenti, pena ancora piu' inasprita, se perde il lavoro fatti suoi.

se fai un incidente come questo, con un filo di alcol e tanta stanchezza, pena dura, un anno senza patente e due di servizi utili alla societa', dalla compagnia ai vecchi allo spizio al canile all assistenza in ospedale di persone invalide.almeno 4/6 ore a settimana.e se non combini col lavoro, fatti tuoi.

bisogna fare leggi giuste, studiate bene sia per non dare adito a cavilli e sia che non penalizzino troppo il guidatore in caso di disgrazia, di perdonabilissimo errore umano.

ma devono anche essere deterrenti: devono quasi far venir paura di fare una cavolata.
    quando il popolo al volante sara' un po' piu' disciplinato, penso si possa anche ragionare su giustissimi innalzamenti della velocita', in autostada come anche su statale, ecc.

e' un argomento difficile ma con un po' di buona volonta' la soluzione si trova.
    ma quanti, soprattutto politici, hanno voglia di trovarla?

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma sono il solo a vedere come ci si riduce nei vari locali/bar/pub il gioved/venerdì e anche la domenica sera/notte? - giovani soprattutto ma anche anzianotti -

Purtroppo per colpa di TANTI smisurati pagheranno le conseguenze ANCHE quei POCHI (che pare essere tutti su bmwpassion) che pasteggiano con un buon rosso per esaltare il sapore della carne arrosto, o che fanno i risciacqui col brachetto!

Ma si sa...l'asino va bastonato....è inutile sprecare sapone e tempo (ormai).

A 1 persona piace questo elemento.
  20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    oggi hanno detto i parenti delle vittime che se lo rilasciano lo linciano...

Condividi questa Pagina