Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da attanasio, 14 Dicembre 2008.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusami se divento puntiglioso....ma il colpo di sonno non è una fatalità.

    fatalità è un pneumatico che, per un difetto di fabbricazione, scoppia all'improvvico...

    fatalità è una buca piena d'acqua che ti fa sbandare

    fatalità è un ramo che ti casca davanti e per evitarlo sterzi bruscamente

    fatalità è un passante che per non bagnarsi attraversa di colpo senza nadare sulle strisce
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    secondo me perchè NON è ROM!:-s
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [-X[-X[-X

    questa è cmq una cosa non accettabile....sei stanco per guidare....non devi guidare e basta!!!.....non è un problema non dipeso da una tua azione!!!

    poi cmq il fatto che sia stato trovato anche solo a 0.51 di tasso alcolico....già fa si che non doveva guidare!!!...legge è legge...
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    il colpo di sonno può essere una fatalità, come può esserlo un infarto e tante altre cose, naturalmente non è questo il caso ma non tutte le persone che hanno avuto un colpo di sonno hanno continuato a guidare imperterriti sbadigliando da 1 ora, a volte capita in modo improvviso, penso possa essere considerata una malattia ma non sono medico; e non so se all'esame della patente lo verifichino...
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora l'infarto è una cosa...il colpo di sonno è un'altra.

    se parli di narcolessia, quella è una patologia tremenda. Ho avuto un pz quest'estate che soffriva di narcolessia e posso assicurarvi che è uno "spettacolo" assurdo: ci parli, lui scherza chiacchiera e poi, nel giro di mezzo secondo (mezzo secondo REALE) cade addormentato QUALUNQUE COSA STIA FACENDO.

    In quel caso, possiamo dire che è una fatalità...

    ma se sei stato con gli amici fino alle 3 di mattina e ti metti in macchina per farti i 250km verso casa...beh, in quel caso hai un colpo di sonno e sei un irresponsabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    E' la narcolessia.E' una malattia.I narcolettici si addormentano all'improvvviso senza che se ne accorgano.Viene curata.

    Per come la penso sul topic l'ho scritto piu' volte sopra.
     
  7. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    La legge sarà legge... ma se aveva 0.45 non cambiava proprio un bel *****,se non che i giornalisti avevano qualcosa di meno da scrivere... in compenso si concentravano di piu sul fatto che sicuramente stesse correndo.

    Per forza,è giovane,ha una BMW,erano le 6 di mattina... stava correndo.
    :rolleyes:
    Na cappella l'avrà fatta di sicuro... sfiga vuole che dove l'ha fatta c'erano DUECENTO birilli umani.
    #-o
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    e hai ragione,
    e sicuramente tutti i perbenisti che scrivono qua non l'hanno mai fatto.
    al 1° sbadiglio accostano e si addormentano per il rischio di addormentarsi guidando.
    basta farlo 1 volta per causare un potenziale pericolo, e ritrovarsi in una situazione così tremendamente tragica.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    La Legge
    Fermo restando la responsabilità morale ed eventualmente punibile sotto il profilo penale di chi cagiona a titolo di colpa un sinistro con qualsiasi risultato, non esiste alcun riferimento normativo sul colpo di sonno.
    Differentemente, per chi usa veicoli sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, psicotrope o alcoliche, risponderà dell'ipotesi di reato ma aggravato (circostanze aggravanti).
    Colui/ei che non avendo riposato adeguatamente si pone alla guida di un qualsiasi veicolo, dovrà considerarsi responsabile morale per una sua condotta che poteva benissimo evitare.
    In caso di incidente con qualsiasi risultato, il responsabile potrà rispondere, a querela di parte (lesioni colpose) aut d'ufficio (lesioni gravissime aut omicidio), di taluni reati che potrebbero emergere da siffatta condotta, rispondendo sempre e comunque a titolo di colpa poiché il dolo sarebbe difficile dimostrarlo.
    Egli risponderà comunque a titolo di colpa cosciente poiché consapevole che poteva creare un sinistro pur non avendone l'intenzione di causarlo quindi di una condotta che poteva benissimo essere evitata ma da questi non voluta.
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nessuno dice che anche noi non sbagliamo.....ma nel momento in cui si sbaglia....e da quella azione nasce una MULTA....RITIRO DI PATENTE...O PEGGIO...ce se ne assume la responsabilità e BASTA :wink:.

    e non si cercan mille scuse o attenuanti [-X

    quando mi ritiraron la patente a 184 km/h in autostrada....alla domanda del poliziotto...HA QUALCOSA DA DICHIARARE?....risposi dicendo...PUò SCRIVERE CHE SONO UN MONA? :wink:

    lasciali li la patente....e non me la presi mai con le FDO :wink: o con chiunque mi dicesse ******** ti sta bene :wink:
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non viene curata...cercano di curarla....

    come ho detto prima, ho avuto un pz narcolettico e posso assicurarti che mette paura pensare che QUALUNQUE cosa stia facendo, si spegne come una lampadina fulminata...

    e dopo 10/15 minuti (anche meno a volte), ritorna tutto normale.
     
  12. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Posso immaginare.Hai fatto bene a precisare :wink:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma....se uno che soffre di tale malattia si mette alla guida.....e ci scappa il morto.....se ne assume la colpa di tale azione....perchè conscio di avere questo problema.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusatemi ma io non capisco perché tutte ste menate.
    esiste un limite di legge da non superare.
    NON lo vuoi superare?
    non bere.
    se bevi e poi guidi, ti assumi le tue responsabilità, quand'anche superassi il limite di pochissimo.
    e se superi il limite, sei in torto.
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora....

    io un mese fa ho ricevuto una multa presa con un velox il 16 agosto alle dieci di mattina...

    limite 80km/h....tolleranza fino a 85 (mi pare)....velocità rilevata 87km/h.

    ho aperto discussioni su quanto sono infami le FdO?
    ho inveito contro i vigili di Ladispoli perchè il 16 agosto potevano andare al mare?

    no. Ho pagato e basta.

    e, fino ad adesso, questa multa la conosceva solo Bigg e Puccio ( i miei consiglieri....)

    l'ho presa e basta. C'era un limite. L'ho superato. Basta.
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no. je levano la patente.

    A questo pz, gliela hanno tolta al secondo incidente. Per fortuna non ha coinvolto nessuno.
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    e sono d'accordo con te, dal momento che si consegue una patente e ci si mette alla guida di una vettura, sappiamo che ci sono delle regole da osservare. poi se per scelta decidiamo di aggirarne qualcuna cene assumiamo le responsabilità e basta.
     
  18. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Pienamente d'accordo.Da altre parti ti arrestano nell'immediato.
     
  19. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    credo che non ci sia bisogno di essere perbenisti..
    solamente RESPONSABILI..che mi sembra cosa ben differente..
    piuttosto ,se lo si fa. invece,userei parole come incosciente,per passare a idiota e delinquente..TUTTI si accorgono quando sono stanchi ..non bisogna esserci portati ..basta avere l'umilta e la responsabilita' di NON far finta di nulla..ma semplicemente accostare e fermarsi 10 minuti...
    vuoi un esempio???
    al ritorno dal viaggio di nozze (dopo 12 ore di viaggio,fusi orari ,partenze ecc ecc ..arrivato a malpensa riprendo la mcchina per tornare a casa (erano le 10 di sera )..ero impaziente ed avevo furia ..volevo tornare a casa..ero anche stanco....
    fatti qualche km..sono entrato in autogrill(mi stavo addormentando) ho caricato la sveglia nel cellulare ed ho "riposato" circa mezz'ora...
    sono arrivato a casa con mezz'ora di "ritardo"...ma ci sono arrivato e ci sono arrivato senza bisogno di essere un pericolo per me e per gli altri..

    e quindi sono un perbenista?? sono un superman? oppure sono come tutti quelli che hanno un minimo di testa sulle spalle??
    se poi la vita puzza..consiglio sempre di buttarsi da un burrone o di impiccarsi..ma di evitare "eutanasie " non richieste o "compagni di viaggio"...se ti vuoi ammazzare fallo ma cerca di farlo da solo..se ti metti in macchina stanco e mezzo addormentato,ubriaco ,fumato o drogato..hai gia' deciso anche per qualcun'altro....che magari invece aveva altri programmi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    riporto anche qui quello che ho fatto io...

    tornando dal raduno di Desenzano, appena ho accusato il primo cedimento....mi sono fatto mezz'ora in ogni autogrill...


    in pratica sono partito da Desenzano alle 17....sono arrivato a Roma alle 2 di notte....


    ma sano e salvo e senza aver ammazzato nessuno.
     

Condividi questa Pagina