Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto Su Gitanti: Un Morto, 28 Feriti Nel Milanese

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da attanasio, 14 Dicembre 2008.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    E' di 28 feriti e un morto il primo bilancio dell'incidente a Cesano Maderno, in Brianza, dove un'auto Bmw con a bordo un giovane di 20 anni ha falciato duecento turisti che stavano attraversando la strada per salire su un pullman. Una bimba di 7 anni è in prognosi riservata e un pensionato di 61 anni, ricoverato in un primo momento per fratture al bacino e politrauma, è morto. Cesano Maderno è una città della Brianza a una ventina di chilometri da Milano.

    Stava andando a un mercatino di Natale di Montreaux (Ginevra) la comitiva di circa 200 persone travolta da un automobilista alla guida di una Bmw serie 1 grigio metallizzato. L' incidente e' avvenuto attorno alle 5.30 in via Cavallotti proprio davanti al cimitero. Era buio e all'improvviso l'auto guidata da un 20enne di Cesano Maderno e' piombata sui gitanti. E ora il 20enne e' stato arrestato per omicidio colposo. Il suo tasso alcolico e' risultato superiore alla media.


    ..e sono sempre piu' convinto..mi spiace ...TOLLERANZA ZERO...
    per gli ubriachi ,per i drogati e anche per quelli che NON lo sono e non sentono proprio il bisogno di attenersi un minimo al codice della strada ed ai limiti di velocita'...
    e fintanto che ognuno di """"" noi """"" non abbia la """"fortuna"""" di provare sulla proprio pelle ...ogni giorno sara' solo un nuovo bollettino di guerra...
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    (il riferimento bmw e' puramente casuale..)
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    disgrazia.
     
  3. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.217
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    porca miseria qui bisogna fare qualcosa di serio perchè non è possibile che ogni settimana che Dio mette in terra ci sia una disgrazia derivata da giovani rincoglioniti che tra droga e alcool falciano le persone o causino incidento dove perdono la vita altre persone...quoto la tolleranza zero!!!...na anche per i genitori di questi ventenni che si vede non gli hanno fatto imparare il rispetto per se stessi ma soprattutto verso il prossimo...
     
  4. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    NOn direi ..disgrazia in normali condizioni..non se hai bevuto...:rolleyes:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi dispiace molto per l'accaduto ma.. 200 persone che stavano attraversando la strada per salire su un pullman? :-s :-k

    sa tanto di notizia gonfiata....
     
  6. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    A parte il fatto che "superiore alla media" non significa un cavolo di niente (quale sarebbe questa media?!?), bisogna anche stare attenti a quello che riportano i giornali in virtù di dichiarazioni delle FdO che non sono sempre attendibilissime.

    Qualche giorno fa Klo mi ha sottoposto un caso interessante. Un ragazzo in scooter è stato coinvolto in un incidente in cui aveva pienamente ragione ma, durante il necessario ricovero in ospedale, gli fanno gli esami delle urine e risulta positivo al beta-cannabinolo.
    Morale: patente ritirata, denuncia per guida sotto effetto di stupefacenti, segnalazione, etc., il tutto con evidenti ripercussioni sul lavoro e la vita in generale nonché un bell'articolo sul giornale...

    Peccato che l'esame da cui avevano appurato l'uso di sostanze stupefacenti fosse quello delle urine mentre quello del sangue non presentava la minima traccia nemmeno di un antibiotico. La differenza fra i due si spiega facilmente: le droghe rimangono nel corpo, ma non in circolo nel sangue, anche per settimane dopo l'utilizzo e dopo che ne sono cessati gli effetti.

    Inutile dire che né le FdO né il PM hanno minimamente preso in considerazione le prove addotte e il poveretto di turno, che 3 settimane prima si era fatto una canna con gli amici, è stato s*******to ed è ancora senza patente...

    Pertanto, occhio a giudicare sulla base di quanto riportato dai giornali che non sono per nulla le fonti più attendibili...

    Detto questo, nei casi in cui si accerta la colpevolezza, bisogna punire pesantemente.

    Federico
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    quoto in pieno e aggiungo che per le fdo sei sempre col tasso alcolico sopra la media anche di 0,01 oltre il consentito questo vuol dire che se bevo 2 bicchieri di vino(neanche pieni)sono un alcolizzato da arresto....dovrebbero fare delle differenze e classificare se uno puo prendere magari 100 euro di multa perche e fuori di pochissimo e se uno e veramente ubriaco da galera......
    detto questo e sempre meglio non guidare quando si beve anche se il 90% delle persone che vanno al ristorante o a cena ad un controllo risulterebbero tutti delinquenti ubriachi ma l importante non e la sicurezza,l importante e fare cassa in piu possibile e sperare di non cadere mai in un blocco stradale dopo aver bevuto un caffe corretto e un amaro#-o
     
  8. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    a parte il fatto che in ogni caso la "canna" serve per andare a pesca e basta...e pertanto considero CMQ il fatto gia' pregiudizievole,dato il mio punto di vista per la tolleranza ZERO, credo e ritengo che il "poveretto "in questione avra' modo di dimostrare la sua innocenza..non credo nelle "bende sugli occhi" da nessuna delle parti,rimanendo pur convinto che con i tempi di "giustizia" in italia sia nel bene che nel male non sara' cosa molto veloce venirne a capo.e dato per scontato che il giovane in questione sia risultato positivo al test dell'acool,non credo che si debbano essere scusanti di sorta.

    Ammettendo la "gonfiatura della notizia" il mio non era un "j/accuse" SULLA notizia in particolare..ma solo come tutti i santi e dico TUTTi i santi giorni ci debbano essere morti e feriti per degli IDIOTI che se ne fregano delle regole e del prossimo ,pensando di essere tutti come "l'ultimo immortale",fumando (non le marlboro o le diana) drogandosi e bevendo senza avere ne' il minimo rispetto per loro stessi ( e su questo sinceramente me ne puo' fregare meno di zero..se ti vuoi uccidere fallo pure ma senza rompere i cog.lioni al prossimo),,ma sopratutto nel prossimo..prossimo che un giorno potrebbe benissimo essere ognuno di noi...
    allora perche' curare se si puo' prevenire??
    come?
    semplice..facendo in modo che oltre ad esserci le leggi queste siano MOLTO severe e sopratutto facendole rispettare..
    E' inutile continuare a brontolare ..ma i 50 ..ma i 70 ..ma i 130 ...ma un bicchierino....non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire..hai fatto una caxxata??..bene DEVI PAGARE..nessuna scusante!
    la prima volta ti concedo il beneficio del dubbio..la seconda no..
    se c'e un morto di mezzo..sei gia' passato alla seconda ......
     
  9. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    eccone un'altro...
    scusami tanto ..ma lo sai che eistono dei limiti??
    risposta: SI

    sai che non si DEVE bere prima di mettersi in macchina?
    risposta: si

    ALLORA non c'e amaro ne' caffe' corretto che tenga..non credo proprio che per un CRODINO ti tolgano la patente..se sei superiore al limite qualunque cosa tu abbia bevuta NON la dovevi bere..mi sembra semplice no?? xche' nascondersi dietro a un dito e SEMPRE alle "casse? dello stato o del comune o della regione che siano??
    vai ad un cena?? e' inutile che tu ti incaxxi xche' non "POTRESTI" bere ma poi alla fine me ne frego e bevo..
    esci e ti fermano?? di che ti lamenti???
    sempre e solo ipocrisia e perbenismo....se ti fermano e sei sopra al limite non ci sono scusanti...hai fatto qualcosa che non dovevi fare...che poi nel tuo caso ti basti un amaro o una bottiglia di vino devi essere TE a sapere i tuoi limiti e per non rischiare ,rimanerci sempre dentro...
    ti sei fatto una canna?? be NON si puo'...che scusanti cerchi??
    hai sniffato? ..si ma solo un pochino.....cerchi scusanti???
    mi spiace dirlo e passare sempre da "santo" e da frate di clausura..io certe cose in vita mia NON le HO MAI FATTE e "penso" di NON farle mai..pertanto come io rispetto le regole "TU" devi rispettarle come me..altrimenti ....zero tolleranza...


    SUL fatto che ,oltre a questo ,ci si mettano pure le LEGGI,equiparando nel piu' delle volte quello da 0,51 a quello da 3,0 sono d'accordo ..pero' allora rifacciamocela con lo stato e le leggi ..non cerchiamo di scusarCI nascondendoci su quello 0,60 invece di 3,00
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
    A 3 persone piace questo elemento.
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    il ragazzo si è giustificato dicendo che aveva i vetri appannati dal'interno..

    grande ca....ata... e poi scusa...ti metti a correre??

    piuttosto, di la verità, di che sei andato a un bel festino con gli amici, hai fatto tardi e ti sei sballato....e per concludere -- una bella tiratina col serie 1 non guasta..
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    immagino che dopo essersi fatto la canna è tornato a casa a piedi...poveretto...
     
  12. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma dai...magari aveva 0.51....l'etilometro serve per far cassa...



    ovviamente son pienamente d'accordo con te...:wink:
     
  13. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.217
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    quoto e rep c+!!!
     
  14. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ti quoto. REP+.
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    fammi capire una cosa...SECONDO TE CHI INVENTA LE LEGGI O I PARAMETRI E SEMPRE NEL GIUSTO?
    un conto e rispettarle e un conto e farle per il motivo da me elencato sopra...
    se mi entro un ***** di immigrato in casa e vuole anche stuprarmi la moglie e lo impallino visto che la legge dice che io sono nel torto a questo punto il delinquente sono io e non lui...non venire a farmi la morale sule leggi italiane che non hanno ne capo ne coda....
    secondo me dovrebbe essere una cosa cosi:
    0,51-0,80 euro 300 di multa(la prox volta ti ricordi)
    0,80-1,1 500 euro di multa,ritiro patente 3 mesi
    oltre possiamo passare alle leggi del nostro bel stato...
    io sinceramente con 2 bicchieri di vino mi lavo i denti e non sono ne un balordo ne un ubriacone.....ieri sera dopo cena e 4 bichieri di vino mi son messo a montare un kit xeno sull auto di mio zio figurati se avrei problemi an andare in giro in auto(non mi sono mosso di casa)...
     
  16. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Quello che intendeva dire è che dal momento che una legge c'è, non ci si può lamentare del fatto che se la infrangiamo poi ci tocca pagare. E' una cosa diversa che lamentarsi della legge in sè. Anche perchè per te una legge dovrebbe essere in un certo modo, per me in un altro. Chi ha ragione? Si va a vedere la legge UFFICIALE... e quella bisogna rispettarla. Che poi in questo caso particolare il limite di 0,50 sia troppo basso e non sia giusto equiparare chi è a 0,50 con chi è a 2...sono d'accordo con te. Ma se mi fermano a 0,51 non posso lamentarmi, lo sapevo prima.
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    hanno detto poi che il suo tasso alcolico era poco superiore al limite consentito, se lo dicono ai giornali sarà vero.
    Penso che la sua colpa sia stata quella di viaggiare col parabrezza appannato. Cosa costava fermarsi 1 min?

    La sua sfiga d'altraparte è stata quella di beccare un gruppo compatto.
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    viaggiare con il parabrezza appannato?

    ma siamo matti?

    se fosse vera questa versione, sto matto si merita il sequestro PERENNE della patente ed una multa pari al suo stipendio per tutti i mesi per almeno 25 anni.
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è quello che hanno detto, e sinceramente è una teoria che potrei sposare, in quanto una "superstite" ha affermanto che non ha nemmeno frenato, pertanto lui proprio nn li ha visti!

    Quindi io non darei colpa all'alcol che probabilmente avrà bevuto si e no 2 birre (se hanno detto leggermente al di sopra sarà stato 0.55-0.60), ma al cervello di certa gente che non dovrebbe guidare nemmeno da sobria!....
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>


    sarebbe come dire
    "sa...non ho sentito l'ALT perchè avevo la radio a palla con i guns 'n' roses"
     

Condividi questa Pagina