Buongiorno a tutti ho da poco ritirato la mia f40 (usata importata) e mi sono accorto subito che il volante non è dritto ma leggermente inclinato verso destra. Chiamato subito il concessionario mi ha proposto una convergenza a sue spese. Ok Qualche giorno dopo lasciandola parcheggiata Jo notato che la macchina sembra inclinata verso sinistra: come in foto sembra più bassa verso sinistra e più alta verso destra. Ho provato anche a togliere il freno di stazionamento ma non cambia nulla. Le due cose possono essere correlate? Probl ma agli ammortizzatori? Cosa può essere? La prova l'ho fatta su diverse strade e diversi parcheggi, ma è sempre inclinata.
Prova a misurare da terra a punto in alto del parafango dai due lati . Se e come in foto dovrebbero essere parecchi cm di differenza . Causa o le molle o è sbattuta
Ho appena controllato. Altezza 69 cm su 3 ruote, mentre quella posteriore sinistra 68. La pressione delle gomme è giusta, dal display non mi segnala anomalie
Puoi vedere, se hai questo dubbio al posteriore, di togliere il rivestimento interno del cofano posteriore e così ti appare subito la lamiera in modo da poter controllare meglio
Si vero potrei farlo. Ma se le altezze sono quasi tutte simili, cosa può essere dovuta questa assimetria? Un centimetro è sufficiente?
certo che se fosse incidentata, mi auguro per il possessore che non sia così, hanno fatto un pessimo lavoro
Avevo letto tempo fa su qualche forum tedesco di un caso in cui dopo una forte botta l'ammortizzatore anteriore era "scivolato" dal suo supporto. Parlavano di un sistema di sicurezza per evitare danni al telaio
L'asimmetria che hai riscontrato (1 cm di differenza mi pare) imho non è tale da far storcere il volante, più facile che sia stato rimontato male dopo il probabile sinistro oppure una convergenza male eseguita
Montato male è impossibile è obbligato ad entrare un un certo modo per via di una scanalatura diversa. Se la vettura fosse storta le ruote lascerebbero 4 diverse tracce e non 2 come dovrebbe essere normalmente
volante storto e diversa altezza un ammo fanno pensare comunque male, ma speriamo non sia così. Falla verificare da un carrozziere capace, vede subito se il telaio o la carrozzeria ha subito riparazioni
Ti dirò di più, a patto di aver misurato correttamente non mi sembra nemmeno tale da riscontrare una tale assimetria. Oppure si?
Cmq leggi qui almeno ti regoli meglio https://www.altalex.com/documents/n...-il-cliente-va-sempre-avvisato-dell-incidente
Questo sicuramente. Dovessi provare che è stata incidentata ovviamente. Una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è la riverniciatura completa dei cerchi. Se notate solo lucidi e sembrano nuovi, invece questo modello (554m mi pare) sono solamente opachi. Ma questo potrebbe anche non essere rilevante.