Auto storica sotto i 10k | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Auto storica sotto i 10k

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da AlexMi, 14 Giugno 2013.

1. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

che altro aggiungere ! =D>

io tra lutus e porsche . . porsche tutta la vita ! ! (preferenze personali)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  2. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Per quanto sia una 911, io avrei delle serie difficoltà a scegliere fra 964 e 968:biggrin:.

E pensare che nel 1993 Porsche sul 968 ci aveva pure messo il turbo, era fuori una bestia che umiliava qualsiasi 911 allora passata presente e paragonabile come prestazioni alle 996 non turbo, che sarebbero arrivato 5 anni dopo. Evidentemente alla Porsche questo non stava bene ed hanno chiuso i rubinetti su questa versione#-o.

3. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Credo ci fosse una precisa strategia di mercato ....o per meglio dire un "errore di produzione".

Più o meno come se adesso uscisse una cayman Rs con il motore della 997gt3....

Era già capitato qualche anno prima con la 944 turbo Cup,che tra motore potentissimo e geometrie regolabili.... sbriciolava letteralmente la carrera 3.2..per non dire la 930...

Con la 968 successe praticamente uguale..la versione turbo già concepita fin dall'origine come tiratura limitata non fù mai consegnata alla stampa e alle riviste di settore per le classiche prove su strada se non in rarissime eccezzioni...per poi sparire definitivamente nel giro di pochissimo.

Sinceramente essendo così rara non si conoscono ne affidabilità ,ne caratteristiche di guida...si vocifera che sia una vettura adatta a soli piloti esperti e con una discreta dose di coraggio.

Una vettura assai diversa da una 968 cs,che al contrario mi sentirei di consigliare vivamente anche chi volesse entrare per la prima volta nel "fantastico mondo del track-day"

....tra l'altro anche la quotazione è assolutamente incomprensibile...non essendoci esemplari in vendita

Condividi questa Pagina