Mi sembrava di aver letto da qualche parte che in caso di intervento in garanzia BMW (italia) si impegnava a dare come auto sostitutiva una auto di pari o superiore classe e/o cilindrata è vero o ricordo male? in caso affermativo sapete dove posso trovare tale regolamento? grazie
In caso di fermo auto che richieda l'intervento di un carro attrezzi. In parole povere, se resti a piedi per strada, ne hai diritto, e sempre ovviamente solo entro la garanzia della vettura. Se invece vai in concessonaria, non hai diritto all'auto sostitutiva gratuita.
Salve, le condizioni di garanzia credo siano esplicitate nel manuale dell'auto, però, per esperienza diretta, l'auto sostitutiva viene concessa (anche andando in concessionaria) nel periodo di garanzia quando c'è un fermo auto superiore a 3 giorni. Quando dovetti far riparare la mia auto (mi hanno sostituito il motore per intero) ho avuto in sostituzione per 19 giorni una Freemont 7 posti, 2l gasolio. Non è certamente una F11, ma nemmeno una citycar.
a mio babbo, le due volte che l'ha portata in concessionaria, hanno dato una serie 3 2000d... una terza volta, per un tagliando, dato che gli serviva una vettura anche solo per mezza giornata, han dato una mini...
la vettura sostitutiva è sempre prevista se la riparazione è coperta da garanzia. io ho sempre avuto le auto sostitutive gratis anche se era solo un problema risolvibile in una giornata o anche meno. ovviamente per i concessionari è una scocciatura e quindi non propongono mai l'auto, se non espressamente richiesta