ragazzi oggi ho portato la bmw al conce(non dico il nome, è meglio) perchè uno avevo la scadenza del secondo tagliando e due perchè mi si era accesa la spia gialla del servosterzo elettronico(mi ha lasciato a piedi). stamattina vado e dopo due ore di attesa(du palle) mi danno la macchina sostitutiva, una yaris del 2003; incazzato nero!! ritorno a casa con una media di 120km/h in superstrada, quando mi accorgo, mancava poco a casa, che sta macchina non ne poteva più; si sono incominciate ad accendere tutte le spie possibili(sembrava un albero di natale ahah) e a fare uno rumore metallico tutto il blocco motore, alla fine è rimasta accessa la spia rossa dell'olio e quella del guasto al motore!!ahah non ne potevo più ma alla fine sono arrivato sotto casa. ma secondo voi è possibile tutto questo, anche la yaris come macchina sostitutiva è giusto?!?ragazzi io sono incazzato nero e ora come si deve comportare la conce secondo voi, ho diritto ad una seconda macchina sostitutiva?? aspetto in trepidante attesa le vostre risposte!!
beato te che perlomeno l'hai avuta una sostitutiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahah ma scusa quando sono tenuti a darti per legge la macchina sostitutiva..te lo sai con precisione?!? e poi non dovrebbero essere della stesso stemma!!
scusa, ma dove sta scritto che per legge ti debbano dare l'auto di cortesia ad ogni tagliando? per i guasti in garanzia.. può darsi.. ma per i tagliandi non la da nessuno.
oggi ho portato la macchina per il tagliando e mi sono fatto dare la sostitutiva, 50€ + iva. loro non sono tenuti a fornirla e se vuoi il servizio lo paghi.... mi hanno dato una 118d eletta 20000km .... devo dire che mi ha un po' deluso ... sarà che la mia è di una tipologia molto diversa (badate bene, non ho detto categoria... non vorrei scatenara la solita guerra companilistica...)
A me non l'hanno mai fatta pagare. Cmq se l'auto è in garanzia..potete richiederla tramite il numero verde...
si questo lo so ma la mia macchina mi aveva lasciato a piedi per il servosterzo elettronico guasto o comunque per errore sulla centralina..
la pensavo un po' più briosa ... poi non mi è piaciuto per nulla lo stacco della frizione, troppo brusco e affaticante nel traffico ... e un'altra cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la rumorosità a velocità autostradale... a favore direi l'assorbimento delle asperità, ma non è una cosa che influisce più di tanto sul mio giudizio...
abbiamo lo stesso motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo preferisci al 2.0d? io personalmente si, mi piace di più tirare le marce
guarda, non posso dire di preferirlo in assoluto al 20d. mi spiego. io penso che il 20i si sposi alla perfezione allo spirito della cabrio: fluido, silezioso e molto godibile anche nella guida briosa. il 18d mi è sembrato un filo inadeguato (per rumore, fluidità e sensazioni percepite), o forse mi aspettavo troppo. il 20d penso che sia più adatto al coupè e in effetti è un gran motore (la mia esperienza è riferita al 184cv aut. che non credo sia ancore disponibile sulla 1er) fatte tutte le mie considerazioni, nonostante gli attuali 25-30.000km/anno, perso di aver fatto la scelta giusta per le mie esigenze.
L'auto sostitutiva la danno gratuitamente solo per interventi in garanzia, qui a bologna mi hanno dato una mini cooper immatricolata 1 mese fa
A me hanno dato gratuitamente (x il saltellamento della frizione) la prima volta una Cooper D e la seconda un 320d step.. nulla da dire... (Dream Car Ravenna).