Auto sostitutiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ceskuz, 14 Maggio 2009.

1. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Qualcuno sa spiegarmi una cosa? Dopo le varie peripezzie per portare la mia auto di 7 mesi sempre con lo stesso diffetto in officina, l'ultima volta mi hanno detto che l'auto sostitutiva che mi da la conce è un piacere che mi fanno loro, perchè invece quando porto l'auto mia in officina, loro dovrebbero attivare un auto sostiutiva da un noleggiatore e non darmela loro, è vero?
    Secondo, la mia auto è per la quarta volta in officina,come già detto, sempre per lo stesso diffetto dello strappo in corsa, l'officina non sà che fare e il delegato tecnico di BMW Italia, che a loro dire ieri l'ha provata, dice che non sanno risolvere e che il dipartimento tecnico ci deve lavorare, ma allora io dico la cosa sarà come per un ammalato, viene ricoverato in ospedale finchè non guarisce no? E allora perchè non tengono la mia auto in officina o se la portano a Milano finchè non risolvono? E vengo alla domanda, io posso rifiutarmi di ritirare l'auto dall'officina e tenermi l'auto sostitutiva, come da diritto, finchè non risolvono?

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    l'auto sostitutiva è un diritto che ti è dovuto quando il fermo auto si protrae per più di 4 ore....oltre sono dovuti a fornirti un mezzo sostitutivo, ma è a loro discrezione che mezzo darti!

discorso diverso è per le polizze assicurative che prevedono un auto sostitutiva di pari categoria, ma anche qui il tutto è relativo in quanto a me usufruendo della polizza (stipulata tramite bmw tra l'altro) atti vandalici fu data in sostituzione della mia e91 una bella bravo 1,9 jtd....vedi tu....

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Resta qui con noi, domani dovrebbero ridarmi la mia che non ritirerò perchè non va come deve andare. Cos' ti aggiorno su quello che succederà.
    Tutti gli aggiornamenti li scriverò come sempre qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155732

4. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    ma solo se l'auto è in garanzia?
    e te la danno a pagamento o è un servizio gratuito?

5. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Che io sappia si, solo se è in garanzia, oppure come dice calza se hai stipulato un'assicurazione con BMW, ed è gratuita.
    Comunque stamane sono andato a ritirarla e mi hanno rilasciato una fattura in cui c'e scritto quello che hanno fatto, "verifica con sistema diagnosi e informat, UL 7 in garanzia,attualmente la vettura ha tutti gli aggiornamenti neccessari, il caso sarà soggetto a miglioramneti da parte di BMW".

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ovviamente sì solo in garanzia....oppure se hai una polizza assicurativa che lo prevede (nel mio caso è una polizza europ assistance se non ricordo male, che ho stipulato tramite bmw al momento dell'acquisto)

Condividi questa Pagina