Auto sostitutiva cortesia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto sostitutiva cortesia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lasciatta, 9 Gennaio 2010.

1. lasciatta

lasciatta Aspirante Pilota

2
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    Ma se devo lasciare la mia macchina da un concessionario BMW (dove l'ho acquistata)per una riparazione di carrozzeria (4 giorni) non ti danno un'auto di cortesia in sostituzione, vi sembra una bella cosa? Bmw è un marchio di prestigio e dovrebbe essere più controllato in Italia dai concessionari che farebbero meglio a vendere utilitarie giapponesi!!!

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.619
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Prima di tutto dovresti presentarti nel forum (nell'apposita sezione) prima di postare messaggi...

dopodichè, l'auto di cortesia ti spetta di diritto gratuitamente se l'auto è sottoposta a un intervento in garanzia che richiede un fermo di più di 4 ore

Se invece l'intervento non è in garanzia, l'auto sostitutiva è a tuo carico e devi concordare con il concessionario la disponibilità dell'auto stessa! (come se fosse un autonoleggio)

3. lasciatta

lasciatta Aspirante Pilota

2
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    grazie, l'auto ha più di 2 anni quindi niente garanzia, e ciò non è neanche tollerabile. Comunque per quanto riguarda la carrozzeria stò già provvedendo da un esterno (no BMW9 che mi presterà la sua automobile durante le ore di lavoro. Tutto si può fare basta essere "flessibili".

Buona giornata Calza

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Che non sia tollerabile è da vedere, nel senso che la garanzia per legge è di due anni... se scadono, scadono! Non ci si può fare nulla!

Se l'intervento poi è di carrozzeria non capisco cosa c'entri la garanzia...

Sull'auto di cortesia non ci ho mai capito nulla, nel senso che se il lavoro è in garanzia dovrebbero fornirla... in realtà per mio fratello che doveva effettuare una riparazione non l'hanno data ed era per molto più di 4 ore!! Diciamo che erano almeno 4 giorni!!

L'auto ce l'avevano ma era a pagamento... 60 euro al giorno più iva!

Prezzo che qualsiasi autonoleggio batte alla grande!

5. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    solo con la garanzia BEST4 la BMW Italia DEVE fornire al cliente (qualora l'auto necessiti di un'intervento in garanzia di qualsiasi natura..) un'auto di pari categoria per il periodo della riparazione. L'auto si ritira presso i numerosi autonoleggi di qualsiasi società previa disponibilità del modello richiesto, il tutto gestito da Europe Assistance. La mia 123d è stata ferma quasi un mese a cavallo delle ferie natalizie e la BMW mi ha fornito prima una 159sw poi una 118d. Quindi grazie a BMW, alla mia lungimiranza all'acquisto dell'auto x averci "visto lungo" nel pagare la Best4, e soprattutto GRAZIE alla concessionaria BMW Motorsport di RSM x avermi evitato sbattimenti richiedendomi loro le auto allo scadere dei giorni previsti. Nonostante il guasto esperienza molto positiva.

6. BMWPOWER3

BMWPOWER3 Aspirante Pilota

10
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 I ELETTA M Sport
    Effettivamente se e' un lavoro di carrozzeria, non sono obbligati a darti un auto di cortesia. Ci sono carrozzerie che lo fanno ma bisogna informarsi e ovviamente con anticipo. Comunque sia che la tua auto e' una Bmw o una Toyota nessuna concessionaria puo' offrire un servizio come dici tu, almeno che tu non abbia accordi particolari o abbia fatto qualche tipo di garanzia totale ovviamente a pagamento all'acquisto della vettura.

7. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    una informazione......con la Best4 ci tocca l auto sostitutiva anche dopo i 2 anni?

dove posso leggere qualcosa in merito.......la mia compie due anni tra qualche giorno, ho già usufruito una volta della sostitutiva ma volevo sapere se per gli ulteriori 2 anni di garanzia su motore e parti lubrificate abbiamo gratuito pure il carroattrezzi e la sostitutiva????

8. dataivano

dataivano Kartista

87
    0
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    quoto! qualcuno sa indicare un link che spieghi le modalità bmw sull'auto di cortesia? ](*,)

9. dataivano

dataivano Kartista

87
    0
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    l'auto sostitutiva a è solo per i guasti meccanici](*,)

10. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    penso si possa ottenere anche per difetti di verniciatura, coperti dalla garanzia, che necessitino oltre 4 ore di fermo per la riparazione

11. dataivano

dataivano Kartista

87
    0
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    l'assistenza bmw mi dice di no, se sai indicarmi un link o qualcos'altro che testimoni ciò rendilo pubblico...

12. 105andrea105

1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    secondo il libretto servizi e garanzie, voce MOBILE CARE, l'auto di cortesia spetta solo in caso di guasti che impediscono di proseguire la marcia (quindi non c'è limitazione alle parti meccaniche, la macchina sostitutiva spetta anche nel caso di difetto della carrozzeria coperto da garanzia, ad es. butto lì una ipotesi abbastanza improbabile, difetto delle cerniere o delle chiusura del cofano con rischio di apertura in marcia)

un difetto di mera vernice non impedisce di circolare, quindi l'auto di cortesia non spetta in base al mobile care;

ciò non toglie che esiste la garanzia biennale ed il venditore deve risarcire tutti i danni conseguenti i difetti, quindi se la macchina resta ferma per riparare un difetto di verniciatura non imputabile a me, o la conc mi fornisce l'auto sostitutiva, oppure la prendo a noleggio e poi chiedo il rimborso; chiaro che a fronte di un diniego, fare causa per poche centinaia di euro (col rischio di vedersi dare torto) non ne vale la pena

un rappresentante di commercio, o comunque chi usa la macchina per lavoro, ha buon gioco a dimostrare il danno e quindi probabilmente la conc ci molla;

13. dataivano

dataivano Kartista

87
    0
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    chiarissimo! =D>

14. valbabisci

valbabisci Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e61 futura
    niente auto sostitutiva

ciao ,io dopo aver ritirata un 530 d touring 3 anni di vita e 44000 km ho avuto problemi al piantone dello sterzo ,al navi al accendi sigari,tutto risolto in garanzia,ma per l auto sostitutiva volevano 60 euro al giorno piu iva .la mia bmw selasono tenuta 3 settimane,quanto mi sarebbe costato l auto sostitutiva?????:-k:-k:-k60per 21 giorni=1260euro8-[8-[.mi sarei comprato uno scooter se non mi avesse prestato la macchina mio fratello!!!!:eek::eek:

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.552
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Con € 55,oo + IVA al giorno te ne danno quante ne vuoi.......:mrgreen:

16. 105andrea105

1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    temo che quel prezzo non comprenda i vari supplementi per eliminare le franchigie furto/collisione/atti vandalici /eventi atmosferici

(di recente per lavoro ho preso a noleggio una SEAT IBIZA 1.4 benzina, € 288== per tre giorni...)

diversamente non mi fido ad usare una macchina a noleggio

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.448
    80
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.451.640
    Bmw X3
    Ma aspetta anche se durante i primi anni si guasta la centralina principale e necessita di un giorno di fermo??? :rolleyes: E' il mio caso....:-k

18. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Non penso sia esattamente cosi':l'auto sostitutiva ti serve nel momento in cui e' ferma in riparazione,a prescindere dal tipo di guasto.Quello che segnali tu mi sembra si riferisca al traino del veicolo.

SAluti

Il Luca

19. Mauro177

Mauro177 Kartista

171
    4
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    559
    E90 / F11
    ""secondo il libretto servizi e garanzie, voce MOBILE CARE, l'auto di cortesia spetta solo in caso di guasti che impediscono di proseguire la marcia""

Quindi per un intervento in garanzia per la sostizuzione della frizione mi spetterebbe l'auto di cortesia?

Ne avevo già fatto richiesta per il tagliando ma mi hanno detto che l'auto di cortesia è solo a pagamento!

20. vittorio_

vittorio_ Aspirante Pilota

18
    0
    12 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    x3 3000d - 530xd
    E strano , a me quando hanno tenuto ferma l x3 per un mese e mezzo mi hanno dato la macchina. Ma era una macchina che hanno neleggiato loro in quanto l'ho ritirata al noleggio, da notare che era un Jaguar XJ... Uno spettacolo..quasi quasi mi dispiaceva riconsegnarla..

Ciao

Condividi questa Pagina